Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   The Mad Max Syndrome (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/118771-mad-max-syndrome.html)

bruno 09-11-15 10:27 PM

Per la saldatura hai ragione.ho usato una lastra spessa.
Schiacciare il filo senza scollarlo è cosa ardua...in quella scala,poi!!devo dire che dopo la foto ho corretto un pochino le rogne e messo un pochino di stucco diluito nei punti che il fondo aveva evidenziato..il colore blu,che vedrete più avanti,ha smorzato ulteriormente gli spigoli..
Adesso ci sarà da giocare con ruggine e compagnia bella....

bruno 10-11-15 06:11 PM

1 allegato(i)
..colore blu tamya in bomba da invecchiare Dato malamente ad aerografo

bruno 10-11-15 06:14 PM

1 allegato(i)
tentativo di invecchiamento ruote con base nero opaco, pennello secco colo r
argento (tutte humbrol pluridecennali..) e pover MIG a pennello

bruno 10-11-15 06:17 PM

2 allegato(i)
provo ad autocostruirmi una tanica in 1/64...Moooolto rusticamente..

bruno 10-11-15 06:20 PM

1 allegato(i)
i microfanali con stagno e Syntaglass..Accanto un abbozzo di volante poer sostituire l'indecente originale.Non si vedrà, ma è una questione di principio..

bruno 13-11-15 01:07 PM

1 allegato(i)
..blindiamo il mezzo...
Lamierino di stagno e rivetti fatti premendo sul retro un ingranaggio di orologio...

bruno 13-11-15 01:09 PM

Dimenticavo di dire che la ruggine è fatta con polveri MIG date a pennello su una base di vernice micalizzata per cancelli...L'ho usata perché lascia una superficie ruvida..

bruno 13-11-15 01:10 PM

1 allegato(i)
Qualche avanzamento per i bagagli...tanica..bidone stagno..

bruno 17-11-15 09:49 AM

2 allegato(i)
..rugginosamente...Prima esperienza del genere..Su modelli micro non è il massimo...
Ma non è finita..

gionc 17-11-15 05:31 PM

a me non sembra malaccio, soprattutto sui tubi. Per le colature io ho trovato semplicissimo e realistico un pigmento liquido rust mi pare Mig... ma credo non sia altro che acquaragia e pigmento finissimo, rende comunque.

bruno 17-11-15 05:44 PM

Grazie gionc..
Per le colature ho usato una base di smalto molak giallo fossilizzato..Poi ritocchi con colore alchidico in tubetto e spolverata di polvere mig..
Il guaio grosso è la scala infima e soprattutto le decisioni in corso d'opera...
Ora sono nei pasticci con il colorare le lamiere dei finestrini...i colori che ho sono vecchissimi ed in più non coprono...

bruno 19-11-15 09:37 AM

3 allegato(i)
continuo le sporcherie....
Non è che mi soddisfino in pieno, ma la manualità e la pazienza sono andate a farsi benedire...
Diciamo che come allenamento non è male per future cosucce..Opel Blitz, per esempio...

deepblue 19-11-15 01:56 PM

Bruno per me sta venendo bene, mi piace! :Ok:

DesmoSam 19-11-15 03:06 PM

Ciao!
Mi Piace! Molto realistico! L'unica cosa che "stona", se posso permettermi, è la lamiera forata, che è sottotono rispetto al resto: troppo precisa e regolare. Si potrebbe provare a farla col lamierino, oppure rovinarle i bordi e creare finte ammaccature con piccole gocce irregolari di vinavil. Una volta che tutto è sporcato a dovere l'effetto dovrebbe essere interessante.
Ti seguo!

il matte 19-11-15 04:11 PM

Oh, a me....."me piace"....... :D ;) . Bravo Bruno.

bruno 19-11-15 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1281939)
Ciao!
Mi Piace! Molto realistico! L'unica cosa che "stona", se posso permettermi, è la lamiera forata, che è sottotono rispetto al resto: troppo precisa e regolare. Si potrebbe provare a farla col lamierino, oppure rovinarle i bordi e creare finte ammaccature con piccole gocce irregolari di vinavil. Una volta che tutto è sporcato a dovere l'effetto dovrebbe essere interessante.
Ti seguo!

..oh bela!!..sai che hai ragione? In scala 1/64 dal vivo non l'avevo notato..
il macro nel modellismo ti scopre subito le rogne!!!
E' fatta con la griglia di una radiolina di qualche decennio fa...
In effetti sarebbe il caso di ripensarci..Ci rimugino sopra e cerco qualche altra frattaglia...

bruno 24-11-15 09:20 AM

1 allegato(i)
Ho provato a "ritoccare" le piastre..
ammaccarle avrebbe comportato la deformazione, francamente improponibile su attrezzature che,ammaccate, non servirebbero a nulla...
Ho solo usurato i bordi..
Funziona?..O no?

bruno 24-11-15 09:27 AM

1 allegato(i)
..Fanali autocostruiti in posizione..
Oddio...,non che siano una meraviglia, ma rispetto al blocco stampato originale...Davanti ci sarà una rete, comunque....

p.s.:Il fanale di sinistra è sporco di clore nero..Talmente piccolo che il difetto si vede solo in foto...

DesmoSam 24-11-15 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1282620)
Ho provato a "ritoccare" le piastre..
ammaccarle avrebbe comportato la deformazione, francamente improponibile su attrezzature che,ammaccate, non servirebbero a nulla...
Ho solo usurato i bordi..
Funziona?..O no?

Adesso è più convincente!

Rob72 24-11-15 02:28 PM

Sei già a 3/4 e ora di andare in crisi[emoji39][emoji39][emoji39]

bruno 24-11-15 10:16 PM

😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢......
...tanto dolore mi hai causato.....

Rob72 25-11-15 08:51 AM

Mi fai tanto ridere[emoji1][emoji1][emoji1]è uno spasso seguirti e lavori anche bene[emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻

Rob72 25-11-15 08:53 AM

Sai mi hai fatto venire la sindrome anche a me, infatti ora che ci penso ho una macchinina che fa proprio al caso mio vedrai....

bruno 25-11-15 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1282793)
Mi fai tanto ridere[emoji1][emoji1][emoji1]è uno spasso seguirti e lavori anche bene[emoji106]��[emoji106]��[emoji106]��

Ti sei salvato in corner..
Buttati, se no qui non smodella più nessuno..O quasi....
La parola d'ordine sarà: RICICLIAMO.

p.s:...proprio stamattina ho recuperato dalla differenziata di un vicino una sottospecie di Graziella...Dicevo: riCICLIamo...
Sarà un progettino in scala 1/1...

bruno 26-11-15 09:48 AM

1 allegato(i)
Vado con la rete di protezione..

filmon 26-11-15 12:00 PM

La rete anteriore mi sembra un pò sproporzionata come dimensioni, non trovi?

bruno 26-11-15 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1282971)
La rete anteriore mi sembra un pò sproporzionata come dimensioni, non trovi?

Dici?
Purtroppo è la piu' fine che ho...

filmon 26-11-15 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1282998)
Dici?
Purtroppo è la piu' fine che ho...

Intendevo le dimensioni del bull-bar, non della maglia della rete.
In effetti nella realtà deve avere una funzione protettiva, e quindi potrebbe andar bene pure così, ma a me sembra un tantino grossa, ecco tutto.

bruno 26-11-15 10:35 PM

Capito.Si è grossina anche perché ero legato ad agganci obbligati.inoltre piegare simmetricamente una piccolezza del genere è stata dura...credo di averne buttati due di bull bar...
Però guarda che girano certe nutrie nel dopo bomba...

il matte 28-11-15 02:53 PM

Si, la rete nel complesso è massiccia ma per me ben si sposa con la macchina che non è certa stata fatta badando all'estetica bensì alla funzionalità (e poi appunto ci sono certe nutrie nel futuro post atomico..... :D ).

bruno 01-12-15 12:08 PM

2 allegato(i)
..vado con le protezioni...
Manca qualche particolare.Ho usato una lastrina di stagno ribattendo dal retro i rivetti.Retina fotoincisa .
Le reti sui lati sono da verniciare e sono dei (credo) componenti di qualche filtro..

decals 01-12-15 12:27 PM

Urca, rischiamo di vederla finita..........sta volta :brig:

Bella :Ok:

bruno 01-12-15 12:39 PM

...non infierire.Sto soffrendo...
Mi piacerebbe trovare dei figurini decenti in 28 mm..
Purtroppo i wargammari sono birichini e le dimensioni reali dell'omino raramente corrispondono...quello che ho trovato io dovrebbe essere alto 2 metri....
Poi ci sarebbe la basetta....il terreno...la vegetazione...il nutrione citato ....

decals 01-12-15 12:41 PM

Beh in un ambiente post atomico uno alto due metri ci puo' stare con tutte le radiazioni che avra' preso :)

nickthunder 01-12-15 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1284074)
Beh in un ambiente post atomico uno alto due metri ci puo' stare con tutte le radiazioni che avra' preso :)

per esempio

https://i.ytimg.com/vi/bD1QykvY0CE/hqdefault.jpg

bruno 10-12-15 10:13 AM

2 allegato(i)
..prova rete di copertura...Manca qualche aggancio , ma ho quasi perso la vista ieri sera...
Vediamo di continuare stasera...
Avrei voluto aggiungere una canna di mitragliatrice fuuri dalla feritoia, ma ho optato per la feritoia chiusa...Se no non ne esco più....

bruno 17-12-15 09:44 AM

3 allegato(i)
Piccolissimi avanzamenti verso la conclusione..
fissata la rete ma devo verniciare alcuni punti scoperti della legatura..
Fatta pala con lamierino di piombo e plasticard..Dipinti fanali posteriori..

filmon 17-12-15 11:26 AM

"A pelle" direi che con questo modello ti sei divertito, e che tu abbia ritrovato il piacere di dedicarti al tuo passatempo preferito :Ok:

bruno 17-12-15 01:59 PM

Filmon, hai fatto centro!
Meno male che arriva qualche incoraggiamento..
Ma non è mica finita qui.Sto frenando gli istinti primordiali per attaccare di nuovo il Blitz e qualche altra cosa per cominciare il dioramino per il cugino di Mad Max...
Poca roba, neh..Ma devo riprendere la manina..
Però mi sono accorto che la vista anche senza occhiali scema....

bruno 18-12-15 01:10 PM

..avrei trovato questo...
Per tutti i dioramisti:
https://www.youtube.com/watch?v=iD-Fba0NJYQ

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.