![]() |
Buongiorno , anche io ho già in cantiere lo stesso modello sempre in 1:16 , anche se sarà completamente stravolto . Confermo che , a parte la carrozzeria , le stampe sono perfettamente uguali . Ho già convertito la carrozzeria da '57 a '56 , basta modificare le modanature laterali e il gioco è fatto , inoltre si presta meglio al tonalità bicolore che mi interessa realizzare . L'impronta sarà decisamente diversa , monterò sul motore il doppio turbo + compressore volumetrico , 4 gomme decisamente più all'altezza che però mi obbligano a rifare totalmente il telaio . Per la modifica del motore e del telaio ho intenzione di provare SCHAPEWAIS , un'azienda Olandese che produce un'infinità di stampe 3D di tutte le scale ( ma per questo aspetto BABBO NATALE )
saluti |
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti , vi aggiorno in merito ai progressi del fine settimana. Scartato completamente il gruppo pulegge e cinghia di trasmissione del kit , perchè decisamente incompleto . Costruito nuovo alternatore ( ho recuperato dei pezzi da un kit a " magazzino " che mi sembravano decisamente convincenti )
ne ho fatto lo stampo in silicone e la copia in resina . |
3 allegato(i)
Smontato nuovamente quanto aveva assemblato il precedente possessore del modellino , limato , scartavetrato e incollato nuovamente tutti i pezzi . costruito con evergreen le due staffe una che sostiene l'alternatore e l'altra che sostiene i cavi delle candele sulla DX del modellino . Verniciato il motore in rosso ( vernice da carrozziere HOUSE OF COLOR ) , in grigio ( TAMYA ) la scatola del cambio e le scritte sulle testate , in nero ( TAMYA ) alcuni particolari come bobina , motorino dell'avviamento , ecc...
saluti |
Il lavoro è perfetto e pulito, ma due foto migliori???
|
3 allegato(i)
Buongiorno a tutti , farò il possibile per postare foto migliori ma i mezzi sono quelli che sono come anche le capacità ... procedo con il motore , completato i cablaggi elettrici delle candele e i tubi del raffreddamento che vanno al radiatore
|
2 allegato(i)
ho recuperato il radiature ( nel kit era un tutt'uno con la carrozzeria ) molato , rifilato , assottigliato , montato il tubo dello sfiato e il tappo
|
3 allegato(i)
come già anticipato eliminato completamente il gruppo cinghie di distribuzione e alternatore , i particolari marroni sono quelli dei kit , mentre gli altri sono quelli autocostruti da me recuperando pezzi qua e la , le pulegge invece sono in bronzo tornite . la cinghia di distribuziona la recopererò da una vecchia stampante fuori uso
|
3 allegato(i)
cominciato anche a verniciare il carburatore , quello azzurro e del kit , l'altro e il sostituto , direi che la differenza è notevole .
|
1 allegato(i)
in settimana mi sono anche arrivati i kit dagli USA come anticipato nei precedenti post . Un po deluso , la descrizione indicava kit nuovi invece le due CORVETTE sono senza ruote ( questo non è un grosso problema perchè le recupero dal " magazzino " ) , la MUSTANG invece non solo è già cominciata , ma ha anche il parabrezza crepato a metà e qesto penso proprio che per me sarà un grosso grattacapo :mad: ovviamente accetto consigli da voi modellisti più esperti , come anche qualunque altro tipo di critica ( purchè non fotografica :nonloso3ce1cr: )
|
Quote:
Una mezza fregatura, in pratica, questo acquisto. Ma il parabrezza della mustang non dovrebbe essere un problema da riprodurre con acetato. Intanto stai facendo un bel lavoro sulla chevy! |
Quote:
Per le foto basterebbe usare la funzione macro che hanno tutte fotocamere... Per i pezzi rotti proverei a scrivere al fabbricante.Se i modelli sono ancora in produzione non avranno problemi.Io l'ho fatto con una chevrolet 1/25 e Monogram l'ha spedito in 10 giorni senza addebito! |
4 allegato(i)
Ciao a tutti , in questi giorni ho fatto pochino , comunque vi aggiorno .
Verniciato di nero il pianale , purtroppo il precedente proprietario del kit aveva gia incollato albero di trasmissione , scarichi , ammortizzatori ed ho lasciato tutto così Completato il motore : Montato l'alternatore con il suo serbatoio ed impianto idraulico . Montato il carburatore con i suoi leveraggi e la molla di ritorno . Completato il gruppo puleggie e cinghia . Manca ancora la ventola che ho pronta da montare e un piccolo bulbo trasparente con all'interno il filtro della benziana , ma non penso che mi spingerò a tanto . Come sempre le foto lasciano a desiderare ma prometto che prima a poi farò qualcosa saluti |
2 allegato(i)
Buongiorno , scusate per la lunga assenza , ma in questo periodo sono andato avanti con i lavori molto lentamente . Tiriamo una riga , facciamo un rapido riassunto e vediamo di procedere con un po di costanza .
Ricostruito paraurti anteriore , eliminato la griglia del kit , ricostruita nuovamente la cornice e la piastra di bloccaggio del gancio cofano . |
4 allegato(i)
Al modello che propongo ho deciso di montare la ruota di scorta esterna , nella realtà tutta la struttura di sostegno e il meccanismo di ribaltamento sono direttamenti montati sul paraurti posteriore , ho quindi dovuto modificare profondamente il pezzo del kit completandolo con una nuova parte autocostruita .
La carrozzaria che ricopre la ruota e stata autocostruita , facendomi un pezzo in termoformato alla buona , e lavorardolo un pochino |
3 allegato(i)
verniciato i sedili in due colori bianco - turchese . Il sedile del guidatore è parzialmente reclinato per facililitare l'acceso delle persone al sedile posteriore con la tipica apertura a compasso un po inusuale ai giorni nostri
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM. |