Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Chevy 57 1:16 (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/117589-chevy-57-1-16-a.html)

octopuss 25-06-15 01:06 PM

Buongiorno , anche io ho già in cantiere lo stesso modello sempre in 1:16 , anche se sarà completamente stravolto . Confermo che , a parte la carrozzeria , le stampe sono perfettamente uguali . Ho già convertito la carrozzeria da '57 a '56 , basta modificare le modanature laterali e il gioco è fatto , inoltre si presta meglio al tonalità bicolore che mi interessa realizzare . L'impronta sarà decisamente diversa , monterò sul motore il doppio turbo + compressore volumetrico , 4 gomme decisamente più all'altezza che però mi obbligano a rifare totalmente il telaio . Per la modifica del motore e del telaio ho intenzione di provare SCHAPEWAIS , un'azienda Olandese che produce un'infinità di stampe 3D di tutte le scale ( ma per questo aspetto BABBO NATALE )

saluti

octopuss 29-06-15 12:44 PM

1 allegato(i)
Buongiorno a tutti , vi aggiorno in merito ai progressi del fine settimana. Scartato completamente il gruppo pulegge e cinghia di trasmissione del kit , perchè decisamente incompleto . Costruito nuovo alternatore ( ho recuperato dei pezzi da un kit a " magazzino " che mi sembravano decisamente convincenti )
ne ho fatto lo stampo in silicone e la copia in resina .

octopuss 29-06-15 12:54 PM

3 allegato(i)
Smontato nuovamente quanto aveva assemblato il precedente possessore del modellino , limato , scartavetrato e incollato nuovamente tutti i pezzi . costruito con evergreen le due staffe una che sostiene l'alternatore e l'altra che sostiene i cavi delle candele sulla DX del modellino . Verniciato il motore in rosso ( vernice da carrozziere HOUSE OF COLOR ) , in grigio ( TAMYA ) la scatola del cambio e le scritte sulle testate , in nero ( TAMYA ) alcuni particolari come bobina , motorino dell'avviamento , ecc...

saluti

Rob72 01-07-15 07:31 PM

Il lavoro è perfetto e pulito, ma due foto migliori???

octopuss 05-07-15 07:15 PM

3 allegato(i)
Buongiorno a tutti , farò il possibile per postare foto migliori ma i mezzi sono quelli che sono come anche le capacità ... procedo con il motore , completato i cablaggi elettrici delle candele e i tubi del raffreddamento che vanno al radiatore

octopuss 05-07-15 07:23 PM

2 allegato(i)
ho recuperato il radiature ( nel kit era un tutt'uno con la carrozzeria ) molato , rifilato , assottigliato , montato il tubo dello sfiato e il tappo

octopuss 05-07-15 07:35 PM

3 allegato(i)
come già anticipato eliminato completamente il gruppo cinghie di distribuzione e alternatore , i particolari marroni sono quelli dei kit , mentre gli altri sono quelli autocostruti da me recuperando pezzi qua e la , le pulegge invece sono in bronzo tornite . la cinghia di distribuziona la recopererò da una vecchia stampante fuori uso

octopuss 05-07-15 07:40 PM

3 allegato(i)
cominciato anche a verniciare il carburatore , quello azzurro e del kit , l'altro e il sostituto , direi che la differenza è notevole .

octopuss 05-07-15 07:56 PM

1 allegato(i)
in settimana mi sono anche arrivati i kit dagli USA come anticipato nei precedenti post . Un po deluso , la descrizione indicava kit nuovi invece le due CORVETTE sono senza ruote ( questo non è un grosso problema perchè le recupero dal " magazzino " ) , la MUSTANG invece non solo è già cominciata , ma ha anche il parabrezza crepato a metà e qesto penso proprio che per me sarà un grosso grattacapo :mad: ovviamente accetto consigli da voi modellisti più esperti , come anche qualunque altro tipo di critica ( purchè non fotografica :nonloso3ce1cr: )

filmon 05-07-15 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1265005)
in settimana mi sono anche arrivati i kit dagli USA come anticipato nei precedenti post . Un po deluso , la descrizione indicava kit nuovi invece le due CORVETTE sono senza ruote ( questo non è un grosso problema perchè le recupero dal " magazzino " ) , la MUSTANG invece non solo è già cominciata , ma ha anche il parabrezza crepato a metà e qesto penso proprio che per me sarà un grosso grattacapo :mad: ovviamente accetto consigli da voi modellisti più esperti , come anche qualunque altro tipo di critica ( purchè non fotografica :nonloso3ce1cr: )

La Mustang ce l'ho anche io, ma non mi dispiacerebbero anche le due corvette, soprattutto la nera.
Una mezza fregatura, in pratica, questo acquisto. Ma il parabrezza della mustang non dovrebbe essere un problema da riprodurre con acetato.
Intanto stai facendo un bel lavoro sulla chevy!

bruno 06-07-15 08:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1265024)
La Mustang ce l'ho anche io, ma non mi dispiacerebbero anche le due corvette, soprattutto la nera.
Una mezza fregatura, in pratica, questo acquisto. Ma il parabrezza della mustang non dovrebbe essere un problema da riprodurre con acetato.
Intanto stai facendo un bel lavoro sulla chevy!

stai facendo un bel lavoro!
Per le foto basterebbe usare la funzione macro che hanno tutte fotocamere...
Per i pezzi rotti proverei a scrivere al fabbricante.Se i modelli sono ancora in produzione non avranno problemi.Io l'ho fatto con una chevrolet 1/25 e Monogram l'ha spedito in 10 giorni senza addebito!

octopuss 27-07-15 11:19 PM

4 allegato(i)
Ciao a tutti , in questi giorni ho fatto pochino , comunque vi aggiorno .
Verniciato di nero il pianale , purtroppo il precedente proprietario del kit aveva gia incollato albero di trasmissione , scarichi , ammortizzatori ed ho lasciato tutto così
Completato il motore :
Montato l'alternatore con il suo serbatoio ed impianto idraulico .
Montato il carburatore con i suoi leveraggi e la molla di ritorno .
Completato il gruppo puleggie e cinghia .
Manca ancora la ventola che ho pronta da montare e un piccolo bulbo trasparente con all'interno il filtro della benziana , ma non penso che mi spingerò a tanto .

Come sempre le foto lasciano a desiderare ma prometto che prima a poi farò qualcosa

saluti

octopuss 13-03-16 07:29 AM

2 allegato(i)
Buongiorno , scusate per la lunga assenza , ma in questo periodo sono andato avanti con i lavori molto lentamente . Tiriamo una riga , facciamo un rapido riassunto e vediamo di procedere con un po di costanza .
Ricostruito paraurti anteriore , eliminato la griglia del kit , ricostruita nuovamente la cornice e la piastra di bloccaggio del gancio cofano .

octopuss 13-03-16 07:37 AM

4 allegato(i)
Al modello che propongo ho deciso di montare la ruota di scorta esterna , nella realtà tutta la struttura di sostegno e il meccanismo di ribaltamento sono direttamenti montati sul paraurti posteriore , ho quindi dovuto modificare profondamente il pezzo del kit completandolo con una nuova parte autocostruita .
La carrozzaria che ricopre la ruota e stata autocostruita , facendomi un pezzo in termoformato alla buona , e lavorardolo un pochino

octopuss 13-03-16 07:45 AM

3 allegato(i)
verniciato i sedili in due colori bianco - turchese . Il sedile del guidatore è parzialmente reclinato per facililitare l'acceso delle persone al sedile posteriore con la tipica apertura a compasso un po inusuale ai giorni nostri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM.