![]() |
Quote:
|
4 allegato(i)
Pensavo di aver allegato la foto, chiedo scusa è per farmi perdonare posto anche le foto di un cerchio personalizzato XD
|
...si,ma come le scolpisci?
Ci stai turbando..Lo sai,vero? |
In pratica ieri ho trovato un tutorial francese che spiegava come realizzare il battistrada di uno pneumatico. Messo subito in pratica, il risultato non è per niente male.
Se riesco a trovare il tempo oggi provo a disegnare il battistrada dei Yokohama Advance. Un buon SERVICE di stampa 3d che abbia una risoluzione decente (nell'ordine dei 20/30 micron a layer) lo conoscete? |
"..che spiegava come realizzare il battistrada .."
-...aridaiie, Nuvo! |
Bruno non ti sto capendo, sto usando un cad, vuoi sapere come ho fatto?
Accenno in velocità prima di andare a lavoro. Ho disegnato il profilo dello pneumatico e fatto una rivoluzione. Messo in sezione ho fatto una superficie leggermente più piccola del profilo esterno della gomma e ho fatto un'altra rivoluzione. Nuovo piano quasi a pelo della circonferenza esterna Disegnato gli intagli ho fatto un taglio fino alla superficie ed il gioco è fatto. Era questo che volevi sapere? |
CAD...ok..
Rivoluzione....?...Penso a Fidel... E' che noi umani usiamo lime, lame ....I più arditi il Dremel... Pensavo avessi scoperto come intagliare il battistrada su un bel blocchetto... |
Tecnicamente attaccando il pc ad una fresa si potrebbe fresare facile XD
Per rivoluzione si intende la proiezione circolare di un profilo, purtroppo non ha niente a che fare con Cuba... Dopo le vacanze vorrei provare a farmi stampare qualcosa... Se qualcuno che legge ha idea di dove poter trovare un SERVICE buono che stampi con il laser mi farebbe un grande favore |
Amen...
|
5 allegato(i)
Qualche render
|
Quote:
Cosa intendi per laser? Stampa laser o incisioni laser? |
Ciao rob, c'è una sigla che confondo sempre dovrebbe essere sls o qualcosa del genere, praticamente c'è una vasca con polvere di resina ed un laser che la solidifica al posto della testina.
Riescono a fare layer tra 20 e 30 micron. Cose spettacolari, conosci qualcuno? |
Purtroppo no! Dove lavoro io abbiamo il taglio laser, per questo ho chiesto, magari se si trattava di questo potevo aiutarti, ma a quanto ho capito dalla tua risposta, deve essere una macchina che con l'ausilio del laser realizza proprio il pezzo. Mi dispiace
|
Grazie rob, il taglio laser potrebbe tornarci utile per altri progetti. Questo è un video che mostra come lavorano queste macchine https://youtu.be/oy3cnQVtzD8 è una paraculata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 PM. |