![]() |
4 allegato(i)
Quote:
Beh! Caro deepblue avevi ragione te, la Camaro è del '67 ma a quanto pare è una versione diciamo così rivisitata dalla Garage Zero di Atlanta officina specializzata in modifiche. La Mr. Vengeance's 1967 Camaro è stata costruita per un tizio chiamato Amir che se non ho capito male, è un famoso artista di graffiti ad Atlanta. L'originale non ha allargamenti dei passaruota; il muso e l'alettone sono in carbon look. La versione del film non è altro che la rivisitazione di questa con l'aggiunta della colorazione gialla su quelle parti, visto che quel colore appartiene a Bumblebee e degli allargamenti. Con questa ricerca ho trovato anche foto dell'interno e del vano motore Allegato 202480Allegato 202481Allegato 202482Allegato 202483 Ora ho un po' più materiale su cui lavorare. Grazie per avermi fatto venire il dubbio. Non avrei trovato tante reference |
4 allegato(i)
Oggi ho messo a bagno la carrozza nell'amuchina ed altri vari pezzi, e mentre aspetto che ripuliscano, ho continuato a lavoricchiare sulla sospensione posteriore Allegato 202543Allegato 202544Allegato 202545Allegato 202547
|
Amuchina? Non è che sia siano decromati molto..Io userei la candeggina..
|
Quote:
...e poi, ci confrontiamo su un forum per questo, no?? Finora stai facendo un buon lavoro, continuo a seguirti! :Ok: |
9 allegato(i)
Dopo una pausa riprendo il wip della Camaro.
Intanto chiedo di aver corretto il titolo del wip, l'anno e il '67 e non '69 grazie. Poi andiamo avanti. Dopo circa 10 giorni a mollo di acqua e amuchina la carrozzeria si è ripulita e ho proceduto con la sagomatura del mio ormai famigerato forex per realizzare gli allargamenti.Allegato 204231 Allegato 204232 In attesa della completa asciugatura della colla, ho realizzato sempre in forex stavolta con uno spessore di 3mm i due coperchi delle teste del motore ed il barilotto di aspirazione come si vede dalla reference. Allegato 204233 Allegato 204234 Allegato 204235Allegato 204236Allegato 204237 All'avvenuta asciugatura della colla ho provato a scolpire il primo allargamento per vedere il risultato è devo dire di essere soddisfatto. Certo ancora va stuccato per avere la forma giusta. Che ne pensate?? Allegato 204238 Allegato 204239 |
19 allegato(i)
Ora che ho ricominciato a lavorare dopo un anno di disoccupazione (c'ho avuto un c...lo quanto na casa a trovare lavoro di questi tempi) mi resta solo il weekend per smodellare, quindi da oggi in poi, gli aggiornamenti arriveranno con cadenza settimanale. Per oggi gli avanzamenti sono:
Scolpito i quattro allargamenti sia all'interno che all'esterno è fatto una prova con il telaio e le ruote Allegato 204695 Allegato 204696 Allegato 204697 Allegato 204698 Allegato 204699Allegato 204700 Allegato 204701 Allegato 204702 Allegato 204703 Modellato i passaruota con l'epoxy putty di tamiya quello verde è fatta di nuovo la prova con le ruote, prossimo step carteggiatura totale... Allegato 204704 Allegato 204705 Allegato 204706 Allegato 204707 Allegato 204708 Allegato 204709 Allegato 204710 Allegato 204711 Allegato 204712 Allegato 204713 A domani!!! |
che bella cicciona.. fighissima :Ok:
i cerchi mi convincono poco, personalmente.. proverei ad utilizzare la parte originale per il centro della ruota e il canale dei cerchi F40, facendo un mix, per avere ruote più grandi e più larghe ma con un disegno un po' più attinente al modello :hmm: |
Grande Rob, gran bel lavoro! :Ok:
Scusa la domanda, non voglio fare il rompibolle...è una mia impressione o nella penultima foto la ruota posteriore tocca un po' la parte davanti del passaruota? :hmm: Magari è solo l'effeto della foto ed il fatto che è pur sempre una "prova" di assemblaggio... Continua così, ti seguo ed aspetto nuovi aggiornamenti su questa belva!! :tunz6rh: |
Sembra anche un po' inclinata verso sinistra.
Per il resto bel lavoro,io avevo tentato una cosa simile su un alfa 159 ma poi il poco tempo a disposizione mi ha fatto mollare tutto. Ciao max |
1 allegato(i)
Grazie a tutti!!
Pennywise: i cerchi non rimangono quelli ma saranno modificati come questo Allegato 204880 Deepblue e Maestro: si!! la ruota tocca un po e vero ed è anche inclinata ma solo perché è appoggiata sulle sospensioni che, ovviamente, non sono fissate |
14 allegato(i)
Arriva sabato e si torna a smodellare😊😊
Allora!! dopo aver sistemato e scolpito i passaruota per dare un po' di tridimensionalità, ho simulato i fori dei rivetti e data una mano di primer.Allegato 205187 Allegato 205188 Allegato 205189 Allegato 205190 Allegato 205191 In attesa dell'asciugatura ho cominciato a dedicarmi agli interni. Ripulito la vasca abitacolo Allegato 205192 Ho intravisto un roll-bar dal finestrino Allegato 205193 e cercando tra le cianfrusaglie ho trovato questo Allegato 205194 che è perfetto Allegato 205195 Poi ancora se osservate questa foto degli interni si notano i due sedili sportivi Allegato 205196 Ho trovato questi della Ferrari 458 che non ho usato e mi sembrano buoni Allegato 205197 con una piccola modifica ci stanno, come si vede da quello lato guida che è più basso perché già modificato Allegato 205198 In fine questo è il cruscotto originale Allegato 205199 ma come si vede sempre dalla foto precedente dell'interno, il cruscotto completamente diverso, quindi ho deciso di ricostruirlo ed è nato questo Allegato 205200 Per oggi è tutto a domani!! |
Grande Rob, vai alla grande! :beer:
Davvero bello il risultato finale dei passaruota...mi ci lustro gli occhi e non vedo l'ora di vedere come viene con il colore finale! |
1 allegato(i)
Grazie deepblue mi piace il tuo entusiasmo. Nei colori finali i passaruota sono in fibra di carbonio.
Ma non voglio usare la decals, quella la lascio per le F1, la voglio realizzare con la tecnica della calza per il resto nero x18 e giallo tamiya Allegato 205321 |
Ma aspetta un attimo!! È la tua porsche che fine ha fatto?
|
Quote:
Ma più tardi metto delle foto di qualche piccolo aggiornamento! Scusa l'OT!! :brig: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM. |