Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Mini Cooper never die.. (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/113463-mini-cooper-never-die.html)

Rob72 04-06-14 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1209347)
Choppare una Mini?

Hai idea delle dimensioni di una vecchia Mini??Al massimo sarebbe da fare spider...!

Per il solore, hai azzeccato.resta da vedere come riprodurre il metallo "vissuto".

Mi attendono sperimentazioni.

Prossimi passi:

Ripasso linee porte

fondo

telaio

scarico

costruzione vetri e guarnizioni

fanali

dettaglio motore

soluzione "metal"....

invecchiamento "metal"...

ruote....

maniglie(quelle del modello rifinite..)

...e una basetta/diorama.?

Pregate per me.

Ciao la butto li!! Per riprodurre il metallo vissuto, se la carrozza e di metallo, potresti bagnarla e farla asciugare al sole più volte in modo che si arrugginisca veramente, poi una bella sigillata con un trasparente opaco ed il gioco e fatto!! Più vissuto di così!! Ecco l'ho buttata li!!

STAY TUNED!!!!

bruno 05-06-14 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1209352)
Ma se resti della tua idea ti lancio un'altro input: tetto "Union Jack" ma moooooooooooooooooooooooooooolto moltissimo invecchiato, da sembrare una vecchia bandiera sbiadita.

..Filmon.....Niente, niente, sei , per caso, paragnosta????
Ieri notte ho sognato che qualcuno mi frugava nel cervello.....

bruno 05-06-14 09:40 AM

Rob72...il modellino è in lega.....Al massimo dopo una quindicina d'anni si scurisce un pochino...
Vorrei finirlo prima...
E poi ci sarebbe la stuccatura sul tetto...

bruno 05-06-14 09:44 AM

Scusate se insisto, Moderators..,ma me lo spostereste nella sezione adeguata?
Thank you...

filmon 05-06-14 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1209403)
..Filmon.....Niente, niente, sei , per caso, paragnosta????
Ieri notte ho sognato che qualcuno mi frugava nel cervello.....

Qualche volta mi è stato detto di essere para-qualchecosa... ma non ricordo se finiva in "gnosta" o era altro... :rolleyese: :rolleyese:

:D :D :D

Quanto al frugare nel cervello vai pure tranquillo, troppo stanco in questi giorni e con la testa altrove per poter venire a sconciare te nel sonno :asd: :asd: queste ultime notti cado in letargo direttamente sul divano con un bimbo in braccio, così a mia moglie tocca mettere a nanna tutti e tre :asd: :asd: :asd: :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

Però se abbiamo avuto tutti e due la stessa idea... saddà fà!! Si deve fare per forza :winker: :winker:

deepblue 05-06-14 11:02 AM

Leggo spesso ma non intervengo mai nel Custom Cafè, forse perchè mi considero ancora troppo "newbie"...ma l'argomento mi intriga non poco!
Infatti su questo post non ce l'ho fatta a trattenermi: finora bellissime idee...son troppo curioso di vedere come va a finire!! :asd:

bruno 05-06-14 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1209411)
Leggo spesso ma non intervengo mai nel Custom Cafè, forse perchè mi considero ancora troppo "newbie"...ma l'argomento mi intriga non poco!
Infatti su questo post non ce l'ho fatta a trattenermi: finora bellissime idee...son troppo curioso di vedere come va a finire!! :asd:

Mai paura.
Un tempo lontano, un certo Disca entrò timidamente come "newbie"...
Guarda che disatri (piacevoli...) ha portato nelle nostre menti!

bruno 06-06-14 09:39 AM

2 allegato(i)
..oggi ho sfruttato i tempi morti ....in bagno.
Con lo stucco poggiato sul bidet, la colla sulle ginocchi ecc.ec.. Ho effetuuato l'innesto:

Base Polistil opportunamente tranciata e trancio di AMT Ford innestata con il supporto di due chiodi di acciaio fusi con stucco Tamyia..L'unico collate da me sperimentato che attacchi senza tradimenti sia su plastica che su metallo...
Su tutto il bordo ho comunque messo della colla a due componenti.
Ovviamente le lavorazioni future su questo pezzo dovranno essere delicate...
Non ho pulito e scartavetrato l'innesto per pura pigrizia e perchè non voglio trascendere in perfezionismi traditori...
L'hot rod è rustico...

bruno 06-06-14 09:40 AM

1 allegato(i)
..y ahora vamos a ver que pasa con el Mini y sus ruedas...

maestro691 06-06-14 01:45 PM

Vedo che le preghiere funzionano :D:D

Mi piace,ho sempre in testa una cosa simile ma italian style fatto con una 500 e il motore del 131 abarth.

bruno 06-06-14 02:42 PM

..però la 500 ha il motore posteriore..Lo metteresti davanti?

maestro691 06-06-14 04:34 PM

Si bruno,un vero trapianto tipo frankenstain..
Telaio con motore e appoggiata sopra la scocca.

Toffy98 06-06-14 06:05 PM

Oddio :rovatfl: sembra che una rat rod abbia fatto a botte con una mini per rubarle la scocca :rovatfl:
Scusate la "fantasia" :biggrinangel:

Bella mi piace, e sono sicuro che verrà fuori uno spettacolo :ROTFL:

bruno 10-06-14 12:26 PM

Stucca e ristucca emergono accoppiamenti strani" di porte e baule impossibli da sistemare...
Sorvoleremo, se no , mi fermo anche stavolta...Non dimentichiamo che è un ex giocattolo degli anni 70...
p,s,; non ho trovato lo stucco in tubetto tamyia ed ho preso il Molak...E' tanto veloce ad asciugare che è quasi impossibile usarlo...Avete esperienze in merito?

disca92 11-06-14 01:21 PM

Teribbbbile!!!

ahahah! Più che onorato di essere l'artefice di un altro inizio lavori.. :asd::asd:
Sicuro che stavolta lo porti a termine, ti vedo carico Bru!

Bel lavoro sulla scocca e sul tetto, peccato solo non aver potuto tenere il colore di base metallico, sicuramente sarebbe stato più facile nelle fasi successive ;)

dai che non vedo l'ora di vederci montato sopra quel motorazzo! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM.