Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12 (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/108202-moto-harley-davidson-dokusou-bike-1-12-a.html)

Andrea japan 17-07-13 02:34 AM

Non lo so:hmm:... mi sembrano un po' troppo esili i raggi su un ruotone del genere:hmm:...

bruno 17-07-13 09:09 PM

E' una settimana che ho la pressione bassa...Fa caldo...
Perciò per ora odio tutti quelli che fanno le ruote a raggi..
Poi vediamo.

Andrea japan 18-07-13 05:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1143280)
E' una settimana che ho la pressione bassa...Fa caldo...
Perciò per ora odio tutti quelli che fanno le ruote a raggi..
Poi vediamo.

Nooooo se anche bruno mi odia mi ritiro:frowns:

Andrea japan 18-07-13 02:18 PM

3 allegato(i)
Ho completamente rifatto le springer, ora e' decisamente meglio!
Allegato 174995
Allegato 174996
Allegato 174997

bruno 18-07-13 09:09 PM

La springer come sta insieme..?Alludo al fatto che non è in ottone...
Molle precise, precise...Sono molle vere o filo ..?
P.s: io non ti odio...Riverso sui raggi degli altri la mia frustrazione di ultracinquantenne che gioca con le macchinine e le motine inventandosi rogne terribili senza finirne una...
Il mio odio è solo dolore...
I mudelin che vedo qui in realtà mi spingono....Azzz, se mi spingono...!
Da razional-chic ho finto di smettere con le moto per dedicarmi ad una 4ruote, ma anche li....
Tu continua, che poi applico..

Andrea japan 19-07-13 05:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1143474)
La springer come sta insieme..?Alludo al fatto che non è in ottone...
Molle precise, precise...Sono molle vere o filo ..?
P.s: io non ti odio...Riverso sui raggi degli altri la mia frustrazione di ultracinquantenne che gioca con le macchinine e le motine inventandosi rogne terribili senza finirne una...
Il mio odio è solo dolore...
I mudelin che vedo qui in realtà mi spingono....Azzz, se mi spingono...!
Da razional-chic ho finto di smettere con le moto per dedicarmi ad una 4ruote, ma anche li....
Tu continua, che poi applico..

Ciao bruno, la springer e' in alluminio e per tenerle insieme solo colla! Le molle sono prese da un'altro kit e accorciate non sono perfettamente uguali ma si nota poco!
Comunque sto aspettando con ansia il tuo maggiolino perché per la prossima vorrei provare una rat race (tipo quelle che posta disca) quella sulla base.
Ma per l'effetto ruggine non so proprio come fare, dovrò studiare qualche wip!

gionc 19-07-13 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrea japan (Messaggio 1143527)
Ma per l'effetto ruggine non so proprio come fare, dovrò studiare qualche wip!

Da un occhio al mio rat, qui al cafè, fare un effetto convincente dopo una base di acrilici a pennello, poi pigmenti ruggine MIG e Vallejo e pigmenti liquidi è stato easy... ;) soprattutto divertentissimo

Andrea japan 22-07-13 01:06 AM

Ciao gionc, ho visto la tua realizzazione, proprio l'effetto che voglio fare... ieri sono andato a prendere i pigmenti adatti (spero)... intanto prosegue con la motoretta, poi per il prossimo progetto ti stressero' un pochino!

Andrea japan 22-07-13 01:13 AM

6 allegato(i)
Allora, ho sistemato gli attacchi per la springer...
Allegato 175201
Poi le manopole in legno con l'acceleratore...
Allegato 175202
Allegato 175203
Allegato 175204
Allegato 175205
Ed in fine le mie motorette tutte insieme!Allegato 175206

Andrea japan 24-07-13 02:15 PM

1 allegato(i)
Allora, con la moto sto terminando i raggi della ruota posteriore e sto decidendo che tipo di faro montare, e in questo momento di meditazione mi sono messo a giocare con l'effetto ruggine del prossimo progetto.
Prendendo ispirazione dalla rat di Gionc e' uscita questa finitura!
Cosa ne dite?Allegato 175306

Toffy98 24-07-13 03:04 PM

CHEFFIGATA!!!!!!

Scusa il termine non molto corretto, ma è veramente bello!!!:ROTFL:
Che tecnica hai usato? ( come hai fatto?:D)

bruno 24-07-13 09:40 PM

interessante...!Spiega...
Occhio però a non esagerare con la ruggine in posti dove ci arriverebbe solo dopo una immersione in mare aperto...

Andrea japan 25-07-13 01:24 AM

Grazie Toffy, allora, ho dato una base a pennello di acrilico sabbia poi il vallejo ruggine picchiettando con un vecchio pennello, l'ho sporcato con i tamiya weathering master con un giallo chiaro ed alla fine il color sabbia con un po' di nero per scurirlo un po'!
E' veramente semplice questa finitura, piu facile a farsi che a dirsi, e come ha detto Gionc, molto divertente!
Bruno hai ragione, l'effetto ruggine e' esagerato... forse togliendo un po' di nero mischiato al sabbia alla fine migliorerebbe un pochino!

Toffy98 27-07-13 07:36 PM

Terrò presente questo metodo per un progetto futuro, grazie andre:winker:

Finché ci sono ti faccio una domandina stupida stupida: la scatoletta del comando gas come l'hai fatta?:look:

bruno 27-07-13 07:59 PM

assottiglierei anche il cavo...In scala piccola il "fuori scala" si nota di più..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.