Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-22, 01:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2022
Messaggi: 3
Hermann75 è un newbie...
predefinito Gearbox absima sherpa

Buongiorno,
mi sono approcciato per la prima volta su un crawler di fascia un po piu alta ed ho un po di dubbi... questi modelli che hanno due velocita selezionabili dal radiocomando, hanno limitazioni nell'utilizzo soprattutto della marcia veloce? Durante sterzate un po piu strette, si sente un rumore di ingranaggio che saltella dalla gear box, lo stesso anche quando dopo una retro si accellera in avanti in modo un po piu aggressivo. Con il rapporto corto invece non c'è nessun rumore strano, anche con i differenziali bloccati...
Altro dubbio: a cosa serve il bulloncino che mantiene una molla lungo l'asse di rotazione della gearbox?

Grazie!!!!!
Hermann75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-22, 02:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Sarebbe da controllare com'è l'accoppiamento delle ruote dentate della seconda marcia perché magari sono un po' troppo distanti ( non so come sia possibile risolverlo però)
Di sicuro far fermare il modello passando dalla marcia avanti alla retro, o viceversa, è una cosa quasi obbligatoria

Il dado è per regolare la frizione: più lo tiri più coppia e potenza sarà trasferita alle ruote,il contrario svitandola
Occhio che troppa coppia fa slittare troppo le gomme e può danneggiare la trasmissione ( testa con mezzo giro.di dado alla volta )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-22, 10:15 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2022
Messaggi: 3
Hermann75 è un newbie...
predefinito grazie..

Ciao Litto....! Grazie mille, ora provo come dici tu mezzo giro alla volta e magari risolvo anche il problema della gear box. Lo stop tra marcai avanti ed indietro lo do quasi sempre e comunque ho l'esc impostata con F/B/R per ovviare a mie mancanze...
Provo e ti faccio sapere...grazie per la risposta super rapida!
Hermann75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fairmount Sherpa wrighizilla Modelli Terminati 1 13-05-20 08:11 PM
Absima cr3p merins7591 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 12-09-14 07:40 AM
Absima I-RAMA Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 12-10-13 05:27 PM
setup gearbox kanzenobi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 16-04-13 09:00 AM
T8 Absima barragh Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 54 07-03-12 01:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play