Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Crawler & Scaler elettrici (https://www.modellismo.net/forum/crawler-scaler-elettrici/)
-   -   Consiglio scelta primo crawler (https://www.modellismo.net/forum/crawler-scaler-elettrici/115769-consiglio-scelta-primo-crawler.html)

ALBERTO96 08-01-15 05:46 PM

Consiglio scelta primo crawler
 
Salve questo è il mio primo post su questo sito :o. Volevo chiedere un conisglio sulla scelta appunto di un crawler. Premetto la mia unica esperienza di modelli RC è con kyosho dbx a nitro con la quale mi sono trovato molto ma molto bene :Ok:. Da qualche giorno mi sono ritrovato a guardare video di crawler che mi hanno impressionato e mi sono piaciuti subito.. Sopratttutto l'exceed Mad Torque quello della redcat racing e l'axial xr10... Voi che mi consigliate ? Conoscendo anche la rarità del secondo.... Anche in rapporto al mio grado principiante e alla mia disponibilità economica di circa 200€ ed anche al mercato di pezzi di ricambio e di pezzi per aumentare le prestazioni in futuro del crawler... Prendo in considerazione anche crawler simili a quello sopra elencati di scala 1:10 1:8 che devono essere simili per manifattura pezzi di ricambio upgrade ed estetica. Grazie in anticipo:Ok:

cava 10-01-15 12:21 PM

Ciao e benvenuto sul forum.
Ti chiedo una piccola presentazione qui:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

Per passare alla tua domanda, immagino che avrai intenzione di usarlo su percorsi di rocce etc (perchè il fuoristrada come quelli veri, ci sono gli scaler). Bisognerebbe vedere cosa offre la rete come upgrade per i modelli in questione (tanti si autocostruiscono componenti). So che gli axial sono convertibili da scaler a crawler e viceversa (anche se sono modelli a singolo motore e dovresti usare i dig)

ALBERTO96 10-01-15 03:09 PM

siccome sarà il mio primo modello elttrico non so proprio come metterci mano quindi vorrei un consiglio tra i tre che ho elencato che vada bene per un livello principiante ma che in futuro se vorrò e prenderò più esperienza con questi modelli si adattino meglio a dei piccoli upgrade... Ora come ora se trasformerei un axial scaler ad un crawler farei solo un casino.... Ecco perche chiedo consiglio a menti piu esperte in questo settore... La mia disponibilità economica è limitata ai 200 € ... Vorrei un crawler possibilmente non da costruire da 0 che sia impermeabile e che vada bene. Grazie dell'attenzione

mastino 10-01-15 06:44 PM

io voto axial, almeno è un marchio ben distribuito e presente nei vari team che giocano in pista e per i boschi. Insomma, è un mezzo con una certa affidabilità. Ma si trova in RTR a 200 euro? Io ho pagato (poco) il mio scx10 dingo kit ( che è il meno pregiato degli scx10, in versione kit e quindi senza elettronica) e ho speso 232 euro.


edit... il primo prezzo trovato per xr10... 359 euro in kit

ALBERTO96 11-01-15 08:02 AM

Invece il mad torque? Distribuito dalla exceed RC? È una marca poco conosciuta ... Ma l'ho visto a poco prezzo (sui 200) e dai video su YouTube mi sembra un crawler valido... l'axial ho visto ed e una buona marca ma mi sembra troppo costosa ed al mio livello non voglio azzardare a prendere un xr10 o un ax10 anche se sono considerati ottimi crawler modificabili in tutto

mastino 11-01-15 09:59 AM

Alzo le mani, conosco poco i crawler e per nulla il marchio citato. Qui trovi il link con recensione e tips (in inglese) almeno ti puoi fare un'idea. E' in giro da più di 4 anni ma non mi sembra ci siano molte informazioni.

ALBERTO96 11-01-15 06:27 PM

Quindi che mi consigliate ? Senno penso di prendere il MadTorque

lucadelfo 25-01-15 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ALBERTO96 (Messaggio 1238565)
Quindi che mi consigliate ? Senno penso di prendere il MadTorque

Ciao Alberto

io sono un crawlerista da un po' di anni e ti consiglio, come del resto qualsiasi modello rc, di lasciar perdere i RTR.
Dopo il primo periodo, peraltro nel mio caso molto breve, complici rotture varie
e scarse performance, ti ritroverai con l'esigenza e la voglia di un mezzo piu' performante.
Nel caso tu abbia scelto un RTR di qualità ti ritroverai a spendere per renderlo piu' performante avendo speso in totale poco meno di un KIT + elettronica .
Se invece tu avessi scelto un RTR cinese sei rovinato.
Quindi detto questo ti consiglio AXIAL è un ottimo marchio e ormai copre tutta la gamma di ARRAMPICHINI , dagli scaler ai crawler piu' estremi tipo XR10 che è un ottimissimo mezzo e settato a dovere va ovunque.
Potresti anche puntare su AX10 e magari trovarti un buon usato .
se hai domande chiedimi pure, lieto di esserti utile

hero_94 29-01-15 06:43 PM

ciao, forse non è facile da trovare ma se trovi un thunder tiger basilisk prendilo... è molto robusto, riesci a trovarlo a quei soldi perchè nessuno lo vuole, i vari axial hanno una nomea affermata nel campo tanto da oscurare questo mezzo
questo mezzo è 1/8, quindi praticamente ti arrampichi ovunque

edit trovato http://www.subito.it/hobby-collezion...-110750328.htm
ps. quasi quasi me lo piglio io!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.