Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Visualizza i risultati del sondaggio: Which post should win the Messaggio of the month April, 2012 contest?
[MOTO] Harley dream 8 11.76%
[AUTO]Ferrari F.2000 Resin Kit 1/12 7 10.29%
[Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP 7 10.29%
1/20 MFH Ferrari 312B3 - 1974 German GP 7 10.29%
[AUTO] Esci - Ranault 5 Calberson 1/24 5 7.35%
4 consigli per i neofiti, sul montaggio 4 5.88%
[MOTO] Ducati Desmosedici GP11 K's Workshop 1:12 3 4.41%
[Cafè Racer] Katana! 2 2.94%
Altri messaggi nominati 25 36.76%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 68. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-12, 12:15 AM   #1
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Messaggio del mese: Aprile 2012

Quale messaggio vincerà il concorso di questo mese?

Scegli fra le discussioni aperte in ogni sezione del forum e dai il tuo voto a quella che ti piace di più!

Cosa significa messaggio del mese?
E' un concorso dedicato alle migliori discussioni del forum, quelle preferite dagli utenti e quindi più votate durante tutto il mese attraverso l'apposito pulsante.

Tutti possono votare la propria discussione preferita, utilizzando il pulsante presente in basso a destra ad ogni discussione.

I messaggi col maggior numero di voti ricevuti durante il corso del mese, sono visualizzati su questa discussione sotto forma di sondaggio.

Alla fine del mese gli utenti dei primi tre messaggi della lista, cioè i tre che hanno ricevuto più voti, riceveranno dei punti reputazione ed il primo vincerà il concorso (in palio c'e' solo la gloria).
gnanni non è in linea  
Vecchio 03-04-12, 12:43 PM   #2
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ma non c'è nessuno che controlla che alcuni ricevono voti da persone iscritte lo stesso giorno e con ZERO nessaggi all'attivo?
cris80 non è in linea  
Vecchio 04-04-12, 01:12 PM   #3
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
ma non c'è nessuno che controlla che alcuni ricevono voti da persone iscritte lo stesso giorno e con ZERO nessaggi all'attivo?
ma ancora!!! ma parli tu per dio..che in un anno che sei iscritto hai fatto un misero thread e del tutto discutibile pure ... e ti permetti di fare osservazioni ovunque..è imbarazzante da parte tua davvero...ma taci e pensa a finire il tuo work invece di continuare con sta zolfa..ma che cazzo te ne frega a te...vuoi che voti il tuo thread cosi sei felice?possibile che nonsotante mi faccia sempre i cazzi miei ci deve essere sempre qualcuno a rompere i coglioni....e basta!
  Infrazione ricevuta
Vecchio 04-04-12, 05:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ti puoi permettere di giudicare così il lavoro di un altro utente Maurillo.

Nessuno ha mai scritto che i tuoi lavori fan cagare, e non sei esente da critiche "tecniche" nemmeno tu, che sia chiaro.

Non entro nel merito della faccenda, per me ha importanza = 0, però mi avete tirato su la giornata, bella tribù di comici siete
Vecchio 04-04-12, 07:40 PM   #5
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

si forse è vero che come modellista sono piu lento, perche il tempo che riesco a dedicare e sicuramente è limitato e che certo non ho le conoscente tecniche di modellisti con molta esperienza in questo campo, ma e anche per questo che sono in questo forum.

ma comunque stai mettendo sul personale quancosa che non lo è, non capisco perche stai cercando di difenderti strenuamente, attaccandomi a livello personale.
se nel caso ti ho criticato costruttivamente qualche modello "le mie critiche sono sempre state tecniche e motivate per approfondire l'argomento delle varie tecniche, non ho mai detto che qualcosa fa schifo, ma ho sempre dato un mio giudizio personale, ovviamente opinabile perche nessuno a la sapienza divina, ma essendo un forum modellistico mi sembra anche normale dare opinioni e critiche modellistiche a 360°" e visto che ti ritieni un modellista superire alla media, mi sarei aspettaro risposte altrettanto costruttive, motivate anche per dar modo di imparare su queaste argomentazioni, mentre la metti a livello personale come se qualcuno ti vuole criticare come persona mettendoti alla gogna "che tra l'atro è una cosa che hai fatto da solo".
perdonami se dico questo,ma dal momento che metti su un forum un modello, penso che sia molto piu utile sentirsi dire cio che non va, che un falso giudizio tipo "fantasticomai visto niente di simile" cosi si impara cio che non si conosce per migliorare nel futuro.
indipendentemente da quanto possiamo eccellere in qualcosa, un modellista non è mai completo ma ha sempre delle lacune, nessuno escluso.
cio che mi dispiace è che da queste interazioni dovrebbero nascere insegnamenti positivi per tutta la comunita del forum,ma invece si trasformano in attacchi personali, per cercare di sminuirci modellisticamente e spesso alcuni di noi si permettono di giudicare persone che nemmeno conoscono.

infondo non sai chi sono, cosa faccio nella vita e soprattutto modellisticamente parlando la mia cariera.
se posto un solo modello e ci metta un anno a farlo non è un metro di giudizio modellistico, e soprattutto visto che mi prendi in causa i miei lavori e che ti ritieni superiore a me modellisticmente parlando, perche non hai mai dato critiche e giudizi sul mio lavoro svoloto ma mi critichi pesantemente solo ora?dove sei stato in questo anno? quarda di certo non me la prendo come afronto personale se qualcuno mi dice che il mio modellino da 20E fa schifo, cio che cambia da un buon insegante a uno qualunque sta nel dare valore aggiunto nell'insegnare e non affondare le prospettive di un neofita.

personalmente se vedo un kit da 20E con un errore se sono in grado di dare un parere, lo do nel mio piccolo, poi ovvio che la cosa cambia quando si vede un kit da 300-400E con degli errorini, "e ce ne sono, e perfino sui tuoi" mi sembra utile definirli, senno non si progedisce mai e si resta tutti allo stesso livello.
cris80 non è in linea  
Chiudi la discussione