Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Comunicazioni e presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/comunicazioni-e-presentazioni/)
-   -   New Entry... (https://www.modellismo.net/forum/comunicazioni-e-presentazioni/93650-new-entry.html)

*Genny*Naples* 13-09-11 09:02 AM

New Entry...
 
ciao a tutti...

mi chiamo Genny... e' da un po di tempo che me venuto sto capriccio delle auto a scoppio... premetto che sono frequentatore di altri 3 forum ( d'auto e moto vere ) ho la passione per i motori praticamente da quando sono nato... e l'ho portata avanti come hobby e come lavoro passato... ora mi occupo d'altro...

guardando un po in giro foto e video questi modellini mi hanno molto incuriosito... magari potrebbe diventare una passione anche quella dei "motori in miniatura" :) in particolar modo le auto... sui modellini non ci capisco un emerita CIPPA quindi prima di acquistare qualcosa di sbagliato... ho deciso d'iscrivermi qui per capire un po la cosa come funziona... spero di fare nuove amicizie in modo che possano "guidarmi" sulla giusta strada e magari insegnarmi qualcosa di base da sapere... premetto che non voglio fare gare o cose complicate... il mio e' un semplice capriccio che vorrei levarmi... e poi xke' no... se esistono raduni anche per queste cose nella mia zona mi farebbe piacere partecipare...

in anticipo chiedo scusa ai moderatori se sbagliero' le sezioni :sisi:

quindi per iniziare ditemi dove posso fare qualche domanda... del tipo che modellino mi consigliate di comprare... come funziona... che manutenzione bisogna avere ecc ecc...

vi ringrazio in anticipo... :brig:

Aledrummer83 13-09-11 07:48 PM

benvenuto.... :brig:
fai benissimo a chiedere prima di spendere soldi alla cieca... :sisi:

prima di indirizzarti su un modello, dovresti dirci quale categoria preferisci..... se onroad oppure offroad.... :look:

*Genny*Naples* 13-09-11 11:51 PM

on road sicuramente... l'off road non mi piace neache sulle auto 1:1 :brig:...

speed73 14-09-11 01:04 AM

Guarda se sei indirizzato su un auto a scoppio da principiante non posso che consigliarti una thunder tiger ts4,sui 220euro la prendi rtr,in gergo significa pronta all uso,va benissimo e non ti da problemi e i ricambi li trovi ovunque,se hai bisogno di spiegazioni dettagliate chiedi pure

*Genny*Naples* 14-09-11 10:49 PM

si io voglio un auto semplice... gia pronta... poi piano piano inizio a capire come funziona la giostra... ma le scocche sopra... sono intercambiabili ? come funziona la cosa ? xke vedo alcuni "telai" dello stesso modello pero' cambia la scocca...

nella mia zona conoscete qualcuno che vende queste cose e magari anche i ricambi e che sia una persona seria ? ? ?

Aledrummer83 14-09-11 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da *Genny*Naples* (Messaggio 918449)
si io voglio un auto semplice... gia pronta... poi piano piano inizio a capire come funziona la giostra... ma le scocche sopra... sono intercambiabili ? come funziona la cosa ? xke vedo alcuni "telai" dello stesso modello pero' cambia la scocca...

nella mia zona conoscete qualcuno che vende queste cose e magari anche i ricambi e che sia una persona seria ? ? ?

si... le basta avere scocche compatibili col modello che hai... :brig:

*Genny*Naples* 15-09-11 10:33 PM

in zona mia conoscete qualcuno ?

*Genny*Naples* 21-09-11 07:56 AM

mi avete appeso :brig:

angelokanay 21-09-11 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da *Genny*Naples* (Messaggio 920297)
mi avete appeso :brig:

se sei alla ricerca di una on road ti conviene aprire una discussione nella sezione apposita,così ti sapranno dare tutte le delucidazioni del caso :Ok:

franci98(2) 21-09-11 05:28 PM

benvenuto:brig:
a Napoli di affidabile dovrebbe esserci rcmodelstore (www.rcmodelstore.com) :Ok: fatti un giro sul sito.
poi c'è arte del modellismo, ma per quello che ho visto non ha molto, i prezzi sono altini, e quando sono andato a farci una visita di lunedi, ho chiesto perchè non c'era, mi hanno risposto "viene quando ha voglia" :brig:...
di piste ce ne sono a napoli, ora non mi viene in mente quali, ma ci sono

*Genny*Naples* 21-09-11 08:27 PM

vedro un po...

*Genny*Naples* 21-09-11 08:30 PM

questa la vedo un animale... :brig:

Automodello HPI Nitro Monster Wheely King 1/12 Truck 4x4 RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

questa e da sbavo

Automodello Kyosho FW05T Plus RTR BMW M3 GTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

franci98(2) 21-09-11 09:33 PM

la prima non la conosco, ma hai detto che volevi fare touring...
la seconda come meccanica non è male, ma il motore è kyosho e fa pena

*Genny*Naples* 21-09-11 11:15 PM

ma non esiste un radiocomando che al posto della ruota per girare abbia le 2 levette ? tipo questo

http://www.guidoelettrico.com/wp-con...asmittente.jpg

*Genny*Naples* 21-09-11 11:19 PM

questa come' ?

Auto Radiocomandata RC a scoppio nitro Cyclone unica | eBay


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM.