24-08-10, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
Eccomi....
Ciao a tutti,
sono un ragazzo che si sta appassionando a questo hobby, grazie anche al fatto che in edicola è uscito la Lamborghini Reventon.
Siccome dovrò aspettare un pò di tempo per finire la raccolta, sapreste consigliarmi un modello per inziare? Mi va benissimo anche un modello usato
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
|
|
|
24-08-10, 12:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
benvenuto..
quello ad esempio in edicola non è un modello per cominciare!
per me se lasci perdere in partenza è meglio..
anche perchè faiu due conti: ti viene a costare più di 500 euro oltre al tempo che passa prima che la finisci, con il poblema che dopo non sai se trovi i ricambi (a mano che non sia il telaio di qualche altro modello già in produzione per il mercato modellistico)..
un macchina di quel livello la si trova nei negozi a poco più di 200!
|
24-08-10, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
benvenuto..
quello ad esempio in edicola non è un modello per cominciare!
per me se lasci perdere in partenza è meglio..
anche perchè faiu due conti: ti viene a costare più di 500 euro oltre al tempo che passa prima che la finisci, con il poblema che dopo non sai se trovi i ricambi (a mano che non sia il telaio di qualche altro modello già in produzione per il mercato modellistico)..
un macchina di quel livello la si trova nei negozi a poco più di 200!
|
Ciao,
garzie per il consiglio;
Sapresti indicarmi un modello adatto ad un neofita? Anche un buono usato
Le mie linee guida sono: scala 1/10, prezzo abordabile, invece per quanto riguarda il tipo on o off-road...sto vedendo tutto poi sceglierò!!!!
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Ultima modifica di Fabio_RC_AZ; 24-08-10 a 01:45 PM
|
|
|
24-08-10, 04:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao!
Un ottimo automodello x cominciare è la Thunder tiger Ts-4n plus!
Io ce l'ho (quella con la versione con il cambio a 2 marce) e posso dirti che x incominciare è un buonissimo modello, con molti ricambi e ha pure l'assetto regolabile!
Con questo modello impari molte cose e se vuoi continuare con modellini più seri (quelli da gara) sai già fare tutto.
|
|
|
24-08-10, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da konan
Ciao!
Un ottimo automodello x cominciare è la Thunder tiger Ts-4n plus!
Io ce l'ho (quella con la versione con il cambio a 2 marce) e posso dirti che x incominciare è un buonissimo modello, con molti ricambi e ha pure l'assetto regolabile!
Con questo modello impari molte cose e se vuoi continuare con modellini più seri (quelli da gara) sai già fare tutto.
|
Ciao,
leggendo in questo forum ho notato che questo modello non è con la trasmissione cardaniaca, ma a cinghia e di conseguenza non è adatta per le strade, ma sonolo in pista perchè si corre il rischio che i vari sassolini vanno ad "intaccare" le cighie rompendole.
Spero di non aver detto delle cavolta
Ciao e Buona giornata
|
|
|
24-08-10, 04:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Da quello che ho provato io, anche se c'erano dei sassolini sul piazzale, le cinghie mi sono sembrte molto robuste.
Va bhe che poi io ho incollato una zanzariera di metallo x far entare l'aria e non i sassolini e andava benissimo!
Certamente gli automodelli cardanici non hanno questo problema, ma credo che dopo un po' ti stufi del piazzale, inizi a mettere degli ostacoli e a disegnare un traccito sul piazzale e alla fine ti ritrovi in pista!
Questo è quello che ho fatto io...
|
|
|
24-08-10, 05:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Da quello che ho provato io, anche se c'erano dei sassolini sul piazzale, le cinghie mi sono sembrte molto robuste.
Va bhe che poi io ho incollato una zanzariera di metallo x far entare l'aria e non i sassolini e andava benissimo!
Certamente gli automodelli cardanici non hanno questo problema, ma credo che dopo un po' ti stufi del piazzale, inizi a mettere degli ostacoli e a disegnare un traccito sul piazzale e alla fine ti ritrovi in pista!
Questo è quello che ho fatto io...
|
Ciao,
allora pur volendo si posso "coprire" in qualche modo.
Ho visto questa su un sito d'aste: THUNDER TIGER TS4 GOLD V2 RADIO 2,4 GHZ CAMBIO 2 MARCE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Secondo te, potrebbe andare bene? Oppure conosci un altro sito che le venda a meno?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
|
|
|
24-08-10, 07:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio_RC_AZ
|
Ciao!
Questa è buona come offerta anche perché ti da il radiocomando da 2,4 ghz.
Adesso guardo dei siti che conosco per vedere se viene a meno, ma poi hai un negozio vicino a te o delle persone del mestiere che ti possono aiutare?
Perché credo ti serviranno delle conoscenze base (che se vuoi mi metto un attimo a pensare e ti scrivo come fare per cominciare) perchè sono quelle cose che su un forum non si riescono a spiegare e bisogna spiegarle e apprenderle di persona...
Per il fatto del "coprire" io ho messo proprio una zanzariera per far circolare l'aria e non credo che ci siano delle controindicazioni...al max si impiglia e si strappa qualora dovesse strisciare sull'asfalto. (ma a me non è mai successo).
Saluti, Konan
Ultima modifica di konan; 24-08-10 a 07:21 PM
|
|
|
24-08-10, 10:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao!
Questa è buona come offerta anche perché ti da il radiocomando da 2,4 ghz.
Adesso guardo dei siti che conosco per vedere se viene a meno, ma poi hai un negozio vicino a te o delle persone del mestiere che ti possono aiutare?
Perché credo ti serviranno delle conoscenze base (che se vuoi mi metto un attimo a pensare e ti scrivo come fare per cominciare) perchè sono quelle cose che su un forum non si riescono a spiegare e bisogna spiegarle e apprenderle di persona...
Per il fatto del "coprire" io ho messo proprio una zanzariera per far circolare l'aria e non credo che ci siano delle controindicazioni...al max si impiglia e si strappa qualora dovesse strisciare sull'asfalto. (ma a me non è mai successo).
Saluti, Konan
|
Ciao,
purtroppo non ho nessuno vicino casa;
Mi sto impazzendo a leggere le recensioni, le offerte e tutto il colorrio
Grazie 1000 per il tuo aiuto
Ciao e Buona serata
|
|
|
24-08-10, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio_RC_AZ
Ciao,
purtroppo non ho nessuno vicino casa;
Mi sto impazzendo a leggere le recensioni, le offerte e tutto il colorrio
Grazie 1000 per il tuo aiuto
Ciao e Buona serata
|
Ciao!
Allora, ho guardato vari siti, e a meno di quello che hai trovato tu, nuova non ne ho trovate.
Prego prego, son qui per questo! 
Ciao!
Buona serata!
|
|
|
24-08-10, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|