Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-10, 11:30 PM   #1
Utente Junior

kekkoman è un newbie...
Exclamation Cosa comprare?

Ciao ragazzi è parecchio ke nn mi collegavo sul sito.In passato ho comprato una macchina della himoto (grandissimo sbaglio di cui mi sono pentito).Adesso ho trovato qualcuno ke se la vuole comprare , e quindi cambio anche io modello .Non sono un grande esperto ma avevo pensato di comprare una thunder tiger ts4n a 2 marce.Ke ne dite?Poi ho trovato a un buon prezzo anche la thunder tiger er-1.Qual'è meglio?Se avete anche altri modelli proponete pure
kekkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 10:06 AM   #2
Utente

L'avatar di michele96

michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Hai sbagliato discussione vai in automodelli on road
Vecchio 10-06-10, 10:18 AM   #3
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

ciao ragazzi non so che macchina comprare on road voi che mi consigliate? che non sia un prezzo superiore hai 250 euro??? io per esempio ho visto questa Automodello 1:10 - MCLaren GTR - Modellismo Maximo però dove li posso trovare i pezzi di ricambio in un negozio di modellismo cè la???? grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 01:59 PM   #4
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

mi rispoondete è importante
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 09:19 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ragazzo, specifica:
ON-ROAD o OFF-ROAD???
SCOPPIO o ELETTRICO???
SCALA 1:10 o 1:8???
dopo averti risposto posta una discussione idonea nella sezione idonea con titolo chiaro e coerente (nn i stupidi informazione, aiuto, consigli ecc...)
Vecchio 10-06-10, 09:32 PM   #6
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

on road a scoppio grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 08:56 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fai cerca su on road 1/8 o touring 1/10, discussioni cosi ce ne sono a centinaia, cerca bene... che utilizzo ne devi fare pista o piazzale???
Vecchio 11-06-10, 03:22 PM   #8
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

piazzale però non so che macchina scegliere perchè io non sono esperto di modellismo se cè ne una che non sia superiore hai 250 euro ditemelo forse la thunder tiger come dicono tutti èuna buona macchina però a me non mi piace come è fatta
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 04:07 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di hero_94

Cool

allora, se vuoi spendere BENE i tuoi 250euro, prenditi la ts4n: è un'ottima macchina, ottime prestazioni, buona resistenza, molto upgradabile e personalizzabile, davvero molto prestante, chiedi a chi c'è l'ha (io ce l'ho, ed ho notato tutte queste qualità), però per il piazzale nn è adatta perché ha la trasmissione a cinghia, molto + fluida e veloce di quella cardanica di tutte gli altri modelli, però è anche + delicata, se entra qualche sassolino nella trasmissione mentre corri si rompe tutta e costa soldini ripararla (infatti il cardano la trovi nelle off e nelle on da piazzale, le rally game), ma se il piazzale è abbastanza pulito nn hai problemi, è una delle più resistenti a cinghia, l'importante è nn andare tra lo sterrato.In pista però è la migliore nella sua fascia di prezzo, ti da grandi soddisfazioni e sa il fatto suo (se hai la possibilità vai).
ma se hai questo problema e puoi andare SOLO nel piazzale, per nn avere rischi, devi passare perforza alla trasmissione a cardano, e ci sono 2 soluzioni:
-rally game: auto stradali con motore a cardano, quindi nn hanno il problema dei sassolini nella trasmissione, però, oltre ad essere meno veloci e fluidi come quelle a cinghia, costano minimo 100 euro di più.
-buggy (CONSIGLIATO): auto stradali rinforzata per andare nello sterrato, oltre ad andare in mezzo ai piazzali con disinvoltura, infatti questa è una off-road, ma ha tutte le qualità delle stradali con in + quello di poter andare in mezzo ai terreni nn asfaltati (per farla facile è come una berlina 4X4 con paraurti e telaio rinforzati per poter fare sterrato), ma se vuoi l'assetto + stradale ancora, cambi le gomme e gli ammo con quelli + ribassati (anche se questa è la trasformazione base, si dovrebbero fare altri interventi per una trasformazione completa, ma a questo punto ti compri la rally game, tanto spendi gli stessi soldi!), e hai il vantaggio di poter provare sia l'off-road che l'on-road, cioé avere 2 stili di guida in una macchina, ed i prezzi sono simili, poi se vuoi quella scala 1/8 spendi qualche decina di euro in più.

con questo ho finito, adesso avrai le idee abbastanza chiare per sapere cosa scegliere, ti consiglio di leggerti le discussioni degli altri senza aprirne una uguale, ne troverai a centinaia di questo argomento.
per gli acquisti vai su Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more troverai i prezzi + bassi che dal qualsiasi negoziante.
Buona fortuna e divertiti .
Vecchio 11-06-10, 06:19 PM   #10
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Ciao, io sto vendendo una ts4n di un mio amico
Thunder Tiger TS4 TS4N GOLD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
se 6 interessato fammi sapere che ci mettiamo d'accordo
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 06:22 PM   #11
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

grazie hero_94 sei stato molto chiaro prenderò la thunder tiger grazie!!! mille!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 06:44 PM   #12
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

a però ho visto questa forse questa va bene per i piazzali è a cardano guarda se non va bene ok starò attento hai sassolini e prenderò la thunder tiger grazie per ogni risposta!!! Automodello 1:10 - MCLaren GTR
[HSP94102]

197.00 € 168.00 € AUTOMODELLO A SCOPPIO RTR
COMPLETO DI RADIOCOMANDO E MOTORE

INCLUSI NELLA CONFEZIONE:
- automodello premontato al 100%
- carrozzeria già verniciata e ritagliata
- motore a scoppio 2.6cc (avviamento a strappo)
- 2 servocomandi
- ricevente 2 CH
- radiocomando proporzionale 2 Canali
DATI TECNICI:
Telaio/Chassis tipo: piastra in alluminio
Scala: 1/10
Serbatoio: 75cc
Lunghezza: 380mm
Larghezza: 200mm
Peso/Chassis: 1850g
Gomme: 64x26mm (Racing)
Trazione: 4 ruote motrici
Cambio: cambio a 2 velocità - automatico centrifugo
Sospensioni: 4 ammortizzatori ad olio
NOTE:
Tutto montato su cuscinetti
Cambio a 2 velocità
Trasmissione a cardano
2 differenziali a 5 satelliti
Freno a disco
Ammortizzatori con testata in alluminio

Ampia disponibilità di ricambi nella sezione HI-SPEED
Opzioni disponibili: Starter kit + 1 litro miscela: 01 (+ 24.00 €) Recensioni recenti: 3 Questo Prodotto e' stato aggiunto al nostro Catalogo il lunedì 24 aprile, 2006.
Clicca per allargare la finestra
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 11:37 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di hero_94

Lightbulb

a me nn sembra per niente buona, se hai trovato scritto solo quei dati e il nome del modello con quello della scocca pare proprio una bidonata... ti consiglio di + una buggy se proprio devi prenderna 1 per i motivi scritti sopra, ma se vai in piazzali PULITI e puoi andare magari in qualche pista nelle vicinanza prendi la ts4n ad occhi chiusi.
oltre alla TT, ci sono altri modelli superiori, ma il prezzo lievita, pero la TT è il miglior modello per cominciare e divertirsi a lungo andare con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Vecchio 11-06-10, 11:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tunder tiger tsn4 Visualizza il messaggio
a però ho visto questa forse questa va bene per i piazzali è a cardano guarda se non va bene ok starò attento hai sassolini e prenderò la thunder tiger grazie per ogni risposta!!! Automodello 1:10 - MCLaren GTR
[HSP94102]

197.00 € 168.00 € AUTOMODELLO A SCOPPIO RTR
COMPLETO DI RADIOCOMANDO E MOTORE
INCLUSI NELLA CONFEZIONE:
- automodello premontato al 100%
- carrozzeria già verniciata e ritagliata
- motore a scoppio 2.6cc (avviamento a strappo)
- 2 servocomandi
- ricevente 2 CH
- radiocomando proporzionale 2 Canali
DATI TECNICI:
Telaio/Chassis tipo: piastra in alluminio
Scala: 1/10
Serbatoio: 75cc
Lunghezza: 380mm
Larghezza: 200mm
Peso/Chassis: 1850g
Gomme: 64x26mm (Racing)
Trazione: 4 ruote motrici
Cambio: cambio a 2 velocità - automatico centrifugo
Sospensioni: 4 ammortizzatori ad olio
NOTE:
Tutto montato su cuscinetti
Cambio a 2 velocità
Trasmissione a cardano
2 differenziali a 5 satelliti
Freno a disco
Ammortizzatori con testata in alluminio

Ampia disponibilità di ricambi nella sezione HI-SPEED
Opzioni disponibili: Starter kit + 1 litro miscela: 01 (+ 24.00 €) Recensioni recenti: 3 Questo Prodotto e' stato aggiunto al nostro Catalogo il lunedì 24 aprile, 2006.
Clicca per allargare la finestra
Scusa la domanda ma ho letto tutto il topic e non ho capito, hai detto all inizio ho comprato tempo fa una himoto grosso sbaglio...............giusto?
E mo metti il link di una himoto?
Questo modello sopra linkato chiamato hi speed, si chiama anche himoto, radiokontrol jamara e seben, cambia nome cambia scatola ma sempre quella è, alcuni cambiano radio altri il motore ma la meccanica la fragilità dei componenti, la schifezza degli ammortizzatori, i giochi dei braccetti ecc sono uguali su tutte. se devi vendere la himoto per acquistarne un altra non venderla

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 02:27 PM   #15
tunder tiger tsn4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
a me nn sembra per niente buona, se hai trovato scritto solo quei dati e il nome del modello con quello della scocca pare proprio una bidonata... ti consiglio di + una buggy se proprio devi prenderna 1 per i motivi scritti sopra, ma se vai in piazzali PULITI e puoi andare magari in qualche pista nelle vicinanza prendi la ts4n ad occhi chiusi.
oltre alla TT, ci sono altri modelli superiori, ma il prezzo lievita, pero la TT è il miglior modello per cominciare e divertirsi a lungo andare con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
grazie per i tuoi consigli prenderò la thunder tiger gold e starò attento ai sassolini grazie 6 stato di aiuto
  Rispondi quotando
Rispondi