![]() |
Un saluto a tutti!
Salve ragazzi, dopo anni di attività, mi sono nuovamente avvicinato al fantastico mondo del modellismo!!!
Grazie ad un amico, ho accantonato (per il momento) velieri e galeoni ed ho deciso di dedicare qualche ora all' automodellismo statico. E così, dopo i classici modelli die cast, sono alla fine arrivato a cimentarmi con un modello tamyia, ed il mio primo non poteva che essere la mitica Alfa 155 v6 di Larini. Spero che qualcuno più esperto possa darmi consigli utili per non combinare un pasticcio... Un saluto a questo splendido forum da Roma!:brig: |
Benvenidooooooo
|
benvenuto Alucard... buon divertimento e posta le immagini del tuo modello... :Ok::Ok:
|
Grazie Gitano!
Solo oggi ho terminato gli acquisti degli acrilici: mi sono orientato sui barattolini della rainbow che ho sempre usato anche sulle navi trovandoli molto versatili (chi lascia la via vecchia...) Quanto al rosso del telaio, ho accantonato lo lo spray della tamiya per prendere uno smalto professionale macota siglato "Rosso Alfa". Il prezzo era esoso ma, data la sigla, non vedo davvero l'ora di dare la prima passata!!! Quanto agli opachi, penso di utilizzare i glossy e di passarli con uno spray opaco acrilico di finitura (sulle barche l'ho sempre fatto spero vada bene anche sulle auto vero???). Per la colla sono andato sulla classica saratoga plastic mia fedele compagnia anche nell'assemblaggio die cast. Appena posso inizio i lavori e posto le foto di avanzamento: che Larini mi assista!!!:tunz6rh: |
Quote:
bene, anzi, benissimo... aspettiamo le foto del work in progress... :bohk7ar: |
benvenuto
|
Benvenuto!:beer:
|
Ragazzi Vi chiedo un urgente aiuto di lettura!!!
Sul libretto delle istruzioni della tamiya trovo dei colori da mescolare scritti nel seguente modo X18:1+X10:3+XF10:2 So a che colore corrispondono i codici di riferiemento, ma non capisco le percentuali (nel caso sopra, il grigio canna di fucile X10 va messo X3?) Vi sarei grato se poteste spiegarmi le quantità di colori per la resa ottimale. Chiedo scusa se non sono nella sezione giusta e Vi ringrazio:sisi: |
Benvenuto!!!!! :beer:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 AM. |