Buongiorno, sono Salvo appassionato di modellismo dinamico/statico da sempre, fin dalla fine degli anni 80.
Sono Tecnico elettrico ed elettronico, progettista e disegnatore CAD, ho iniziato ad usare Autocad Release 10 già nel lontano 88 conseguendo negli anni attestati e certificazioni che avvalorassero le mie conoscenze.
Poi nel corso degli anni ho voluto testare vari software CAD, Catia, Creo, NX e molti altri perchè Autocad aveva molte limitazioni soprattutto sul 3D non essendo un parametrico nativo.
Negli anni 90 ho conosciuto Solidworks in un evento sotto invito della Dassault Systèms ed è stato amore a prima vista.
Di progetti nel cassetto ne ho molti da realizzare ma ho iniziato a tagliare un progetto dell'amati Piano costruzione H.M.S. Prince.
Possiedo una CNC, stampante 3D e un incisore e taglio Laser tutti progettati e realizzati da me.
L'ultima cosa che ho realizzato due anni fa è stata una chitarra elettrica, realizzata completamente da zero e disegnata prima in 3D, un sogno nel cassetto che avevo da molti anni ma mai fatta per mancanza dei macchinari.
Ringrazio il forum per avermi accettato e spero di essere utile.