Ciao a tutti, ho trovato quasi per caso questo forum incuriosito dagli elicotterini elettrici. Ho una piccolissima esperienza con il modellismo statico e dinamico...da ragazzino ho costruito un aereo radiocomandato che dopo mesi di duro lavoro (e spreco dei pochi risparmi lavorativi, ai miei tempi non esisteva la paghetta ho 60 anni

) dicevo dell'aereo, dopo un decollo da manuale una picchiata fuori controllo e si è rovinosamente spiaccicato al suolo. Ho recuperato il bellissimo motore fox da 1,5 cc che ho conservato per mezzo secolo e poi smarrito

(se lo avessi ancora varrebbe non poco

)
Circa 3 anni fa uscirono i fascicoli della Honda Repsol anche questa costruita ma giace da un paio d'anni (forse più) in un cantuccio mai messa in moto(probabile non voglia ripetere l'esperienza aeronautica

) In ultimo essendo possessore di una magnifica barca a vela di 30 feeet del 1949 (ogni scarafone..) completamente restaurata e manutenuta da me quindi avendo la passione per la vela ho costruito il modellino della prima barca della coppa America.
Vengo al dunque, ho visto delle riprese di barche a vela fatte da un elicotterino con videocamera che mi intrigano non poco e su di un forum di vela che frequento da anni ho visto un velista che ha inserito un filmato del suo elicotterino con telecamera e quindi gira di quà e gira di la mi sono ritrovato in questo bel forum di appassionati.
Si lo so non ho il dono di essere sintetico quindi chiudo con un saluto a tutti

Bob.