Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-09-05, 02:08 AM   #1
Utente Junior

defrag è un newbie...
predefinito come cominciae e l'età. . . non conta?

ho praticato modellismo statico da ragazzo , con mediocri risultati, per il tempo dedicato più allo sport e purtroppo allo studio, riuscendo tuttavia a divertirmi.
Dopo molti anni , casualmente durante le recenti ferie estive, su un lago lombardo , mi sono appassionato molto nel vedere due modellisti"radiocomadare" due barche a vela, di lunghezza ft. credo almeno superiore a m.1.
come posso avvicinarmi a questa bella discplina, senza risultare ridicolo(vista l'età di anni 44).
p.s. conosco i fondamentali della navigazinoe a vela.
defrag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-05, 01:36 AM   #2
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:come cominciae e l'età. . . non conta?

Grande in tutti i sensi...benvenuto tra noi..e poi non preoccuparti di nulla,gira qua e la per il web..guarda quante discipline ci possono essere.
E cosa fondamentale appoggiati ad un negozziante..anche loro stessi sono modellisti..buona fortuna..
Vecchio 12-01-06, 09:09 AM   #3
Utente Junior

calma58 è un newbie...

Quote:
SupDefra (21-09-2005 01:08 a.m.):
ho praticato modellismo statico da ragazzo , con mediocri risultati, per il tempo dedicato più allo sport e purtroppo allo studio, riuscendo tuttavia a divertirmi.
Dopo molti anni , casualmente durante le recenti ferie estive, su un lago lombardo , mi sono appassionato molto nel vedere due modellisti"radiocomadare" due barche a vela, di lunghezza ft. credo almeno superiore a m.1.
come posso avvicinarmi a questa bella discplina, senza risultare ridicolo(vista l'età di anni 44).
p.s. conosco i fondamentali della navigazinoe a vela.
Ti posso garantire che non sei assolutamente ridicolo, io personalmente ho 48 anni e gli amici con cui GIOCO hanno la mia stessa età.
Per cominciare se vuoi iniziare dalle barche a vela acquista un modello in scatola di montaggio che non sia di quelle classe un metro( sono più leggere, con maggiore superfice velica e quindi più Nervose) ti consiglio di navigare su internet alla ricerca di un negoziante che possa soddisfare le tue esigenze al meglio. Io personalmente ho iniziato con un model Kyoshio Fairwind, bello scafo da crociera che ti darà soddisfazioni iniziali. Poi quando hai un pochino di pratica passa tranquillamente al metro, ci sono dei modellisti che producono scafi veramente eccezzzzionali.
Sergio Bonaventura è il Maestro, visita il suo sito.
Se invece vuoi Giocare con i motoscafi, inizia con un elettrico di tipo Crociera, non cominciare con gli scafi da velocità a scoppio altrimenti, viste le difficoltà iniziali, ti scoraggi facilmente.
Se vuoi puoi contattarmi per altri consigli direttamente su l'email calma58@libero.it.
Salutoni alla splendita Messina dove potrai divertirti con il galleggiante visti gli enormi specchi d'acqua disponibili.
calma58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 09:58 PM   #4
Utente Junior

giannico è un newbie...

Io , fin da bambino , ho coltivato la passione per il modellismo autocostruito.
Dal momento che ho 64 anni, potete immaginare quali erano le difficolta' incontrate sia dal punto di vista tecnico che da quello "sociale".
Mi riferisco alla mancanza di comprensione dei giovani di allora che non concepivano assolutamente che a 14 anni, in un paesino di montagna , un ragazzo potesse gioire nel vedere una barca navigare lungo un torrente.
Quindi non posso che incoraggiare chiunque si avvicini a questa meravigliosa attivita'.

Ciao a tutti.
giannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-06, 05:07 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Voglio giocare fino a 80 anni...........................................
Stupendo il modellismo!!
Vecchio 21-07-06, 07:47 AM   #6
Utente Junior

president è un newbie...

ciao, io ho 41 anni, da un pò faccio da meccanico a mio figlio con le car 1:10 scoppio, ma il mio sogno era e rimane sempre gli offshore a scoppio. Da un mesetto ho comprato insieme ad un amico un modello abbastanza buono, e devo dirti che ora e' mio figlio che mi fa da meccanico, ed io ho realizzato quel famoso sogno di adolescente. Non ho nessuna remora nè per l'età nè per altro, io credo che un sano divertimento che non infastidisca nessuno, e' quanto di meglio ci si possa prendere dalla nostra dura vitaccia quotidiana. Buttati, ascoltami, e non pensarci più. A presto.
president non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi