Quote:
SupDefra (21-09-2005 01:08 a.m.):
ho praticato modellismo statico da ragazzo , con mediocri risultati, per il tempo dedicato più allo sport e purtroppo allo studio, riuscendo tuttavia a divertirmi.
Dopo molti anni , casualmente durante le recenti ferie estive, su un lago lombardo , mi sono appassionato molto nel vedere due modellisti"radiocomadare" due barche a vela, di lunghezza ft. credo almeno superiore a m.1.
come posso avvicinarmi a questa bella discplina, senza risultare ridicolo(vista l'età di anni 44).
p.s. conosco i fondamentali della navigazinoe a vela.
|
Ti posso garantire che non sei assolutamente ridicolo, io personalmente ho 48 anni e gli amici con cui GIOCO hanno la mia stessa età.
Per cominciare se vuoi iniziare dalle barche a vela acquista un modello in scatola di montaggio che non sia di quelle classe un metro( sono più leggere, con maggiore superfice velica e quindi più Nervose) ti consiglio di navigare su internet alla ricerca di un negoziante che possa soddisfare le tue esigenze al meglio. Io personalmente ho iniziato con un model Kyoshio Fairwind, bello scafo da crociera che ti darà soddisfazioni iniziali. Poi quando hai un pochino di pratica passa tranquillamente al metro, ci sono dei modellisti che producono scafi veramente eccezzzzionali.
Sergio Bonaventura è il Maestro, visita il suo sito.
Se invece vuoi Giocare con i motoscafi, inizia con un elettrico di tipo Crociera, non cominciare con gli scafi da velocità a scoppio altrimenti, viste le difficoltà iniziali, ti scoraggi facilmente.
Se vuoi puoi contattarmi per altri consigli direttamente su l'email
calma58@libero.it.
Salutoni alla splendita Messina dove potrai divertirti con il galleggiante visti gli enormi specchi d'acqua disponibili.