22-05-10, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Ho un proggettino in mente
Salve ho un proggettino in mente solo ke per realizzarlo mi servirebbe un motorello a scoppio se qualcuno di voi ne ha qualcuno spompato ma ke resta acceso e lo usa cm fermacarte o è prossimo al buttarlo può gentilmente spedirmelo spero di poter costruire una cs utile ai modellisti,qualsiasi motorello è il benvenuto per il mio esperimento,ki è cs gentile da aiutarmi mi mandi un pm....grazie vi renderò presto partecipi del proggettino
|
23-05-10, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Illuminaci sul progettino che hai in mente... 
|
|
|
23-05-10, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
Oltre al modellismo mi piace anche l'elettronica,quindi avevo in mente di costruire un generatore di elettrricità collegando il motorello a scoppio a dei motori elettrici ke possiedo ke con poka velocità sviluppano 12v,collegando un diodo lo potrei usare per caricare una batteria al piombo da 12v e cs facendo avere sempre energia per cassettine di avviamento o quant'altro  potrebbe sembrare una cs stupida ma può risultare efficace
|
23-05-10, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sharki
Oltre al modellismo mi piace anche l'elettronica,quindi avevo in mente di costruire un generatore di elettrricità collegando il motorello a scoppio a dei motori elettrici ke possiedo ke con poka velocità sviluppano 12v,collegando un diodo lo potrei usare per caricare una batteria al piombo da 12v e cs facendo avere sempre energia per cassettine di avviamento o quant'altro  potrebbe sembrare una cs stupida ma può risultare efficace 
|
potrebbe essere una bella idea............solo che non so quanto guadagno avresti...........per caricare la batteria alla fine ti costerebbe + di mix.......e un motore spompato........per stare accesso deve girare magro e con pochi rasamenti, stando anche fermo dovresti creare un sistema di raffreddamento.,...
|
|
|
23-05-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
potrebbe essere una bella idea............solo che non so quanto guadagno avresti...........per caricare la batteria alla fine ti costerebbe + di mix.......e un motore spompato........per stare accesso deve girare magro e con pochi rasamenti, stando anche fermo dovresti creare un sistema di raffreddamento.,...
|
ti costerebbe un botto di miscela...forse sarebbe meglio farlo con un motore a benzina no?
|
|
|
23-05-10, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davidee93
ti costerebbe un botto di miscela...forse sarebbe meglio farlo con un motore a benzina no?
|
tanto vale comprare un gruppo elettrogeno e collegare un caricabatterie..
|
|
|
23-05-10, 06:29 PM
|
|
|
Utente
|
considerando ke io la mix al 10% la trovo a 6,70€ con una carburazzione magra e una candela calda riuscirei a farlo stare in moto,per il raffereddamento ci avevo pensato montando una piccola ventola da pc ke consuma poko,mantenendo il motore al minimo conto di poter generare abbastanza energia.
Il proggetto ke avevo in mente era tipo un gruppo elettrogeno non molto ingombrante.
|
24-05-10, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sharki
considerando ke io la mix al 10% la trovo a 6,70€ con una carburazzione magra e una candela calda riuscirei a farlo stare in moto,per il raffereddamento ci avevo pensato montando una piccola ventola da pc ke consuma poko,mantenendo il motore al minimo conto di poter generare abbastanza energia.
Il proggetto ke avevo in mente era tipo un gruppo elettrogeno non molto ingombrante. 
|
l'idea è carina........è il vantaggio nel fare tutto ciò credo che non avrebbe senso.........alla lunga costerebbe molto di più che prendere un caricabatterie adatto.......ora con 60/70€ si comprano di quei caricabatterie che ti fanno anche il cafè......... 
caricano nicd/nimh/piombo/lipo e life con regolatore........
|
|
|