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Vecchio 15-12-09, 09:10 PM   #1
riccardomanservisi
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ciao è arrivata la nuova macchinina ma ho un po di difficoltà ma ci prendò la mano successivamente ho alcuni problemi uno di questi e che ho un ammortizzatore davanti è piu leggero cioè forse la molla è piu morbida e poco dura come è quello altro di quello dall altra parte come si fa a regolare? ho provato a leggere le istruzioni ma nulla so solo che cambiando buco si aumenta o abbassa l altezza della macchinina come si regola ??
sempra una cosa banale per tutti ma per me nn è cosi facile
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Vecchio 15-12-09, 09:18 PM   #2
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allora cambiando buchi si cambia il modo di lavorare dell'ammortizzatore e di conseguenza il comportamento del macchina e non l'altezza.. l'altezza si fa con i precarichi.., cioè con quelle "U" di plastica che dovrebbe avere già su.. a seconda dello spessore alzi o abbassi.. C'è anche il sistema dei grani sul braccio inferiore che più avviti e più la tengono bassa perchè i grani vanno a toccare sul telaio..
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Vecchio 15-12-09, 09:39 PM   #3
riccardomanservisi
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ok comuque se smonto l ammortizzatore dalla macchinina stringendo o allargando la parte inferiore cioè la parte che si attacca nella carrozzeria sotto quindi se svito diventa piu duro o morbido?
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Vecchio 15-12-09, 09:45 PM   #4
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allora..la posizione dell'ammortizzatore per adesso non cambiarla.. mantieni i fori in cui è adesso..
per ammorbidire o indurire devi cambiare l'olio all'interno (e logicamente con le durezze delle molle, che però essendo un rtr non te le avranno date insieme..).. quello che ti ho detto nellla risposta prima era solo riguardo all'altezza della macchina..
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Vecchio 15-12-09, 10:19 PM   #5
riccardomanservisi
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ok comuque se smonto l ammortizzatore dalla macchinina stringendo o allargando la parte inferiore cioè la parte che si attacca nella carrozzeria sotto quindi se svito diventa piu duro o morbido?
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Vecchio 15-12-09, 10:41 PM   #6
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ma aspetta.. comincia a conoscere la nomenclatura..
La carrozzeria in un buggy è solo la parte di lexan che si toglie e che viene tenuta dalle due greffette in acciaio..
poi c'è il telaio a cui sono collegati i bracci oscillanti, i differernziali, il motore e i servi (tramite piastra radio)..
poi sulle scatole dei differenziali trovi le torrette degli ammo e i bracci oscillanti superiori..

quindi cerca di spiegarti meglio riguardo allo svitare cosa?
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Vecchio 16-12-09, 09:10 PM   #7
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smonto quel cappuccetto dove ci sta dento l olio degli ammotizzatori e li metto allo stesso livello poi ci devo cambiare anche un o ring perche è leggermente rovinato ma nn è nulla!!! ....
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Vecchio 21-12-09, 12:10 PM   #8
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visto che non hai postato in una sezione specifica per iniziare potresti dire tipo e marca del modello... poi se non riesci a farti capire manda qualche immagine anche presa da internet per farci capire cosa intendi..
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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Vecchio 27-12-09, 12:00 PM   #9
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ok adesso faccio un post
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Vecchio 28-12-09, 09:42 PM   #10
riccardomanservisi
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fortunatamente gli o ring e c ring meli ridanno gratuitamente dal venditore che li ho comprato !!
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