![]() |
Procedura coretta per spegnimento motore
Ciao a tutti!
Sono un nuovo appassionato a questo stupendo hobby. Vorrei sapere quale è la procedura corretta per spegnere il motore dopo aver utilizzato l'auto senza daneggiare nessun componente? mi è stato detto che spegnendo il motore tappando la marmitta causa un ingolfamento, è vero? Quale è la procedura giusta? grazie |
Re:Procedura coretta per spegnimento motore
la procedura più corretta sarebbe quella di fermarlo dal volano da sotto il telaio con un piede o roba del genere ( non a mani nude però ^_^ ^_^ ^_^ )
|
Io la spengo spesso tappando la marmitta e finora nn ho mai riscontrato problemi...
|
sennò io ho letto che si può spegnere anche tappando il filtro dell'aria o stringendo il filo della benza
però io a mio parere credo che il miglior sistema sia quello di tappare il filtro dell'aria (ovviamente dopo quello di fermare il volano) :) :) :) |
Io da perfetto niubbo che non ne capisce assolutamente nulla di motori svito la candela.......é na cazzata vero???
|
il motore.. si spenge con
1 fermando il volano 2 attapando la marmitta 3 attapando il carburatore 4 svitando la candela |
Quote:
|
Quote:
|
esagerato .. basta svitare 200 gradi per far spenge un motore.. e non enta nulla.. semmai se la sfili la candela.. standola tutta... ce rischio .. ma basta senplicemente pulire o soffiare e non entra nulla.. senno .. quando prima o poi dovrai canbia candela che se bruciata... che fai ? non la canbi mai ?
|
Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
il mio oggi per spengere il sh 6travasi ... lo dovuto svita di 250gradi senno era senpre in moto. |
Son quei 50 gradi che fan la differenza ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
Quote:
|
raga,da oggi per svitare le candele armatevi di goniometro ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM. |