Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   rieccomi per consigli... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/55342-rieccomi-per-consigli.html)

mabe78 16-10-07 01:32 PM

rieccomi per consigli...
 
ciao a tutti, a distanza di un mesetto mi rivolgo nuovamente a voi...dopo i consigli dati sull automodelli da acquistare,alla fine ho preso l inferno 7.5,di cui sono soddisfatto,ora torno ad importunarvi con nuove richieste di aiuto...
la macchina piano piano la sto modificando...ho installato il puntalino anteriore,le barre antirollio anteriore e posteriore,ho cambiato il filtro dell aria con uno piu grosso ed ho messo lo scarico ot fioroni..solo il teminale con il collettore originale,inoltre visto che non mi trovavo molto a mio agio con la radio a volantino,ho preso una radio a stick hitec eclips pro car...il motore per ora resta originale...voglio abituarmi bene a guidarla prima di prenderne uno piu performante,,,,,
purtroppo sabato mi si è rotto il servo dello sterzo...quello della perfex che monta di serie..ora mi trovo a dover cambiare servo e non so proprio quale scegliere....da quanti kg ?quale marca? ecc ho visto che in giro ce ne sono di varie marche e di vari modelli anche visionando dei post riguardanti i servi...per ora prenderei solo quello dello sterzo che mi si è rotto,percio mi rivolgo a voi per trovarne uno adatto alle mie esigenze senza spendere cifre da capigiro!!!!spero che possiate indicarmi un buon compromesso robusto veloce e non eccessivamente caro...lo so forse chiedo troppo....inoltre mi chiedevo se col servo nuovo va bene il mio pacco batterie cioè quello originale o sarebbe meglio prenderne uno da 6V? quelli da 6 v hanno dimensioni standard? cioè non vorrei che poi ne prendo uno che non entra nell alloggiamento batterie oppure posso lasciare tranquillamente il pacco batterie originale che possiedo?grazie a tutti in anticipo!!

angelokanay 16-10-07 01:47 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
sono contento che ti trovi bene con la INFERNO ;)
ora,per il servo io ti consiglierei di non badare a spese e prendere qualcosa di valido come SANWA o FUTABA ( sullo sterzo è importante avere almeno un 11/13 kg )
altrimenti puoi prendere un HITEC con ingranaggi in metallo da 12 kg che con 80/90 euro è tuo ;)
per il pacco ti consiglio vivamente un pacco a piramide da 6 volt che nell'alloggiamento della 7,5 entra perfettamente...
migliorerà la risposta dei servi :-P

dave1970 16-10-07 02:17 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
il mio unico consiglio è di prenderlo veloce.

vitza 16-10-07 03:42 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Quote:

ANGELO (16-10-2007 01:47 p.m.):
altrimenti puoi prendere un HITEC con ingranaggi in metallo da 12 kg che con 80/90 euro è tuo ;)
^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente ;)
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica ;)

mabe78 16-10-07 04:45 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
grazie...ora mi faccio un giro su ebay e poi vi dico cosa ho trovato e se va bene....

iacono 16-10-07 08:44 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Ciao carissimo .. e ben tornato .. io ne ho comprati 2 da poco su e-bay e mi trovo bene ... sono questi vanno a doc ... vedi tu ... Ciao
http://cgi.ebay.it/2-SERVI-Tower-Pro...QQcmdZViewItem

Sono da 15Kg e so veloci e hanno gli ingranaggi in metallo..però ti consiglio di alimetare la macchina con un pacco da 6V se gia non lo stai facendo .. hai performance migliori dei servo .... ;-)

iacono 16-10-07 08:46 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Ce anke singolo ovviamente ...
http://cgi.ebay.it/SERVO-Tower-Pro-M...QQcmdZViewItem ..
Io ne ho comprato prima uno per provarlo .. poi oggi ho preso l'altro per il freno -gas ... a me vanno benissimo ...

angelokanay 16-10-07 08:48 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Quote:

vitza (16-10-2007 03:42 p.m.):

^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente ;)
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica ;)
bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

babyfurious2 16-10-07 08:53 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Quote:

ANGELO (16-10-2007 08:48 p.m.):
Quote:

vitza (16-10-2007 03:42 p.m.):

^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente ;)
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica ;)
bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
sboroooonneee ^_^ ^_^ hitec, un po' peggiori sul lato DELLE qualità, ma se non hai pretese li monti e sei a posto, cerca quello più adatto a te e pace. Spendere 120 euro a servo per GIRARE NELLE DRAGHE (prrrr :p :-D) mi sembra eccessivo.

angelokanay 16-10-07 09:13 PM

Re:rieccomi per consigli...
 
Quote:

Luca-XB8TQ (16-10-2007 08:53 p.m.):

bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
sboroooonneee ^_^ ^_^ hitec, un po' peggiori sul lato DELLE qualità, ma se non hai pretese li monti e sei a posto, cerca quello più adatto a te e pace. Spendere 120 euro a servo per GIRARE NELLE DRAGHE (prrrr :p :-D) mi sembra eccessivo.[/quote]


io monto solo il TOP ^_^ ^_^

mabe78 18-10-07 08:41 AM

Re:rieccomi per consigli...
 
ho seguito il consiglio di baroneblu....ordinato il servo e pacco batterie da 6v inontre sfruttando le altre pile che avevo e la guida sto provando a farmi un altro pacco batterie da solo..speriamo...vi faro sapere appena arriva il servo...grazie per l interessamento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM.