Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Info su pastiglie freni!.. Urgente! ... HELP PLAESE !!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/55339-info-su-pastiglie-freni-urgente-help-plaese.html)

iacono 15-10-07 01:01 PM

Info su pastiglie freni!.. Urgente! ... HELP PLAESE !!!

Ragazzi sulla mia specter (presa usata) ho notato che ho pastiglie particolari.. nel senso che sono di metallo ma hanno riportato sopra del materiale tipo feltro compatto per migliorare l'attrito con il disco.. il quale è ankesso un disco sottile in metallo ... sapete dirmi se le pastiglie originali (di serie) sono uguali o per caso sono freni diversi questi che ho ??.. il dubbio mi sorge perche nell'immagine del pezzo di ricambio originale del disco(sul catalogo CARSON) si nota che è un disco in plastica con i fori ed è diverso dal mio.. perciò mi son chiesto : "non è che le pastiglie originali sono diverse da quelle che ho io e con i miei dischi non so compatibili"?? ...devo comprare le pastiglie xke sono ormai usurate e la macchina non mi frena quasi piu ... neppure con un servo da 15Kg!!! e dato che sto ordinando vari pezzi vorrei sapere se acquistando le pastiglie originali sono a posto oppure sono di quelle semplici in metallo per i dischi in plastica tipo Freni mantua model... Rispondete il prima possibile grazie ...Spero di essere stato chiaro nella richiesta ....

dave1970 15-10-07 01:43 PM

Re:Info su pastiglie freni!.. Urgente! ... HELP PLAESE !!!

guarda io sulla carson non so dirti cosa viene montato di serie. pero' di solito pastiglie di feltro (o materiale similare), viene abbinato un disco in materiale plastico duro. Con disco in acciaio invece pastiglie in simil-ferodo

davorello 15-10-07 01:58 PM

A dire la verità, non mi ricordo di preciso cosa montavo sulla mia vecchia Specter, ma a me sembra che c'era il disco freno in metallo e le pastiglie in materiale simil-ferodo. La mia era la Specter RTR versione base.
Ti allego una foto dove si intravede il freno...magari ti potrà essere d'aiuto ;)

angelokanay 15-10-07 02:05 PM

secondo mè ci puoi mettere i freni completi della 7,5... sembrano identici 8-)

davorello 15-10-07 02:12 PM

Quote:

ANGELO (15-10-2007 02:05 p.m.):
secondo mè ci puoi mettere i freni completi della 7,5... sembrano identici 8-)

Anche secondo me :-p

iacono 15-10-07 04:49 PM

Grazie ragazzi .. siete stati veramente d'aiuto .. le pastiglie sono proprio come in foto .. grazie .. ora so ke posso ordinare tranquillo...

TONYM73 15-10-07 08:11 PM

Esatto: la specter ha i dischi in acciao e le pastiglie formate da una parte in metallo,e la parte che fa attrito col disco in ferodo.
Il disco della specter non è compatibile con quello Inferno.
Lo sono invece i 3 differenziali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 PM.