![]() |
MOTORI...
Ciao Raga stessa cosa come per la marmitta....però questa volta per il motore...qualcuno sa dirmi quali sono i parametri da sapere per scegliere un motore da off-road?
molto in breve perchè capisco che vi stresso enormemente... grazie raga... |
Re:MOTORI...
domanda da 1 millione di euro!!! ora come ora i motori si equivalgono quasi tutti,sia come prestazioni che qualità dei materiali...
anche quà è più che altro una questione di gusti e di portafoglio ^_^ per la scelta di un propulsore bisogna restare su marchi validi.come sirio,rb,falcon,novarossi,os,bp racing,sts,ecc... ps.per i principianti è consigliabile adottare,per i primi tempi,motori con regolazione singola del minimo dinamico,che facilita la vita nella carburazione e non esagerare con la potenza,guardando la durata e l'affidabilità nel tempo. un motore super potente montato su di una meccanica scarsa o con un pilota alle prime armi ^_^ non serve a niente ;) |
Re:MOTORI...
grazie Angelo...quindi tutti i motori sono simili....la cosa che mi ha spinto a creare questa discussione è che ho letto in un sito che i motori si differenziano per cilindrata e quindi mi sono chiesto: "ma qual'è che va piu veloce?e qual'è quello che da piu accelerazione?"...capito il mio dilemma...
grazie della risp...grande Angelo |
Re:MOTORI...
la cilindrata standard delle off in 1/8 è 3,5 cc ,poi ci sono possibili varianti nelle rtr,come il 4,6 della inferno 7,5 us sport,ma non è detto che un motore di cilindrata più alta sia anche più potente ;) dipende dal numero di travasi,coppia motrice,fasatura dell'albero motore,carburatore,ecc....
comunque nelle competizioni si usano i 3,5 cc. |
Re:MOTORI...
grie mille Angelo delle spiegazioni....ho capito un pò dove guardare anche per i motori...tu hai per caso un'esploso della inferno 7,5...
|
Re:MOTORI...
nò,mi spiace...ma maurizio76,a cui ho dato la mia 7,5 dovrebbe averlo :-P
|
Re:MOTORI...
thnk
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 PM. |