![]() |
Novellino
Salve a tutti. Ho sempre avuto attrazione verso il modellismo dinamico ed ora ho iniziato con una macchina con motore a scoppio che sto prendendo con una raccolta in edicola. Non ho preso un modello già completo perchè se poi mi stufavo...Però ora vedo che la cosa va avanti e mi chiedo se continuare con questo modello e aspettare tutte le uscite o andare a comprarne uno completo? Con le uscite la costruisco passo passo ed imparo anche per il futuro a smanettarci; se la prendo completa, anche se smontata, chi mi segue?? Ce la si fa da soli?? Datemi consigli...grazie
|
Re:Novellino
anni fa iniziai anchio una raccolta..poi mi sono bastate due cose per capire che avrei fatto una scelta sbagliatissima..prima ho controllato quanto mi sarebbe venuto a costare,poi quanto sarebbe durata la raccolta..risultato:quasi mille euro la macchina e più di un anno per completarla.Quando ho pensato che con la metà di quello che costava mi potevo prendere un modello anche molto più performante e non necessariamente già costruito ho deciso di smettere...pensaci bene
|
Re:Novellino
ti consiglio vivamente di prendere un bel modello usato e andrai a spendere la meta' della meta'.
adesso e' un buon periodo, ieri sera per esempio ho visto una g4 perfetta (solo telaio) con qualche optional a 150 euro. ora tu mi risponderai che potrebbe essere troppo specialistica per te, ma mettendoci su un motore tranquillo potrai fare una ottima esperienza. |
Re:Novellino
per iniziare prendi una ready to run a basso costo, imparala ad usare e poi se la cosa ti piace lanciati su qualcosa di meglio!
spendi un 350 euri e ti fai una bella 4x4 che per iniziare va benissimo!! |
Re:Novellino
per il costo è vero che coi fascicoli è molto alto, ma a me piacerebbe costruirla tutta da solo e ho paura che se compro un modello completamente smintato poi finisce come quello che gli resta fuori sempre un pezzo :-)
Ma che marca consigliate per una cosa media?? Compro on line o meglio da rivenditore?? Grazie mille |
Re:Novellino
ciao kukky sai anche io volevo fare cm pensi tu cioè iniziare a montare una car per capire meglio le cose ma secondo me per iniziare conviene una rtr magari anche usata... sinceramente le cose da saper principalmente per la macchina le impari anche se è gia montata poi figurati quante volte dovrai smontarla per pulizzie e ricambi....impari abbastanza da li secondo me.......
Io sinceramente per iniziare ho preso la ts4n pro v2 e mi sono trovato abbastanza bene....certo non va bene per fare gare perchè non è a quei livelli cmq va benissimo per imparare. Poi altri modelli non saprei qui ci vogliono gli esperti! a loro il consiglio.... Ciao!!! :) |
Re:Novellino
come prima macchina quella che ti è stata consigliata è perfetta, la pro ce l'ho anche io, per iniziare è + che perfetta.
io ho quella in kit di montaggio, devi aggiungere motore (per uno che vada sempre ancge se piano spendi sui 100 euri) più servi ricevente e radio che se li prendi entry level con 100 euri te la cavi. Aggiungi sui 300 euro per la ts4 pro da montare e con 500 in tutto ci sei :) per quanto riguarda il montaggio è molto semplice se ci metti un po' di pazienza è + che fattibile! |
Re:Novellino
ho trovato in rete una TS4 PRO V.2 CORSA già montata e con radiocomando a 350 euro. Va bene? Ho pensato che magari imparerò a montare i pezzi partendo dallo smontaggio!!??
|
Re:Novellino
se la corsa ha il cambio si, 350 € nuova è un buon prezzo usata è una rapina a mano armata! :D
|
Re:Novellino
Quote:
ah ah ah ah |
Re:Novellino
si ha il cambio a 2 marce
su ebay l'ho vista a 219 da un venditore tedesco. modello pro ts-4n. non so il tedesco ma c'e' scritto 2 GANG! e poi c'e' la foto del cambio. speriamo che le istruzioni siano in inglese almeno. per la miscela come si fa?? da soli o si deve comprare? |
Re:Novellino
Io come primo modello ho preso una robbe 4x4 scala 1/10 compresa di tutto, andava molto bene, era indistruttibile(la usavo anche per fare i salti) e costa in negozio € 310, come prestazioni e' iferiore alla ts4-n ma ha il vantaggio della trasmissione a cardano, quindi se vai sui piazzali e' meglio xche' ti dura di+. e' possibile anche montare uno scarico a risonanza e cambio a 2 marce
|
Re:Novellino
x la misciela deve essere comprata nei negozi di modellismo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM. |