21-05-06, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
biella e pistone distrutti
ecco come son ridotti dopo l'uscita di oggi!!
quello che mi lascia perplesso e' che il cilindro e' perfetto e non ha nemmeno una riga,stranoo..... vi e' mai successo?
|
|
|
21-05-06, 08:54 PM
|
|
|
Utente
|
Re:biella e pistone distrutti
notare la forma a banana della biella! deve aver sforzato un bel po',ma allora perche' il cilindro non e' grippato?
mistero
|
|
|
22-05-06, 12:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non c'è che dire... proprio un motore a scoppio. Che marca? non è stato causato da un fuorigiri, magari ad auto ribaltata? strano l'allungamento della biella...
|
|
|
22-05-06, 01:22 PM
|
|
|
Utente
|
motore gx 12 o 15, magari con testa di raffreddamento piccola, magari con scocca chiusa.
temperatura alle stelle e la biella si e' SQUAGLIATA.
spettacolo gia' visto.
accoppiamento completo nuovo circa 60 euro, controlla anche l'albero.
ciao.
|
|
|
22-05-06, 05:17 PM
|
|
|
Utente
|
il motore e' un gxr 28 kyosho,ho finito la miscela nel serbatoio e e' andato su' di giri poi si e' spento,infatti pensando fosse la mscela finita e dovendo tornare a casa ho rititato tutto e son tornato a casa,nello smontare per la pulizia mi son accorto che qualcosa non funzionava infatti il volano era bloccato cosi' ho smontato la testa e ho avuto la sorpresa.
Cavolo pero' non pensavo fosse cosi' rischioso finire la miscela nel serbatoio.
La carrozzeria ha una presa d'aria davanti e due sui finestrini laterali quindi dovrebbe essere abbastanza areato il motore.
|
|
|
23-05-06, 09:05 AM
|
|
|
Utente
|
negativo, se non apri anche il vetro posteriore da dove esce l'aria che entra da davanti?
difficilmente il motore si rovina in questo modo se finisce la miscela, èri gia' alto di temperatura prima.
|
|
|
23-05-06, 12:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma hai mai controllato la temperatura mentre giri?
il motore non si è certo rotto perchè ha girato magro una volta....(o nella fattispecie hai finito il serbatoio...)
poi quoto in pieno miliono... bisogna che fai girare maggir aria possibile sotto la carrozza...e se entra davanti, deve per forza sfogare dietro......!
|
|
|
23-05-06, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
premetto che non era alto di temperatura in quanto era il primo serbatoio ed ero pure grasso,per il fatto dell'aria che deve uscire sono daccordo e avendo i finestrini (posteriori) aperti pensavo bastasse.
boh a me sembra strano,tra le altre cose domenica era bello ventilato e c'erano 25 gradi
|
|
|
24-05-06, 02:48 AM
|
|
|
Utente
|
be' , se sei sicuro che il motore non ha surriscaldato allora e' per forza un fuorigiri.
se non e' zuppa...............
a volte, su questi motori kyosho puo' capitare addirittura in fase di messa in moto se si lascia il carburatore tutto aperto.
|
|
|
28-06-06, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qual è la causa di un fuorigiri?Inoltre mi pare di aver intuito che lasciando il serbatoio senza benza il motore si potrebbe rovinare, perchè?
Mi chiamo Gianluca, sono un neofita!!!!!
|
29-06-06, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Causa del fuorigire sono tante, la più comune è il fuoriradio dove il gas rimane spalancato per qualche secondo di troppo a ruote alzate.................
Spegnere a serbatoio vuoto vuol dire che per qualche secondo il motore smagrisce ma nulla di più...........sconsigliato in fase di rodaggio
|
|
|
12-07-06, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Okiz!!
|