Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Piano di riscontro 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/132743-piano-di-riscontro-1-10-a.html)

Giov96 09-03-21 10:54 AM

Piano di riscontro 1/10

Salve ragazzi, sto cercando un piano di riscontro per la mia NT1. Ho già preso la decal della Hudy, ma sto cercando un buon piano di riscontro su cui attaccarla. Girovagando su Amazon ho trovato delle lastre Forex PVC, siccome non trovo nulla in giro a riguardo, qualcuno saprebbe dirmi se è un materiale adatto per un piano di riscontro, se è troppo flessibile o meno? O mi consigliate un materiale diverso? Insomma un parere più tecnico, considerando che eventualmente acquisterei la lastra con uno spessore di 10mm. Grazie a tutti!

nickthunder 09-03-21 11:26 AM

Oddio il PVC potrebbe deformarsi...è vero anche che 10mm sono un bello spessore. Mah, prova

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 09-03-21 12:02 PM

Se vuoi risparmiare tantissimo puoi usare anche una mensola del Brico, ma se vuoi davvero un buon piano di riscontro compri quelli in vendita nei negozi e pace. Tra quelli che ho, uno di ottima fattura è quello della Core-rc e non ti sveni per averlo, è in vendita su ebay mi pare a 25/26 euro

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 09-03-21 12:06 PM

Il prezzo che ti ho dato è compreso di spedizione. Guarda anche sul sito Hobbyredaelli

Litto97 09-03-21 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maldo (Messaggio 1502751)
Se vuoi risparmiare tantissimo puoi usare anche una mensola del Brico, ma se vuoi davvero un buon piano di riscontro compri quelli in vendita nei negozi e pace. Tra quelli che ho, uno di ottima fattura è quello della Core-rc e non ti sveni per averlo, è in vendita su ebay mi pare a 25/26 euro

Ottimo piano di riscontro e non costa tanto

L’unica cosa è che essendo in vetro vorrebbe un contenitore apposito oppure portarlo sempre in giro nella sua scatola

Per hobby redaelli è un buon negozio ( nonché mio spaccino di fiducia per i mezzi off)

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 09-03-21 03:42 PM

È si, come tutti gli strumenti di precisione va trattato con la giusta cura.
Puoi trasportarlo nella confezione in cartoncino nella quale ti arriva a casa (caso mai rinforzi gli angoli con scotch o ancora meglio una fettina di gomma piuma).
In alternativa ci sono i soliti piani setup tipo Hudy che sono meno delicati di quello in vetro.

Giov96 09-03-21 06:46 PM

Quindi se prendo il piano della CoreRC non ho bisogno di nient'altro? Cioè non come quello Hudy composto da decal + piano, per intenderci..?

Litto97 09-03-21 07:18 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Giov96 (Messaggio 1502795)
Quindi se prendo il piano della CoreRC non ho bisogno di nient'altro? Cioè non come quello Hudy composto da decal + piano, per intenderci..?

No solo il piano

Sotto è già stampato con le scale millimetrate

Se vuoi cerca le pellicole adesive trasparenti e mettine una sopra così lo proteggi un po’ di più

Più o meno il piano viene così Allegato 383906

Giov96 09-03-21 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1502800)
No solo il piano

Sotto è già stampato con le scale millimetrate

Se vuoi cerca le pellicole adesive trasparenti e mettine una sopra così lo proteggi un po’ di più

Più o meno il piano viene così Allegato 383906

Penso che acquisterò questo allora, mi avete convinto! :ahsisi: :ahsisi:
Grazie mille ragazzi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM.