![]() |
Quote:
Ok [emoji1303] ora son a 3 al banco al minimo accelerando un 20% circa ogni tanto ancora uno poi iniziò a terra andando gradualmente va bene grazie! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io di solito non do colpetti di gas quando faccio i serbatoi al banco ma piuttosto aumento un pochino il minimo meccanico in modo che non si spenga se il motore tende ad affogare
Dimenticavo: non far mai finire la nitro al motore ma fermalo prima perché quando si spegne per mancanza di carburante il motore si smagrisce e si alza di giri considerando che il motore è nuovo è meglio averlo ben lubrificato visto che l'accoppiamento si sta ancora "facendo" Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io comunque avrei evitato di aprirlo. E' un pò una mania sbagliata quella di aprire i motori. Capisco quando si è finito il rodaggio e si controlla la biella, o in fasi più avanzate di usura sempre per controllare lo stato delle varie parti. Ma aprirlo ora in questa fase secondo me non è proprio il massimo......
|
Effettivamente può venire questa mania diciamo anche data dal fatto di vedere il colore che ha preso il pistone e il sottotesta
Io di solito li apro subito quando li compro per dargli una pulita ( anche con il wd40 spruzzato dentro) per essere sicuro che non ci siano residui di lavorazione che ogni tanto possono capitare Ma è una cosa che si può anche evitare Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ok aprirlo magari prima di iniziare il rodaggio appunto per verificare che non ci siano residui, ma una volta iniziato il rodaggio eviterei di aprirli se non verso la fine......poi ognuno ha i sui metodi. |
Anche perché al 90% delle volte, se si è inesperti, lo si rimonta sbagliato
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ma anche perchè il rodaggio serve proprio perchè le superfici si adattino tra loro: se lo smonti e lo rimonti vai un pò ad interferire su questi "accoppiamenti" che riprendono nella successiva fase di rodaggio (se non era ultimato). Boh, io preferisco non smontarli poi ripeto, ognuno ha le sue fisse...... |
Direi che una controllata quando si hanno dubbi non fa succedere proprio nulla. Oltretutto laccoppiamento si puo montare solo nella maniera che coincide la tacca nel cilindro. Per cui non vedo cosa potrebbe verificarsi a livello di cambiamenti di posizione e rodaggio fra pistone e cilindro. Laccoppiamento viene rimontato per forza di cose nello stesso modo di fabbrica. Hai fatto bene a controllare
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Potremmo star qua a discutere di corretto verso di montaggio del pistone, di guarnizioni che si rovinano e viti che si spanano. Ma delucchi sarebbe sempre una spanna avanti a noi.
Dopotutto visti i sei motori che ha buttato via negli ultimi mesi chi più di lui può dire se sto lavoro è giusto o sbagliato? Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
se poi non entra......si rettifica :D |
Quote:
Se lo rettifichi viene con una rugosità troppo elevata Delucchi ma devi proprio far arrabbiare la gente tu Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma i motori non si rompono perchè li smonti
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non ho mai montato una Biella al contrario
In più di dieci anni ne ho sentite e viste di persone con la biella al contrario
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM. |