![]() |
Creazione banco rodaggio con telaio 1/10
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
Possiedo un buggy Himoto Syclone 1/10 che non mi pare niente di che. Mi è stata regalata assieme ad un'altro acquisto che ho fatto. Non ho tanto voglia di rimetterla a posto, quindi ero dell'idea di prendere il telaio e farne un banco di accensione/rodaggio. 1. cosa ne pensate ? 2. se l'idea è degna di senso, avete dei consigli da darmi prima che mi metta al lavoro ? Grazie per i vostri commenti ! |
Bah in realtà i banchi rodaggio non sono poi così utili. A meno che non siano quelli che sembrano i banchi test delle case di F1.
Ma tant'è Siam quarantenati e bisogna tenere attivo il cervello. Installaci una ventolina per tenere la temperatura del motore sotto controllo Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quoto al 101% qunto detto da nick:Ok:
E aggiungo che la ventolina potresti installarla sul volano del motore così oltre a raffreddarlo gli daresti anche un minimo di carico, poiché non è buona norma far girare un motore completamente a vuoto. Oltre a ciò, ti occorre solo telaio con banchini motore, serbatoio, e un sistema per tenere aperto il gas alla posizione desiderata. |
A discapito del fatto che ti troveresti con un automodello in meno. Io lo metterei a posto
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
In effetti più che rodaggio pensavo ad un banco prova, per fare girare i motori prima di montarli.
Ne sto faccendo l'esperienza con la mia GP Spider (Kyosho Nostalgic). Avevo ripulito l'auto che era una favola, adesso mi ritrovo con delle gocce di miscela ovunque perché non riesco ad accendere il motore. Ed è esatto quello che dice Nick, la quarantena t'impone di inventare qualcosa pure di fare passare il tempo! Va beh. Prima di fare questo, ho altri modelli da accendere, vediamo se un giorno lo faccio veramente... |
Se proprio vuoi cimentarti nell'impresa, con un po' di lavoro e pochi pezzi potresti fare una cosa simile a questa di Hudy: https://www.hudy.net/xhudy/products/...e86e9e64a998b7
Qui trovi foto e manuale di istruzioni, ottimi per prendere spunto :cools: |
Interessante, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM. |