Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Consiglio acquisto|Modello Off-Road A Scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/112010-consiglio-acquisto-modello-off-road-scoppio.html)

Kikko|Official|¤ 17-02-14 11:36 PM

Consiglio acquisto|Modello Off-Road A Scoppio

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo in questo forum e oggi vi vorrei chiedere un consiglio.
Io possiedo un automodello 1:10 elettrico più precisamente il buggy marca Himoto modello Zmotoz3.
Mi sono reso conto che gli automodelli a scoppio in alcuni frangenti sono alquanto migliori di quelli elettrici, anche se resta comunque il
fatto della manutenzione....ho intenzione quindi di vendere quella che possiedo per poi acquistarne una a scoppio. Girando un pò su internet ho visto molti modelli, io non vorrei spendere più di 250€. So che come budget è poco , ma io lo faccio per hobby e sono ancora inesperto in questa materia. Vorrei sapere alcune soluxioni di acquisto e mi interesserebbe sapere anche come funziona in generale il modellismo a scoppio (manutenzione, accessori necessari, problematiche , carburante da usare ecc....) .
Vi ringrazio in anticipo. E scusate la mia ignoranza.... ;)

pipino il breve 19-02-14 07:18 PM

Se fai un giro fra i banchi di qualche pista trovi tutte le tue risposte in modo semplice ed intuitivo. :beer:

Kikko|Official|¤ 19-02-14 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 1190548)
Se fai un giro fra i banchi di qualche pista trovi tutte le tue risposte in modo semplice ed intuitivo. :beer:

Ok, per quanto riguarda il modello da comprare??

markz 21-02-14 03:59 PM

Dipende l'utilizzo che vuoi farne ;-) innanzi tutto mi sembra di capire che come categoria ti piace il buggy off road giusto?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Kikko|Official|¤ 23-02-14 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1190981)
Dipende l'utilizzo che vuoi farne ;-) innanzi tutto mi sembra di capire che come categoria ti piace il buggy off road giusto?

Si, però girando sul web ho visto il thunder tiger ssk 1:10... prezzo 199 euro, per l uso che ne farei mi sembra perfetto, che ne pensi?? Lo userei nel tempo libero, quando si esce la domenica al parco o in montagna ecc.. fammi sapere che ne pensi e se hai altre idee o consigli :)

Sent from my SM-P605 using Forum mobile app

markz 23-02-14 09:19 PM

È un modello molto fragile..

Kikko|Official|¤ 24-02-14 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1191360)
È un modello molto fragile..

Tu cosa mi consiglieresti??? ;)

markz 24-02-14 01:15 PM

Mi dicevi che vuoi un mezzo che ti faccia divertire in fuoristrada quando capita giusto? Budget massimo? Sai che hanno una bella manutenzione per tenerle a modo?

Kikko|Official|¤ 24-02-14 02:55 PM

Si, nel tempo libero, come hobby. Budget massimo 280 compresi accessori e necessario. Si , so che necessitano di molta manutenzione, ma odio aspettare 12 ore che carichi la batteria del mio buggy quando mi basterebbe (per modo di dire) con un modello a benzina mettere il fuel e partire ! :)

markz 26-02-14 06:56 PM

Si ma le batterie di radio e servi comunque tutta la notte devono caricare..idem accendicandela

jackal21 26-02-14 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1191931)
Si ma le batterie di radio e servi comunque tutta la notte devono caricare..idem accendicandela

verissimo....poi con i modelli elettrici se prendi le lipo in 45 minuti son cariche, idem il radiocomando con lipo in 30 minuti il mio e' carico.
ho preso tutti modelli a scoppio per lo stesso motivo, poi cmq le batterie della ricevente 2 ore le fanno (almeno le mie per l'uso che faccio io), basta che metti miscela e vanno sempre....con l'avvento delle lipo mi son preso anche un modello elettrico, arrivo a casa dal lavoro per le 18-18.30, poco prima un amico mi dice che va a girare verso le 9...prima con il modello a benzina dovevo prevedere e tenere sempre le batterie cariche, con quello elettrico avendo tutte lipo le carico al volo e vado.
Se vuoi una a scoppio solo per la "praticita'" del metto la benzina e non mi fermo mai, lascia perdere, se la vuoi perché ti piace il motore a scoppio e' un altro discorso....io per praticita' preferisco 100 volte l'elettrico rispetto allo scoppio, ma quando ho tempo e spazio dove nn ci sono case vado con il modello a scoppio, ma perché a me piace il motore a combustione interna.
ciao

Kikko|Official|¤ 26-02-14 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1191931)

Lo so...infatti per quello ho scritto per modo di dire ;) pero mi piace l' idea di una macchina con un vero motore anche se in miniatura!! Aspetto il tuo consiglio: che modello acquistare e se prenderlo a motore o a scoppio (ovviamente uno a scoppio e uno elettrico tutti e due accessibili per il mio budget ) grazie ancora di tutto markz :)

markz 26-02-14 11:49 PM

Hai negozi dalle tue parti?

Kikko|Official|¤ 27-02-14 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1192010)
Hai negozi dalle tue parti?

No, comprerò online.

Kikko|Official|¤ 27-02-14 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1191946)
verissimo....poi con i modelli elettrici se prendi le lipo in 45 minuti son cariche, idem il radiocomando con lipo in 30 minuti il mio e' carico.
ho preso tutti modelli a scoppio per lo stesso motivo, poi cmq le batterie della ricevente 2 ore le fanno (almeno le mie per l'uso che faccio io), basta che metti miscela e vanno sempre....con l'avvento delle lipo mi son preso anche un modello elettrico, arrivo a casa dal lavoro per le 18-18.30, poco prima un amico mi dice che va a girare verso le 9...prima con il modello a benzina dovevo prevedere e tenere sempre le batterie cariche, con quello elettrico avendo tutte lipo le carico al volo e vado.
Se vuoi una a scoppio solo per la "praticita'" del metto la benzina e non mi fermo mai, lascia perdere, se la vuoi perché ti piace il motore a scoppio e' un altro discorso....io per praticita' preferisco 100 volte l'elettrico rispetto allo scoppio, ma quando ho tempo e spazio dove nn ci sono case vado con il modello a scoppio, ma perché a me piace il motore a combustione interna.
ciao

Hai capito bene ;) Mi piace tantissimo il motore a combustione interna!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM.