Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   [Recensione] APP Android RC Lap Telemetry (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-recensioni-trucchi-e-guide/107518-recensione-app-android-rc-lap-telemetry.html)

Tiger_Napoli 30-04-13 12:50 AM

[Recensione] APP Android RC Lap Telemetry

L'app in questione ci aiuterà a tenere traccia dei tempi e del numero di giri effettuati dal nostro automodello, infatti grazie all'ausilio della fotocamera questa sarà in grado di intercettare con precisione al millesimo di secondo il passaggio del veicolo d'inanzi al dispositivo.

L'app funziona anche se in pista sono presenti più auto, sarà però possibile collegare e quindi rilevare i tempi di una sola auto per volta.
(Nota bene: per utilizzare l'app quando in pista ci sono più auto, bisogna installare un LED di luce bianco o qualsiasi altra fonte di luce, sulla fiancata dell'auto rivolta verso la fotocamera, questo perchè bisogna creare un elemento di distinzione fra la vostra auto e le altre.
Mentre se siete soli non c'è bisogno di installare nulla sulla vostra auto)

Sarà possibile visualizzare i decibel prodotti dal motore, e una voce leggerà ad ogni giro i tempi così da ascoltarli anche a distanza.

E' un'app realizzata a poco, è in continua evoluzione spesso vengono rilasciati aggiornamenti con nuove funzioni e quindi vi consiglio di iscrivervi alla pagina facebook:
https://www.facebook.com/RcLapTelemetry
per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, discutere su nuove implementazioni o segnalare degli errori.

Ovviamente sarà possibile discuterne anche qui in questo topic autorizzato dallo staff.

Per scaricare l'app cliccate qui

Vi lascio anche qualche video presente su Youtube:

RC Lap Telemetry - Intro - YouTube

RC Lap Telemetry - Test - YouTube

RC Lap Telemetry - Slow Motion - YouTube

Tiger_Napoli 24-05-13 12:36 PM

Volevo informarvi che da un paio di giorni ho rilasciato una nuova versione dell'app nello specifico la versione 2.2 che viene in contro a tutti coloro che volevano utilizzarla anche quando in pista erano presenti più auto. ADESSO LO SI POTRA' FARE!!!

L'app funzionerà anche se in pista saranno presenti più auto, sarà però possibile collegare e quindi rilevare i tempi di una sola auto per volta.

(Nota bene: per utilizzare l'app quando in pista ci sono più auto, bisogna installare un LED di luce bianco o qualsiasi altra fonte di luce, sulla fiancata dell'auto rivolta verso la fotocamera, questo perchè bisogna creare un elemento di distinzione fra la vostra auto e le altre.
Mentre se siete soli non c'è bisogno di installare nulla sulla vostra auto)

Andysoul 24-05-13 01:00 PM

Grandeeeeeeeeeeee!!!!! la scarico e la provo sto fine settimana se non piove!!! Era proprio quello che cercavo!! :beer:

PS: già cliccato su FB ;)

Tiger_Napoli 24-05-13 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1130763)
Grandeeeeeeeeeeee!!!!! la scarico e la provo sto fine settimana se non piove!!! Era proprio quello che cercavo!! :beer:

PS: già cliccato su FB ;)

thanks

chemmy50 24-05-13 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tiger_Napoli (Messaggio 1130781)
thanks

può funzionare anche su tablet android?

Tiger_Napoli 25-05-13 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da chemmy50 (Messaggio 1130894)
può funzionare anche su tablet android?

Si certo, può funzionare su qualsiasi dispositivo Android che abbia almeno una fotocamera

gepp80 25-05-13 01:38 PM

Ciao a tutti...io l'ho scaricata ma da me piove e nn posso provarla:(

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Tiger_Napoli 25-05-13 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da gepp80 (Messaggio 1130981)
Ciao a tutti...io l'ho scaricata ma da me piove e nn posso provarla:(

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ciao gepp80, grazie per il sostegno verso il mio progetto

Cris_Ace 27-05-13 01:41 PM

Ciao, grazie anzitutto per quest'app, volevo chiederti:
se io lo installo sul mio telefono e assegno una luce bianca alla mia car e un mio amico fa lo stesso con il suo cell e mette una luce rossa potremmo teoricamente girare insieme e confrontare i tempi alla fine,giusto?

Tiger_Napoli 29-05-13 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cris_Ace (Messaggio 1131417)
Ciao, grazie anzitutto per quest'app, volevo chiederti:
se io lo installo sul mio telefono e assegno una luce bianca alla mia car e un mio amico fa lo stesso con il suo cell e mette una luce rossa potremmo teoricamente girare insieme e confrontare i tempi alla fine,giusto?

No entrambi i cellulari rileveranno soltanto l'auto con LED bianco, infatti la fotocamera è impostata per rilevare luci di forte intensità tendenti al bianco, quindi vanno bene tutte le fonti di luce chiare.

Ciò non toglie che l'app può essere utilizzata per rilevare sempre solo i giri di una sola auto.
Installare 2 LED su 2 auto distinte causerebbe problemi di rilevazione perchè l'app non sarebbe in grado di distinguere di quale auto si tratti

gasa-s3 30-05-13 09:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tiger_Napoli (Messaggio 1132000)
No entrambi i cellulari rileveranno soltanto l'auto con LED bianco, infatti la fotocamera è impostata per rilevare luci di forte intensità tendenti al bianco, quindi vanno bene tutte le fonti di luce chiare.

Ciò non toglie che l'app può essere utilizzata per rilevare sempre solo i giri di una sola auto.
Installare 2 LED su 2 auto distinte causerebbe problemi di rilevazione perchè l'app non sarebbe in grado di distinguere di quale auto si tratti

peccato.. sarebbe stato il top.. chiedevo in un prossimo aggiornamento dell'app non e possibile aggiungere questa funzione? cioe poter impostare un colore diverso per ogni telefono? non sarebbe male questa possibilita.. :bohk7ar:

Tiger_Napoli 30-05-13 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da gasa-s3 (Messaggio 1132053)
peccato.. sarebbe stato il top.. chiedevo in un prossimo aggiornamento dell'app non e possibile aggiungere questa funzione? cioe poter impostare un colore diverso per ogni telefono? non sarebbe male questa possibilita.. :bohk7ar:

Ci sto lavorando, ma non è facile riuscire a far rilevare il colore in pochi millesimi di secondo, il bianco è il colore più facile da individuare. Ripeto ci sto lavorando...speriamo bene :nonloso3ce1cr:

gasa-s3 31-05-13 10:29 AM

lo so che non è facile.. xò speriamo bene:bohk7ar: magari ti viene un colpo da genio ed è fatta:rovatfl:

gasa-s3 06-06-13 07:57 PM

ciao tiger.. oggi ho scaricato l app ma non ho ancora avuto modo di provarla.. provandola a casa cosi ho un problrma.. appena faccio la calibrazione punto la fotocamera verso la macchinina e quando schiaccio start inizia ha sparare fuori i tempi del giro ogni secondo senza fermarsi.. cosa può essere ke non va? ho provato anche ha spostarmi dalla macchina ma niente continua ha dare tempi ha raffica.. puoi aiutarmi? grazie

e assurdo non riesco ha regolarla.. in un minuto mi ha segnato 60 giri

Tiger_Napoli 08-06-13 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gasa-s3 (Messaggio 1134024)
ciao tiger.. oggi ho scaricato l app ma non ho ancora avuto modo di provarla.. provandola a casa cosi ho un problrma.. appena faccio la calibrazione punto la fotocamera verso la macchinina e quando schiaccio start inizia ha sparare fuori i tempi del giro ogni secondo senza fermarsi.. cosa può essere ke non va? ho provato anche ha spostarmi dalla macchina ma niente continua ha dare tempi ha raffica.. puoi aiutarmi? grazie

e assurdo non riesco ha regolarla.. in un minuto mi ha segnato 60 giri

E' un problema molto comune a chi non sa ancora usare l'app, ti elenco i 2 principali motivi per la quale accade:

- dal momento in cui si clicca su "Calibra" il cellulare deve essere immobile
- la sensibilità che hai impostato è troppo bassa (consiglio di tenerla sempre fra 20-40) nel tuo caso comincia ma provarla con sensibilità 40

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 AM.