Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-12, 12:15 AM   #1
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito Mi taglierei le mani !!!

Ragazzi ho appena finito di lavorare sull' MG10 ed ho fatto un piccolo danno... , in poche parole dovevo tirare giù il motore, bene svito le viti, 3 vengono via che è un piacere, la 4 invece tragicamente appena infilo la brugola e giro si spana (SONO FATTE DI BURRO QUESTE SCHIFOSE VITACCE CINESI HO UNA RABBIA ENORME), a questo punto ho preso il trapano e ho iniziato il lavoro di fino per bucarla, ad un certo punto però mi è scappato il trapano e praticamente ho scarnificato il pezzo dove vanno le viti forgiato insieme al motore nel buco della vite spanata, ora la vite nuova volendo ci entra però chiaramente non ha più il bell appoggio piatto ma è quasi posticcia, dite che cmq 3 viti strette bene possano bastare ad ancorare il motore? Purtroppo vorrei tornare indietro ma non si può più quindi ora vorrei mangiarmi queste manacce però non posso fare niente ho bisogno del vostro supporto

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 07:22 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

potresti mettere una foto? penso di aver capito ma una conferma nn fa male
Vecchio 17-04-12, 11:36 AM   #3
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

appena riesco la metto Hero sono un danno vivente ahaha

(4 litri all' attivo)
Vecchio 17-04-12, 07:43 PM   #4
Utente

L'avatar di patrizio_romano

patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Tranquillo in ambito "danni" sono io il king. Comunque anche io ho spanato due viti, quelle del tappo del carter, ora reggono solo quelle inferiori perché quelle due sopra non stringono... Nel mio caso il danno è risolvibile montando delle viti più lunghe, nel tuo non so.. Buonafortuna!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 08:04 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho appena finito di lavorare sull' MG10 ed ho fatto un piccolo danno... , in poche parole dovevo tirare giù il motore, bene svito le viti, 3 vengono via che è un piacere, la 4 invece tragicamente appena infilo la brugola e giro si spana (SONO FATTE DI BURRO QUESTE SCHIFOSE VITACCE CINESI HO UNA RABBIA ENORME), a questo punto ho preso il trapano e ho iniziato il lavoro di fino per bucarla, ad un certo punto però mi è scappato il trapano e praticamente ho scarnificato il pezzo dove vanno le viti forgiato insieme al motore nel buco della vite spanata, ora la vite nuova volendo ci entra però chiaramente non ha più il bell appoggio piatto ma è quasi posticcia, dite che cmq 3 viti strette bene possano bastare ad ancorare il motore? Purtroppo vorrei tornare indietro ma non si può più quindi ora vorrei mangiarmi queste manacce però non posso fare niente ho bisogno del vostro supporto
ma tranquillooooooo! 3 viti per un motore come quello dell'MG10 bastano e avanzano, mettici magari sulle viti che rimangono due rondelle per evitare eventuali svitamenti...
ricordo che una volta sull'mta4 ero rimasto con due viti e giravo da tutto il pomeriggio cosi...ed è un 4,6cc....
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 09:46 PM   #6
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Rimontato tutto grazie ragazzi mi avete rincuorato, tra l' altro già che c' ero ho tolto tutte le bronzine dai mozzi e l' ho cuscinettato tutto, ora scivola che è una bellezza , peccato che mi manchi un pernetto che dal mozzo si fissa nel trascinatore, a casa ne ho un po' ma essendo ricambi Thunder Tiger sono 1mm più lunghi! Ho provato a tagliarli ma sembrano più resistenti di un carro armato!!! Solo quelli della Cen sono di burro , vabbè domani andrò in pellegrinaggio a vedere se li trovo in qualche negozio sennò mi tocca stare fermo

(4 litri all' attivo)
Rispondi