Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-11, 09:12 PM   #1
Utente Junior

unzala è un newbie...
predefinito traxxas vs hpi vs thunder tiger quale prendere?

salve a tutti!! premetto che sono nel mondo del modellismo elettrico da anni e anni ma quello con "combustibile" non lo conosco benissimo .
ho intenzione di comprarmi il mio primo monster truck a scoppio e sono indeciso su quale indirizzarmi, spero ci sia qualcuno più esperto di me che sappia consigliarmi!!
Quello di cui ho bisogno è di un monster truck 1:8 o 1:10 che possa girare in un campo fuori milano dove di solito girano con le moto da enduro quindi, salti, buche, fango, ecc. che abbia un buon motore e buone sospensioni con un telaio che non mi si spezzi al primo salto.
le opzioni che ho valutato io sono le seguenti(se qualcuno pensa che sia meglio altro lo dica!!!)
-hpi savage XL 5,9 rtr

-hpi savage X truck 4,6 gt-2 rtr

-thunder tiger mta4 s28

- thunder tiger mta4 s50

-traxxas revo 3,3

-traxxas T-maxx 3,3

aspetto consigli da tutti voi!!
nel frattempo vi saluto e vi auguro buona serata!!
unzala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 09:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unzala Visualizza il messaggio
salve a tutti!! premetto che sono nel mondo del modellismo elettrico da anni e anni ma quello con "combustibile" non lo conosco benissimo .
ho intenzione di comprarmi il mio primo monster truck a scoppio e sono indeciso su quale indirizzarmi, spero ci sia qualcuno più esperto di me che sappia consigliarmi!!
Quello di cui ho bisogno è di un monster truck 1:8 o 1:10 che possa girare in un campo fuori milano dove di solito girano con le moto da enduro quindi, salti, buche, fango, ecc. che abbia un buon motore e buone sospensioni con un telaio che non mi si spezzi al primo salto.
le opzioni che ho valutato io sono le seguenti(se qualcuno pensa che sia meglio altro lo dica!!!)
-hpi savage XL 5,9 rtr

-hpi savage X truck 4,6 gt-2 rtr

-thunder tiger mta4 s28

- thunder tiger mta4 s50

-traxxas revo 3,3

-traxxas T-maxx 3,3

aspetto consigli da tutti voi!!
nel frattempo vi saluto e vi auguro buona serata!!
savage xl 5,9 o mtas 50 o losi lst2
Vecchio 05-06-11, 10:03 PM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

a me piace da matti il savage xl.... se dovessi prendere un monster... prenderei questo....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 11:07 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da quello che ho capito vuoi qualcosa di pistaiolo... anche se al posto tuo andrei di truggy...

il migliore in assoluto è il losi lst2, poi abbiamo il revo

poi se vuoi il classico monster vai di mta4 s50 (c'è l'ho, una vera bestia), traxxas tmaxx e savage xss (in kit di montaggio e di materiali migliori e poi ti prendi motore e servi a parte)

al posto tuo andrei di losi...
Vecchio 06-06-11, 12:49 AM   #5
Utente Junior

unzala è un newbie...
predefinito

scusate ma il losi dove posso comprarlo???sono di milano...qualcuno conosce negozi riforniti??e quanto costa??
Vecchio 06-06-11, 12:02 PM   #6
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ti consiglio il losi lst xxl..lo puoi reperire anche sul web su modellismofioroni sta poco più di 600 euro.. e ti ritrovi con il top per non parlare di radio e servi ottimi gia di scatola!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 01:44 PM   #7
Utente Junior

unzala è un newbie...
predefinito

ok...ora la mia scelta si restringe tra il losi xxl ed il savage xl quale dei due mi consigliate??
un saluto
Vecchio 06-06-11, 03:08 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
ok...ora la mia scelta si restringe tra il losi xxl ed il savage xl quale dei due mi consigliate??
un saluto
losi senza dubbio! ma se ti conviene prendere un savage, fai che sia un xss, no xl...
Vecchio 06-06-11, 03:10 PM   #9
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
losi senza dubbio! ma se ti conviene prendere un savage, fai che sia un xss, no xl...
perchè no xl?

Vecchio 06-06-11, 04:36 PM   #10
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'xl ha le gomme con troppa spalla,troppo lungo,radio e servi (di tutti i savage) economici...questo non è un pensiero ma la verità...a te la scelta
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 09:33 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
da quello che ho capito vuoi qualcosa di pistaiolo... anche se al posto tuo andrei di truggy...

il migliore in assoluto è il losi lst2, poi abbiamo il revo

poi se vuoi il classico monster vai di mta4 s50 (c'è l'ho, una vera bestia), traxxas tmaxx e savage xss (in kit di montaggio e di materiali migliori e poi ti prendi motore e servi a parte)

al posto tuo andrei di losi...
sul xss bisogna prendere solo l'elettronica il motore è compreso
Vecchio 08-06-11, 02:40 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
l'xl ha le gomme con troppa spalla,troppo lungo,radio e servi (di tutti i savage) economici...questo non è un pensiero ma la verità...a te la scelta
bè per le gomme basta cambiarle appena si sono consumate.... radio e servi io non li conto neanche perchè vanno cambiati con servi buoni.... il troppo lungo perchè dici?

Vecchio 08-06-11, 03:56 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora devi prendere un mezzo,che non sia rognioso,facile da riparare e che non si scassi dopo il primo colpo.Traxxas il sistema ez-start si scassa molto facilmente,il motore scalda troppo.Mta4 s28 troppo fragile.Mta4s50 ne parlano bene un monster molto valido.Il top dei monster facile da smanettarci sopra e molto robusto e' il savage.Il mio non si e ancora rotto dopo un anno di utilizzo,tranne il motore che ha fatto il suo dovere.Il losi non lo conosco ma va a pari merito con il savage un ottimo monster.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 07:54 PM   #14
Utente Junior

unzala è un newbie...
predefinito

ragazzi l'ho preso!!! mta4 s50!!! rodato e tutto perfetto...l'unica cosa e che anche regolando la vite del minimo mi rimane il mezzo accellerato...nel senso che devo tenere il freno se no parte via...può essere un problema del servo?? tanto per intenderci devo intervenire sulle due brugoline che ci sono sull'asta del servo dove in mezzo c'è una molla piccolissima?? perchè secondo me è quello!!
Vecchio 08-06-11, 09:00 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Quote:
ragazzi l'ho preso!!! mta4 s50!!! rodato e tutto perfetto...l'unica cosa e che anche regolando la vite del minimo mi rimane il mezzo accellerato...nel senso che devo tenere il freno se no parte via...può essere un problema del servo?? tanto per intenderci devo intervenire sulle due brugoline che ci sono sull'asta del servo dove in mezzo c'è una molla piccolissima?? perchè secondo me è quello!!
a motore spento, togli il filtro dell'aria e guarda la ghigliottina come sta in posizione neutra senza accelerare.... naturalmente questa operazione devi farla a radio accesa...

Rispondi