![]() |
motore ke gira al contrario e rottura della biella
ciao a tutti,
l'altro giorno ho provato a mettere in moto il mio big monster truck 4 wd con un motore thunder tiger pro 15 costruito con i fascicoli dell' hachette e ho notato ke quando tiravo lo strappo le ruote giravano al contrario quando dopo una ventina di tentativi e' partito, al contrario,dopo circa 20 o 30 secondi si e' spento e ho notato aprendo il motore ke si era rotta la biella,mi sapete dire xke'? grazie in anticipo. P.S. :sn nuovo del settore dell'auto modellismo quindi per favore usate dei termini nn troppo tecnici,grazie ancora. |
penso che hai montato l'unidirezionale al contrario,quindi il motore č partito nel verso opposo=retromarcia=sbiellamento :cools:
|
scusa la mia ignoranza l'unidirezionale e' quello ke si trova nello strappo?e se si ho controllato e bisogna metterlo per forza in una posizione nn si puo' mettere al contrario.quando tiro lo strappo il volano deve andare in senso orario o antiorario?
|
motore ke gira al contrario,xke'?
ciao,
ho un big monster truck 4wd dell'hachette con motore thunder tiger pro15,la prima volta ke l'ho messa in moto mi e' sembrato ke il motore girasse come se andasse in retromarcia e poi dopo qualke secondo si e' spenta quando ho smontato il motore ho visto ke l'occhio della biella ke si inserisce sull'albero motore si era sbriciolato.xke'? |
per la mia poco esperienza io la vedo cosė.
1)unidirezionale al contrario non avrebbe fatto partire il motore ma lo strappino sarebbe rimasto con tutta la corda tirata 2)forse carburazione magra e hai montato la biella al contrario,non si č lubrificata tramite i fori appositi,risultato sbiellamento totale oppure hai montato male i vari pezzi del motore Di questo non sono sicuro ma mi sa che il motore quando tiri la corda gira nel verso opposto chiedo conferma o smentita ai pių esperti |
probabilmente hai montato il cuscinetto unidirezionale e lo strappino al contrario,
si spegne perchč non arriva pių miscela al motore e la biella si č rotta per il primo motivo... |
la biella non si puo rompere per cosė poco...il motore lo hai mai smontato e rimontato??a volte puo capitare che si accenda al contrario,dopo qualche secondo si spegne perchč invertendo il senso di rotazione dell albero motore praticamente interrompi il flusso di aspirazione.se guardi come č fatto un albero motore noterai che ha delle scanalature "elicoidali" per facilitare il flusso di entrata della miscela.
|
si l'ho smontato 3 o 4 volte,xke?
|
in alcuni motori dove la biella si attacca all albero motore,in quella boccolina c č una spina con una molla minuscola......... 6 stato attento a non farle uscire?
|
nn c'era una molla.comunque il problema ke girava al contrario l'ho risolto e nn era colpa del motore ma colpa mia ke avevo montato entrambi i differenziali al contrario,ora sapendo ke il motore nn gira al contrario rimane sl il probblema dello sbiellamento,cosa potrebbe essere accaduto?:confuseds:
|
scusate mi sn dimenticato di dire ke quando l'accesi il motore accelerava senza ke io dessi gas fino a quando poi si e' spenta...
|
quello succede quando manca carburante, perchč smagrisce la carburazione...
č un effetto dell'andare al contrario del motore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM. |