Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Problema gomme Savage X (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/82478-problema-gomme-savage-x.html)

steel jans 10-07-10 10:20 AM

Problema gomme Savage X

Buongiorno!

Per terminare il rodaggio iero ho poggiato a terra per la prima volta il Savage.
Ebbene un disastro!
Le gomme (le GT2 fornite con il modello) facevano letteralmente ballare i braccetti. E pensare che le avevo anche equilibrate, però non avevo dato peso al fatto che non fossero perfettamente circolari convinto del fatto che, iniziando a girare, si fossero assestate da sé. Girando sull'asse si vede proprio che hanno delle rientranze e sporgenze.

vi è mai capitato? Come potrei risolvere?

Grazie.

hero_94 10-07-10 11:02 AM

praticamente si son ovalizzati i cerchi... prova a farli bollire nell'acqua calda, le monti alla macchina quelle calde e inizi a girare facendole assestare girando.
questa e' una mia idea su 2 piedi, ma nn posso assicurarti che funziona.
altrimenti comprati un altro treno di gomme con cerchi.

steel jans 10-07-10 02:11 PM

Facendole bollire l'unica cosa che si salva è il cerchio mentre le gomme sono da buttare. Il cerchio non è ovalizzato.
Sembra che le gomme abbiano preso quella forma oppure è la spugna interna.

Luca141 10-07-10 03:09 PM

Potrebbero anche essere nate difettate di fabbrica... succede... :ahsisi:

numerotre 10-07-10 07:35 PM

beh se non le hai incollate tu, potrebbe essere un difetto di fabbrica...anche se la vedo dura...cmq, se bollirle non è una buona idea, potresti quanto meno immergerle nell'acqua cosi da farla entrare dentro la spugna che si è deformata. poi le strizzi e le rimonti sul modello e sulla cassetta dai un po di sgasate a vuoto per far fuoriuscire l'acqua in eccesso.

Mantas 11-07-10 12:19 AM

Maneba 11-07-10 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 763367)
Buongiorno!

Per terminare il rodaggio iero ho poggiato a terra per la prima volta il Savage.
Ebbene un disastro!
Le gomme (le GT2 fornite con il modello) facevano letteralmente ballare i braccetti. E pensare che le avevo anche equilibrate, però non avevo dato peso al fatto che non fossero perfettamente circolari convinto del fatto che, iniziando a girare, si fossero assestate da sé. Girando sull'asse si vede proprio che hanno delle rientranze e sporgenze.

vi è mai capitato? Come potrei risolvere?

Grazie.

Fregatene, è un monster, non una 1/10 touring da pista.
Se la cosa non è eccessiva vedrai che il mezzo non ne risentirà più di tanto.
Se invece è impossibile stare in strada cambiale.

anspeed 11-07-10 04:07 PM

quoto Maneba, sono mezzi da off/cazzeggio quindi io non mi preoccuperei più di tanto, sfrutta le gomme fin che puoi e poi sostituiscile, ovvio che se il saltellamento è talmente eccessivo da metterti troppo in difficoltà nell'utilizzo poni rimedio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.