![]() |
problemi con savage x
salve a tutti,stamani mi è arrivato il savage x 4.6 reverse,preso su ebay
nuovo in scatola,ancora sigillata. oggi pomeriggio ero pronto per il rodaggio,ma ahimè non sono riuscito nemmeno ad accenderlo,l'avviamento a strappo era troppo duro da tirare,probabilmente si è ingolfato,ho smontato la candela,tirato per un po e poi riavvitata,ma nulla appena ho provato a tirarla era uguale a prima,ho risvitato la candela,messo sotto sopra (e li ho visto che è uscito un sacco di olio)tirato e richiuso ma ancora nulla,ho appena messo via tutto per la tristezza :|,qualche idea/suggerimento? |
santa pazienza...ci va solo un pò di pazienza :D
svita la candela mezzo giro,chiudi SOLO lo spillo del massimo di mezzo giro,scalda un pò il motore con un phon per capelli e vedrai che la compressione sarà inferiore permettendoti di avviarlo. |
ok grazie,domani mattina provo =)
|
appena va in moto ristringo la candela?
|
si
|
niente...ho provato tutto quello suggerito,ma non vuole partire... :dissapprove:
|
ci puoi dire precisamente le fase che fai per avviarlo?
|
certo,allora:
ho svitato di mezzo giro la candela,stretto il massimo di mezzo,scaldato col phon,con la radio spenta ho aperto manualmente un po il servo dell'accelleratore,messo la pipetta e comicniato a tirare,nella testa del motore si forma una poccetta di olio per via della candela allentata,e se dopo provo a inclinare la macchina dalla marmitta esce un sacco di olio |
la candela è buona? l'accendicandela è carico?
|
entrambi si,
piu o meno un ora fa ero riuscito a metterlo in moto c'è stato 15-20 secondi finche quella maledetta mollla attaccata dal carburatore all'accelleratore (piu o meno,al 25% aperto ci stava,poi si vede che con le vibrazioni è tornato indietro)chiudendosi si è spenta,e da li nn sono piu riuscito a riaccenderla,nemmeno un singhiozzo o un on/off :mad: |
credo allora che abbia gli spilli tarati per rodaggio alla jap...quindi stra-aperti...o rimetti in moto con gas tutto spalancato o chiudi anche lo spillo del minimo dinamico di 1 giro buono
|
ok,domani provo e vi faccio sapere grazie =)
|
ma hai staccato il tubicino dallo scarico e ci hai soffiato per far arrivare la benza dal serbatoio al carburatore????:lookahsisi5ih:
|
tenendo chiuso lo scarico con un dito e tirando un paio di volte ha lo stesso risultato,cmq si
|
lo stesso risultato mica tanto...stacca il tubo dallo scarico,tenendo accelerato soffia nel tubo,poi rimetti il tubo e togli il dito dallo scarico e prova....:winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM. |