![]() |
Plastica o ergal???
Ciao Ragazzi
Ho un problema : MIO FRATELLO!!! E' stato capace di schiantare per ben 2 volte, rompendo prima un barilotto e poi un braccetto, (entrambi in plastica), del mio amato mta4 s28... Secondo voi...(oltre che non dare più il telecomando in mano al pazzo)...Questi pezzi...Li devo sostituire mettendo cmq in plastica (più economici ma meno resistenti) oppure far un sacrificio e prenderli in ergal o alluminio o in altra lega (meno economici ma più resistenti) ??? teniamo presente che 4 barilotti PLASTICA= 13 euro 4 BARILOTTI ALLUMINI BLU = 30 EURO Grazie per i consigli ;) |
Quote:
io ti consiglio di prenderli sempre di plastica xk quelli in alluminio o ergal si piegano e nemmeno te ne accorgi e la makkina ti và male e nn sai manco il xk invece quelli di plastica o si rompono o se si piegano essendo elastici si rimettono bene da soli |
io ti consiglio in ergal !!!! cosi ti togli il pensiero!!!! perche potrà accadere pure a te di sbattere quindi......
|
ergal!
|
Quote:
Spero ci sia un motivo :brig: |
meglio la plastica,flette,male che va si rompe e rimetti il pezzo,l'ergal di solito non si mette sulle parti soggette a urti...perchè appunto si piega,non te ne accorgi e ti va storta...poi riaddrizzalo l'ergal :lookahsisi5ih:e sono più soldi :piange: quindi vai di plastica...
|
secondo me l'ergal è più resistente...un colpo che magari con la plastica si rompe...magari in ergal non subisce nessun danno...però...una volta che si piega...pensi che si debba buttare...e forse a quel punto la spesa diventa eccessiva sostituire l'ergal....
PS in ergal dobbiamo dire che esteticamente diventa più aggressiva ;) Sono indeciso ragazzi...Help :) |
Forse però...conviene la plastica...ne prendo qualcuno in più di pezzo allo stesso prezzo...mmm:confuseds:
|
nel modellismo dinamico l'estetica non è una priorità,l'affidabilità lo è :Ok:, ti sei mai chiesto perchè per esempio nelle gare serie di buggy o on road si usano in plastica braccetti barilotti ecc?? :immagine6gi:
|
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli e le varie opinioni...
Accetto volentieri ulteriori commenti sull'argomento...:bohk7ar: |
hai perfettamente ragione,alle parti non esposte a urti..e non ce di che :Ok:
|
Quote:
|
i monster ricevono botte ai barilotti diversamente dai buggy
|
certo! Inoltre proprio i barilotti ricevono sollecitazioni importanti riportate dai cuscinetti...
Il mio monster ce l`ha in ergal bello duro :D :D problemi 0. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 PM. |