Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Aiutoo!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/72972-aiutoo.html)

savagex 17-08-09 01:34 PM

Aiutoo!!

Salve a tutti....da poco ho un savage x mi sto divertendo da matti pero' ho un problema ke siccome la testa ha un pezzettino di aletta rotta nn vorrei sia quello ke mi fa riscaldare troppo il motore...oppure la candela (una 5) o la mix (25%)....
Il motore in questione è un picco p3-28 ...e non trvo nemmeno la testata di ricambio se magari qualcuno sa dove prenderla o la ha di ricambio....grazie...

aiutatemi perche la machina va da dio pero' dopo un po ke giro si spegne e sento moltoo ma moltoo calore vicino al motore...nn posso misurarla perche nn ho il termometro...
grazie ancora
attendo vostre notizie...
ciaoo

Aledrummer83 17-08-09 03:09 PM

Con sto caldo forse è meglio una candela più fredda tipo 6 o 7... si scalda meno....:winker: Ma la testa è tanto rovinata? riesci a mettere una foto? :look:

savagex 17-08-09 03:26 PM

stasera credo di si cmq no nn tanto si è rotto un ozzetto del primo cerchio....ah un'altra domanda...

MA IL PICCO P3-28 MONTA CANDELA NORMALE O TURBO??:hmm::hmm::hmm:

GRAZIE

simo94... 17-08-09 04:11 PM

svitala e vedi, cmq con sto caldo e considerando la perchentuale di nitro ci vuole un 7

savagex 17-08-09 06:07 PM

e come lo vedo se è turbo?

anspeed 17-08-09 06:18 PM

Innanzitutto ti consiglio di acquistare un termometro, la temperatura dovresti tenerla sempre sotto controllo. Quel pezzettino di aletta rotta non penso influisca in maniera eccessiva sulla temperatura, puoi mettere una candela più fredda (6 o 7), una candela fredda può diminuire la temperatura anche di 10 gradi.

savagex 17-08-09 06:25 PM

ok perche mi sonoa ccorto ke proprio bolle...

simo94... 17-08-09 06:57 PM

se e standard e cosi:
Standard Special | Candele | Prodotti | NOVAROSSI WORLD S.r.l.

se e turbo e cosi:
Conica Turbo Off-Road | Candele | Prodotti | NOVAROSSI WORLD S.r.l.

savagex 17-08-09 07:37 PM

ok grazie allora è standard :D

pascu75 26-08-09 08:20 AM

con un motore .28 non si scende sotto una 6 come gradazione di candela....
ma neanche in inverno!!!

anspeed 26-08-09 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 623823)
con un motore .28 non si scende sotto una 6 come gradazione di candela....
ma neanche in inverno!!!

In linea di massima si, volendo in inverno quando le temperature sono molto basse anche una 5 può andar bene. Poi influisce anche la percentuale di nitro.

pascu75 26-08-09 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 623905)
In linea di massima si, volendo in inverno quando le temperature sono molto basse anche una 5 può andar bene. Poi influisce anche la percentuale di nitro.

si infatti,dipende anche dalla nitro.
la cosa che mi stupisce è che tutti scelgono solo la candela solo in funzione della temperature esterna,fattore che secondo me è l'ultimo ad influire sulla gradazione!!

mrago 26-08-09 10:24 PM

ciao

non e' che sei troppo magro?????
esce fumo dalla marmitta??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.