Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Problemi CEN Mg-10 mt3 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/72525-problemi-cen-mg-10-mt3.html)

psycomantis 01-08-09 12:20 AM

Problemi CEN Mg-10 mt3

ciao a tutti e complimenti per il sito è da poco che ho acquistato un monster e in particolare un mg 10.

ho avuto un po di problemi con i servi corono finale pero tutto risolto.

adesso ho un problema dopo circa 10 minuti di gioco la macchina non sembra avere piu quella accelerazione che aveva all inizio come mai?
tutti mi hanno detti che è il motore che si surriscalda si dilata e perde compressione. è vero?se si che motore montare?

grazie

anspeed 01-08-09 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da psycomantis (Messaggio 614442)
ciao a tutti e complimenti per il sito è da poco che ho acquistato un monster e in particolare un mg 10.

ho avuto un po di problemi con i servi corono finale pero tutto risolto.

adesso ho un problema dopo circa 10 minuti di gioco la macchina non sembra avere piu quella accelerazione che aveva all inizio come mai?
tutti mi hanno detti che è il motore che si surriscalda si dilata e perde compressione. è vero?se si che motore montare?

grazie

Se è vero lo può dire solo il termometro, hai provato a misurare la temperatura dopo 10 min di utilizzo? Devi constatarlo con i tuoi occhi e poi eventualmente mettere un candela più fredda e girare un pò più grasso, se il problema è quello del surriscaldamento. Hai provato a ricarburare? Se il problema ce l'hai in fase di accelerazione prova a regolare meglio lo spillo del minimo dinamico. Comunque ti consiglio di girare un po più grasso del normale considerando le tremperature estive.

psycomantis 01-08-09 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 614469)
Se è vero lo può dire solo il termometro, hai provato a misurare la temperatura dopo 10 min di utilizzo? Devi constatarlo con i tuoi occhi e poi eventualmente mettere un candela più fredda e girare un pò più grasso, se il problema è quello del surriscaldamento. Hai provato a ricarburare? Se il problema ce l'hai in fase di accelerazione prova a regolare meglio lo spillo del minimo dinamico. Comunque ti consiglio di girare un po più grasso del normale considerando le tremperature estive.

no nn ho provato a misurare la temp, ho messo una candela 6e ricarburato,un po grassa c'è xke quando accellero esce parecchio fumo.
stamattina l ho provata ed ha fatto la stessa cosa all inizio va bene dopo un po perde accelerazione.
adesso mi si è sgranata la corona principale quindi adesso fermo.
mi sta dando parecchio problemi

psycomantis 03-10-09 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 614469)

dopo 5 minuti di utilizzo e accellerando a manetta la temperatura era di 143°C. stò utilizzando una miscela al 16% vorrei provare qualcosa di più alto tipo 20% per cercare di abbassare un pò la temp.
mi aiutate?grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 AM.