Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Savage xl il motore accelera ma lui va a 10 km/h (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/65107-savage-xl-il-motore-accelera-ma-lui-va-10-km-h.html)

andr0979.1 14-12-08 10:33 PM

Savage xl il motore accelera ma lui va a 10 km/h

Ciao a tutti

Ho acquistato un NUOVO savage xl 5.9 da 2 settimane, premetto che sono un pivello, senza un minimo di esperienza, fatto il rodaggio e carburazione come da manuale dvd in dotazione, dopo aver consumato 3 lt. di mix, improvvisamente il motore accelera andando su di giri come sempre, ma il savage va a 10 km/h e in presenza di piccole pendenze accelera ma non cammina

VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO SU COME E DOVE INTERVENIRE !!!

FORSE NON C' ENTRA NIENTE, MA POTREBBE ESSERE LA FRIZIONE ???

:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

ufotecno 15-12-08 06:03 PM

Ciao potrebbe essere la frizione, ma ti consiglio di controlare se la campana e la corona girano, se non girano devi guardare il volano che puo' essersi allentato oppure la frizione che non attacca (molto difficile visto che e' nova), se invece la corona gira potrebbe essersi allentata oppure il problema va cercato all'interno della scatola del cambio (difficile visto che e' nuova)
ciao facci sapere

comp61 15-12-08 09:09 PM

magari ti é uscito un cardano??

raffael75 15-12-08 11:06 PM

forse si e solo svitato il grano di un bicchierino :looksisi3gy:

andr0979.1 16-12-08 12:02 AM

Frizione lenta

GRAZIE PER LA DRITTA, ERA PROPRIO LA CORONA CHE SI ERA ALLENTATA, E GIRANDO QUASI A VUOTO HA MANGIATO LA GUARNIZIONE SOTTOSTANTE, IN PRATICA I DENTI NON INGRANAVANO NELLE SEDI

DOVENDO ACQISTARE LA GUARNIZIONE SONO DOVUTO ANDARE PER FORZA DAL MIO RIVENDITORE HPI, CHE SI TROVA A 120 KM DA CASA MIA

ANCHE LUI TELEFONICAMENTE MI AVEVA DATO LE VOSTRE INDICAZIONI

GRAZIE A TUTTI PER L' INTERESSAMENTO :beer::beer::beer:

SICURAMENTE DA NEO PIVELLO, VI CHIEDERO' AIUTO DI NUOVO AL PROSSIMO PROBLEMA

CIAO A PRESTO

andr0979.1 16-12-08 12:03 AM

Corona allentata

Scusate, ma avevo sbagliato titolo alla mia risposta

Verte 16-12-08 01:04 PM

ma tu quando devi prendere dei pezzi di ricambio ti fai 120 km???
mi sa che ti conviene prendere anche su internet delle volte se si tratta di + pezzi.....

comp61 16-12-08 08:58 PM

credo siano 240 km :frowns:

Verte 16-12-08 09:45 PM

240 km:hmm:....ma ti conviene???':nonloso3ce1cr:

andr0979.1 16-12-08 10:26 PM

Faccio il rappresentante e di km ne faccio anche 400 in un giorno, quando devo andare nel negozio dove ho comprato il savage, lo faccio capitare con delle visite clienti in zona, un altro rivenditore HPI e' a 30 km da me, ma dove l' ho acquistata ho trovato sempre gran disponibilita' ed impegno verso di me

A proposito ho acquistato della mix marca JET al 20% a euro 24 lattina 2,5 lt. io non me ne intendo ma si trova a miglior prezzo ?

ufotecno 17-12-08 09:23 PM

Ciao piu che migliorare il prezzo io migliorerei la qualita'............, parlo per pura esperienza personale quindi non prenderla come legge.... anchio all'inizio usavo jet's pero poi su consiglio di altri utenti del forum o provato a cambiare marca (tornado-mecca-runner time) e devo dire che i motori sono molto piu puliti e performanti.

Verte 17-12-08 10:31 PM

ah beh allora se fai tutta quella strada perchè ci sei in mezzo x lavoro...:bowdown::bowdown::bowdown:...pensavo la facessi apposta per prendere solo quei pezzi....

markz 15-01-09 05:07 PM

non sono d'accordo sul fatto del tipo di miscela...la jetz è molto buona a confronto della runner time....con la runner il motore dura meno...:piange:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 AM.