![]() |
prima accensione mta4 s50
ciao a tutti il mio modellino e arrivato e uno splendore ma credo che altri abbiano qualcosa di piu bello e molta piu esperienza di me cosa che nn ho io,volevo solo chiedere come devo comportarmi con la prima accensione :nono:devo anche lubrificare il filtro ho devo lasciarlo asciutto cosi come nuovo? qualche consiglio su come devo comportarmi:dissapprove:grazie a tutti come sempre
|
nn conosco il tuo modello.....xò nn demoralizzarti....x il filtro....ti raccomando olia la spugna sempre con olio (con qualsiasi olio x filtri)serve a far andare e tenere pulito l'aspirazione del mottore.....come prima accensione....ti consiglio di ricaricare x bene le batterie (se ricaricabili).....x la prima accensione....x facilitare questa azione e le future....puoi staccare il tubetto dalla marmitta e soffiarci dentro....in questo modo la mix all'interno del serbatoio entra nel tuo motore....accendi radiocomando e ricevente....inserisci l'accendi candela (se serve per quel motore) e prova accendere il modello....fai un buon rodaggio (vedi sui forum anke sulla sezione off road 1/8 x come eseguirlo)....e poi divertiti.....nn aver timori chiedi e ti sarà risposto:winker:....
|
prima accensione
Buona sera carissimo,il modellinoda ma acquistato e il mat4 s50 con avviamento roadstar (spero di aver scritto tutto giusto)ok domani pomeriggio ho domenica prossima provo ad accenderlo ho caricato la batteria per 10 ore per la pistola e accensione road start:asd:ho visto dalle immagini benomale come fare cercherò di scaricare il manuale del modellino in italiano il mio e inglese giapponese ed altro ancora e via ah per oliare il filtro mi anno venduto un olio in un negozzio di modellismo mi sembra di averlo pagato qualche euro:dead:metterò qualche goccia sopre il filtro giusto?(ho devo seguire qualche metodo particolare)e poi mi preparerò per accensione la miscela acquista e 16%cosi consigliata adesso darò un occhiata dove mi ai consigliato per il rodaggio :o
|
esatto...x l'olio ne devi versare delle goccie sulla spugna e fare in modo che il filtro sia bagnato da per tutto in modo uniforme....l'olio nn fa altro ke trattenere all'esterno tutte li piccole impurità ke il carburatore riuscirebbe respirare...tipo la polvere....
|
olio sul filtro
buona sera,quindi verserò un pò:nuova0um: di gocce di olio su tutti i lati e controllerò che sia ben oliato non zuppo verserò un pò di gocce sui lati non vorrei che mettendone troppo magari la carburazione diventa grassa ho magari faccia difficoltà ad accendersi
|
l'importante è come ti ho già detto....sia sparso uniformamente....x farlo lo stringi x bene nella mano...o se nn ti vuoi sporcare...lo metti dentro un sacchettino (tipo quello da surgelati)...e li lo puoi stringere x bene e vedrai l'olio sarà sparso da pertutto....
|
olio motore
:nuova0um:ok allora prendo prendo il filtro lo stringo nella mano e verso qualche goccia cosi dovrebbe andare bene :bowdown:
|
prima versi delle goccie sulla spugna...e poi lo spremi in mano in modo ke l'olio si distribnuisca per bene da per tutto...e poi nelle parti + secche metti qlk altra goccia...questo è cioò ke faccio io....e credo facciano anke gli altri.... :smilese:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM. |