Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   scatola ingranaggi MTA4 andata.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/63470-scatola-ingranaggi-mta4-andata.html)

fra2 04-10-08 11:17 AM

scatola ingranaggi MTA4 andata....

dopo 4 litri sentivo nel mio MTA4 S28 dei rumori e sfollate..... e poi andati dei ingranaggi dentro...non so cosa lo dovro aprire e capire cosa, mentre il pignone e corona esterna sono perfetti con il gioco ad hoc!

ho notato nella scatola dei ingranacggi un tappo di gomma, penso che sia la regolazione della 2° marcia, ma non è che andava iniettato dell'olio particolare???? io credo di no.....

non riesco a capire perchè è potuto succedere.... forse ho stretto troppo la corona impedendo di azionare i parastrappi interno?

che dite aprofittando del cambio ingranaggi prenderli del S50? so che sono piu' robusti...forse cambiano i rapporti, ma potrei recuperare sulla corona e pignone..... e poi un domani trovare la scatola pronta per ospitare l'S50:ahsisi:

che dite?

fra2 04-10-08 07:44 PM

dopo quasiu una giornata intera a procurarmi gli ingranaggo della 1' marcia,
mi danno tutto il kit della 1' e 2' marcia corone e pignoni.

la cosa strana che il mio pignoine di serie è di metallo mentre quello del kit e in materiale plastico:confuseds:

poi come seconda cosa ho capito la causa del danno, è stato un cuscinetto da 19 con un'altro dentro 'oneway' che è staccato all'interno...non era visibile ma grattava e strusciava.... sono ritornato al negozio e mi ha dato i cuscinetti di un elicocttero:tongues: e adesso gira alla grande.....

ma che fatica pulire tutta la scatola mista al grasso e pezzi di plastica!!!!:skept:

grasso bianco per ingranaggi

a quel foro con tappo di gomma è per ingrassare ogni tanto va riempito di grasso....si riempe solo se vedendo nel tappo se è vuoto

ecco revisone fatta!!!:cools:

fra2 05-10-08 11:32 PM

non è finita...arrivano le noiie... si comincia a rompersi i spinotti dei giunti cardanici...per fortuna sono intercambiabili con un viterella a brugola...

pero' mica faccio tutti quei salti e 'pinne come in youtube!!

vabbè sono paziente...

TONYM73 07-10-08 10:29 AM

Coraggio,magari hai avuto solo un pò di sfortuna: l'MtA4 è un monster molto robusto e affidabile,almeno a confronto con altri di pari prezzo.

fra2 07-10-08 01:50 PM

grazie dell'incoraggiamento....
cmq noto che i grani vanno serrati di tanto in tanto, io ci ho messo i serrafiletti....:evil:

raffael75 14-10-08 12:30 AM

si ai fatto bene sui grani ci va sempre il frenafiletti, ma quello medio se no non li sviti piu' :Ok:

fra2 14-10-08 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 501709)
si ai fatto bene sui grani ci va sempre il frenafiletti, ma quello medio se no non li sviti piu' :Ok:

si svitano si svitano....con un po' di calore con accendino...:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM.