![]() |
scatola ingranaggi MTA4 andata....
dopo 4 litri sentivo nel mio MTA4 S28 dei rumori e sfollate..... e poi andati dei ingranaggi dentro...non so cosa lo dovro aprire e capire cosa, mentre il pignone e corona esterna sono perfetti con il gioco ad hoc!
ho notato nella scatola dei ingranacggi un tappo di gomma, penso che sia la regolazione della 2° marcia, ma non è che andava iniettato dell'olio particolare???? io credo di no..... non riesco a capire perchè è potuto succedere.... forse ho stretto troppo la corona impedendo di azionare i parastrappi interno? che dite aprofittando del cambio ingranaggi prenderli del S50? so che sono piu' robusti...forse cambiano i rapporti, ma potrei recuperare sulla corona e pignone..... e poi un domani trovare la scatola pronta per ospitare l'S50:ahsisi: che dite? |
dopo quasiu una giornata intera a procurarmi gli ingranaggo della 1' marcia,
mi danno tutto il kit della 1' e 2' marcia corone e pignoni. la cosa strana che il mio pignoine di serie è di metallo mentre quello del kit e in materiale plastico:confuseds: poi come seconda cosa ho capito la causa del danno, è stato un cuscinetto da 19 con un'altro dentro 'oneway' che è staccato all'interno...non era visibile ma grattava e strusciava.... sono ritornato al negozio e mi ha dato i cuscinetti di un elicocttero:tongues: e adesso gira alla grande..... ma che fatica pulire tutta la scatola mista al grasso e pezzi di plastica!!!!:skept: grasso bianco per ingranaggi a quel foro con tappo di gomma è per ingrassare ogni tanto va riempito di grasso....si riempe solo se vedendo nel tappo se è vuoto ecco revisone fatta!!!:cools: |
non è finita...arrivano le noiie... si comincia a rompersi i spinotti dei giunti cardanici...per fortuna sono intercambiabili con un viterella a brugola...
pero' mica faccio tutti quei salti e 'pinne come in youtube!! vabbè sono paziente... |
Coraggio,magari hai avuto solo un pò di sfortuna: l'MtA4 è un monster molto robusto e affidabile,almeno a confronto con altri di pari prezzo.
|
grazie dell'incoraggiamento....
cmq noto che i grani vanno serrati di tanto in tanto, io ci ho messo i serrafiletti....:evil: |
si ai fatto bene sui grani ci va sempre il frenafiletti, ma quello medio se no non li sviti piu' :Ok:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |