01-12-05, 04:38 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Minizilla
ehi raga , un mio amico si vuole prendere per natale il minizilla, credete che sia buono come modello per iniziare(più di 200euro non li spende e non intede prendere roba seria , apparte il fatto che si vanta tanto per avere "la rossa della gig nikko" e non ne capisce niente , gliela consigliate? Vuole un monster che vada ovunque,sempre sottop ai 200 €neanche 30 € in più mi raccomando!
ciao
|
|
|
02-12-05, 02:20 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
Scusa se esco dal discorso ma quanti anni hai?
Comunque il minizilla lo provano sul nuovo numero di rcm (di novembre) ma costa un po' come giornale!! 6E
|
|
|
02-12-05, 04:03 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
lo so! infatti l'ho visto là il minizilla ,e appena il mio amico l'ha visto se ne è subito innamorato
comunque ho 12 anni
P.S:domani vado alla fiera di modellismo di verona a prendermi il monster truck(savage 25 limited edition) non sto più nella pelle !!!!! stanotte mi sa che non dormirò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
02-12-05, 04:41 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
Avendo dodici anni è logico che il tuo amico (che presumo abbia la tua età) si vanti tanto che ha "la rossa" comunque il minizilla da la merda anche alla gik nikko!!
Per avere dodici anni il savage è un po' troppo (a meno che tu non abia il papà modellista) costa tanto, è molto bello ma bisogna sapere farlo andare, e poi con la carburazione cosa fai? Saresti poi disposto a smontarlo tutte le volte che lo usi per pulirlo? Sinceramente credo che sia troppo.
Poi magari mi sbaglio e sei un genio di meccanica, campione mondiale di trial rc però............
|
|
|
02-12-05, 05:35 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
inanzitutto sono tutto tranne un genio della meccanica o un campione trial rc.
ho avuto già una macchina on-road della tamiya e ogni volta che la usavo mi divertivo a pulirla dappertutto , comunque mi rendo conto della spesa e della potenza , comuque sono da un'anno che mi guardo in giro siti di automodellismo per ore al giorno e credo che mi saranno utili per il svage , comunque ho anche un negozio molto fornito di modellismo che credo che abbia ricambi per il savage.
comunque c'ho pensato moooooolte volte alla manutenzione , la potenza(infatti se va a sbattere con i suoi 70Km so dolori!)e alla spesa,ma alla fine ho preso la mia decisione .
Spero di essere all'altezza di curare il mio gioiello,e comunque l'ho detto anche al mio amico che "NON è UN GIOCATTOLO!"perchè è abituato a girare (ogni tanto) con la Rossa che è un gioco,questo non è un gioco , ed è anche più esposto a rotture , grandi e piccole.
comunque ritornando alla domanda iniziale che mi sapete dire????
P.s.:tu come lo pulisci il modellino?
|
|
|
02-12-05, 07:20 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
Per me la cosa è più semplice, io ho una 1/10 elettrica semi-professionale, in carbonio etc. quindi la pulisco si ma meno spesso.
Giro da questa parti del forum perchè secondo me il modellismo va visto da tutti i suoi lati e diramazioni Elettrico scoppio statico aerei elicotteri barche....
Il modellino che pulisco del mio amico (che ha una thunder tiger ts4n) lo pulisco con una bella soffiata col compressore e un pennellino un po' irrigidito poi per il motore basta usare l'olio after run (che troverai di sicuro nel negozio che dici) dopo ogni uso nel seguente metodo:
-Consumi tutta la benzine che rimane nel serbatoio o eventualmente lo svuoti a mano;
-Smonti solo la candela e il filtro aria;
-da i due fori che si vengono a creare versi tre o quattro gocce di olio after run (che troverai di sicuro nel negozio che dici tu) e fai girare a mano il volano in modo che l'olio lubrifichi tutto il carter per bene;
-Rimonti il tutto e così lo potresti lasciare anche per mesi.
Ciao e divertiti con il tuo savage!!
P.S usa meno "comunque" nel prossimo post CIAO.
|
|
|
02-12-05, 07:47 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
grazie mille , mi sei stato di grande aiuto perchè avevo le idee un po' confuse su come pulirlo .
In ogni caso che mi dite del minizilla ?A me sembra meglio il mini quake se , è così o no?
ciao
P.S.:cercherò di usarne di meno di COMUNQUE , grazie
|
|
|
02-12-05, 08:41 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
Mi daresti la tua e-mail così parliamo in privato per gli elaborare!
Ciao.
Comunque secondo me il minizilla è da consigliare sia per la qualità dei materiali sia per le prestazioni.
Poi non so se facciano anche degli optional o roba varia ma direi di si.
Ti immagini con un mamba 6800 brushless!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
03-12-05, 10:41 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
cambio di programma , oggi alla fiera c'era solo la savage 25 tradizionale e allora ho comprato quella , tanto cambia poco con la limited edition , no?
|
|
|
05-12-05, 05:44 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
ehi raga , ma secondo voi è meglio il minizilla o il mini quake SE per andare a tirare salti , ma vuole anche che abbia molata potenza , velocità massima , accelerazione (io gli ho detto di predere una on-road però non mi ha voluto ascoltare
|
|
|
05-12-05, 06:09 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
|
Re:Minizilla
ehi non mi vedo l'avatar
|
|
|
05-12-05, 06:21 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
IO ANDREI PER IL MINIZILLA POI CON QUALCHE OPTIONAL IN PIù DIVENTA DAVVERO DIVERTENTE
|
|
|
06-12-05, 06:15 AM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
|
Re:Minizilla
Scusate l'intrusione, ma anche se il tipo di manutenzione consigliata da baby è ok, devo però dirti che va bene solamente per una pulizia approx e per un monster non tanto sporco.
In realtà almeno una volta al mese (ipotizzando due uscite la settimana o meno se su terreni fangosi) io preferisco smontare il mio monster, separare le parti in plastica da quelle in metallo (occhio ai mozzi ruota dx e sx che sono differenti) e dai cuscinetti, pulire bene e nel caso si ossidassero carteggiare delicatamente le parti in metallo, lavare le plastiche e lucidarle (dopo averle ben asciugate col compressore) e fare manutenzione al differenziale.
Ovviamnente il tutto con procedura specifica ed utilizzo di pulitori e sgrassanti e lubrificanti più o meno comuni in commercio.
Risultato:
dopo il trattamento il monster torna nuovo, scorrevolissimo e spettacolare!!!!!
|
|
|
06-12-05, 01:08 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
|
Re:Minizilla
Si questo è verissimo ma io dicevo solo per il motore
Fau come dice speedman che se ne intende un sacco di monster!!
Ciao
|
|
|
06-12-05, 02:02 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
|
Re:Minizilla
No per il motore è ok, l'after run va più che ben, io mi riferivo solo al monster in senso stretto!!!!!
Ciao ciao
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM.
| |