Re:e arrivato il mio Revo ma
Ovvio che non funzioni se l'hai preso all'estero, perché negli USA la tensione di rete è di 110V 60Hz, mentre qui gira la 220V a 50Hz...
In pratica adesso ti serve o un riduttore di tensione alternata (che puoi trovare nei negozi di elettr) ma non so quanto costa, oppure prendi un altro caricabatteria (o te lo costruisci se hai un po' di pratica in campo elettron).
Ma dimmi una cosa, il revo ha il pacco a 5 elem vero??In questo caso ti serve un caricabatt per pacchi da 6V (lo puoi acquistare nei negozi di elettr o in quelli di modellismo)e quindi o prendi un overnight oppure uno rapido, con il quale puoi caricare in 1/2 ora tutti i tripi di batt, dalla pipetta a quelle della tx o dell'avviatore.
Considera che un buon caricabatt rapido a carica e scarica autom con corrente di carica fino a 5A con ventola internA costa circa 60€ (almeno il prezzo a cui lo prendo io)...quindi fai bene i conti...
Un'ultima cosa non ti consiglio di acquistare il caric del revo italiano, perché ho letto sui forum che dà solo problemi e non sempre fa il suo dovere....
spero di esserti stato utile
|