Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-05, 09:58 AM   #1
Utente Junior

ozric76 è un newbie...
predefinito nuovo ma non troppo

Ragazzi,sono nuovo in questa sezione.

Possiedo da anni vetture a scoppio prettamente "pistaiole" e mi sono quesi stufato per una serie di limitazioni veramente esasperanti...piste lontane,parcheggi dannosissimi....aria da CaXXo in pista......insomma starei trattando un acquisto di un monster truck anche usato....completo di servocomandi e motore(la radio che ho e' ottima quindi la terrei).

Dal momento che nel mondo dei truck ci sono differenze notevoli anche per quanto riguarda i costruttori rispetto alle onroad.....mi chiedevo se potevate darmi dei consigli per andare sul sicuro evitando le cosette troppo economiche......
Per farla breve...ho avuto 2 ts4n della thunder tiger ed ora ho una kiosho da competizione.....

Quindi vorrei un truck abbastanza buono....cosi' me lo piazzo in macchina e lo uso dove voglio!
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:09 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:nuovo ma non troppo

Un consiglio spassionato compra un Savage se vuoi un monster che ti facci divertire su una pista da off e sugli sconnessi trialistici o un GS storm truck se vuoi una cosa più da pista con poche velleità da scalatore ............................
devi capire tu cosa preferisci in base anche all'utilizzo che ne farai , mi spiego con il primo fai di tutto ed è un buon compromesso tra la pista e l'off , con il secondo è molto più pistaiolo quasi come una off pura con il vantaggio che fai salti alti 3mt ma come scalatore lascia un po a desiderare .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:12 AM   #3
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

quindi un savage.......

Quanto mi costerebbe? Posso mantenere la mia radio futaba 3pm(ottima radio!!!)?
Ma ho visto che ci sono in scala 1:8 e 1:10 qual'e' meglio???

Grazie!!!
Vecchio 20-06-05, 10:24 AM   #4
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

ho notato che il gs e' gia' montato e ti danno pure la radio...e non saprei che farmene......il savage e' montato e non ha la radio vero?

Quanto costa su per giu'?

Sapete se a roma c'e' un negozio che fa permute?
Vecchio 20-06-05, 10:59 AM   #5
Utente

robertogermani è un newbie...

[quote][b]....aria da CaXXo in pista......

Scusa ozric cosa intendi con aria da Caxxo in pista?
Scusa se esco dal topic ma sono curioso.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:19 AM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

penso ke intenda ke ci siano i soliti "campioni" ke ti pigliano per il culo perkè nn sai fare andare bene la makkina o sei piu lento di loro....... almeno penso!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:58 AM   #7
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

si diciamo non perche' vai peggio di loro....forse perche' vai meglio e magari non stai li' tutti i santi giorni come certe persone magari piu' appassionate!

Ma questo capita ovunque credo no?

Considerate che amo questo hobby e sento di voler cambiare perche' conosco svariati posti dove col monster truck potrei veramente divertirmi......

ho un terreno al paese che credo sia un sogno per il segmento!

Anzi se riesco a cambiare sta cosa saro' molto felice di ospitare chiunque voglia provare!!!

Ciao
Vecchio 20-06-05, 01:04 PM   #8
Utente

robertogermani è un newbie...

Grazie per la precisazione. Immaginavo una cosa del genere. E' il motivo per cui mi sono comperato una "modestissima" pure ten e vado a divertirmi con altri amici su piazzali e/o parcheggi. Lontano dai saccenti piloti che "sverniciano" le carrozze sui rettilinei.
Ti auguro di riuscire presto nel tuo intento.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 01:35 PM   #9
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

...si lo spero...anche perche' ho trovato un piazzale liscio e privo di detriti..ma non e' la stessa cosa della pista!!!!

Quindi invece di fare il cretino con la folla che ti si addossa con le peggiori domande del caso e i loro bambini che piangono come i pazzi perche' la vorrebbero "subito e adesssooooooooooooooooooooo".......allora mi vedo veramente bello comodo sotto un albero dei miei......con il bestiolone che scorrazza dappertutto in mezzo a fango,erba,terra.....senza nessuna rottura di cojones!

Capito no???

Aiutatemi magari riesco prima nell'intento no!

Ciao
Vecchio 20-06-05, 03:26 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Allora:
Il Savage esiste in varie versioni , dalla più economica S25 rtr con radio e tutto quello che ti serve (anche il rotostart per la messa in moto stile F1) già montato , per passare alla serie SS in due versioni uno con il motore da .25 e l'altro con il motore .28 , chiamati rispettivamente SS 25 e SS 4,6 entrambi da montare e senza radio ne servi , sicuramente molto più validi tecnicamente del primo diciamo più professionali.....
prezzi in italia sostenuti dai 550€ agli 780€ del ss4,6 ........... se invece fai come me e molti altri compri da TH
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...=++&search3=Go
qui trovi tutto quello che vuoi , con spedizioni sicure e veloci a prezzi veramente ottimi soprattutto ora con il cambio €/$

per lo storm hai visto anche tu è una cosa diversa , lo trovi purtroppo solo da www.fioroni.com a prezzi non proprio concorrenziali e su ebay.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:07 PM   #11
Utente

wolfy è un newbie...

visto che hai già la radio fossi in te prenderei un SS 4.6 nuovo. per i servi lascia perdere (consiglio personale) i digitali che penso hai sulle pista. qui servono robusti anche se non veloci. almeno per lo sterzo. (9-10kg meglio 13 se metti le gomme larghe).
in italia scontato l'ss 4.6 lo trovi a poco meno di 700 euro. per quanto riguarda la scelta (forse era meglio lo dicevo prima) ti consiglio anche io un savage. non solo perchè ce l'ho ma perchè è il modello più sfruttabile in ogni situazione e inoltre è robustissimo (difficile vedere un savage usato comunque con cervello) rompersi anche con colpi veramente duri. inoltre online trovi di tutto sia come ricambi che come optional. (cosa basilare) e come usato è come comprare una golf lo vendi subito e bene (o comunque meglio rispetto ad altri monster)
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 10:59 AM   #12
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

beh....alla golf ho preferito una BMW....le golf sono rivendibili ma se le rubano!!! ah ah scherzo....

Il fatto e' che abbiamo speso 1000 testoni a capoccia per le due kiosho fw-05r e vorrei almeno ricavare 500 euro l'una per comprarmi l'ss46 cosi' mantengo l'ottima radio in mio possesso.......

Grazie comunque dei preziosi consigli ne sto gia' prendendo atto....ed ho notato che in effetti il savage e' veramente bello e versatile.

Ciao
Rispondi