Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-05, 10:26 AM   #1
Utente Junior

bibo80 è un newbie...
predefinito Sono nuovo (T-maxx)

Ciao a tutti sono nuovo del giro, ho appena acquistato un T-maxx usato giusto per iniziare poi si vedrà...ho un paio di domandine per quanto riguarda il normale utilizzo del modello:
- che olio per i differenziali? (lo uso in una pistina da motocross abbandonata)
- i differenziali sono uno all'anteriore e al posteriore e uno centrale?
- per cambiare l'olio bisogna smontare mezzo T-maxx?ogni quanto?
- al centro c'è una scatola che dovrebbe essere quella del cambio con 2 tappini a cosa servono?
- che miscela consigliate? (motore originale)
- quale manutenzione al motore?
- se avete qualche segreto/info sono bene accetti!!

Scusate le tante domande ma per ora sono una frana e non vorrei fare cacate, anche perchè non ho nessuno che mi segue......ciao e grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roberto.
bibo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 04:00 PM   #2
Utente

marclio è un newbie...
predefinito Re:Sono nuovo (T-maxx)

Quote:
bibo80 (18-03-2005 09:26 a.m.):
Ciao a tutti sono nuovo del giro, ho appena acquistato un T-maxx usato giusto per iniziare poi si vedrà...ho un paio di domandine per quanto riguarda il normale utilizzo del modello:
- che olio per i differenziali? (lo uso in una pistina da motocross abbandonata)
- i differenziali sono uno all'anteriore e al posteriore e uno centrale?
- per cambiare l'olio bisogna smontare mezzo T-maxx?ogni quanto?
- al centro c'è una scatola che dovrebbe essere quella del cambio con 2 tappini a cosa servono?
- che miscela consigliate? (motore originale)
- quale manutenzione al motore?
- se avete qualche segreto/info sono bene accetti!!

Scusate le tante domande ma per ora sono una frana e non vorrei fare cacate, anche perchè non ho nessuno che mi segue......ciao e grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roberto.

ciao, intanto ben venuto!!!
allora, ti rispondo per punti, comunque senti anche le altre campane per avere un'idea più precisa!!

-- io uso un olio 30k davanti ed un 50k dietro, ovvero ho un pò più di trazione al posteriore (mi piace sbandare...)

-- il t-maxx ha solo i diff all'anteriore e al posteriore
-- purtroppo si, è necessario smontare gli ammo, le piastre sul fondo, un gionto della trasm...ecc... se hai gli esplosi comunque non ti sara affatto difficile, giusto un pò lungo. per i tempi di sostituzione io ogni 2 mesi circa apro tutto, pulisco e riempio, questo perchè il liquido tende a diventare quasi acqua e perde molta della sua azione protettiva.

--quella al centro è la trasm, il tappino è uno, da una parte è fisso e dall'altra si apre e consente tramile una brugola n°2 di regolare il punto di cambiata.

--per la miscela ti consiglio una 16%, anche in base a ciò che dispone il tuo negoziante più vicino.

--per il motore se non usi il mezzo per parecchio temp (più di una decina di giorni ) puoi mettere , dopo che l'hai svuotato dala benza, un paio di gocce di olio after run. (non siamo certi che serva, però probabilmente alla lunga qualche miglioramento si vede.

--per i consigli ce ne sarebbe da scrivere a pagine, semmai ti consiglio di frequentare il forum abbastanza assiduamente, io ho imparato un sacco di cose chgiaccherando con gente che ne sa molto più di me.

buon divertimento!!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-05, 07:39 PM   #3
Utente Junior

bibo80 è un newbie...

Ciao, grazie mille del benvenuto e delle importantissime (per me) informazioni, se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere lo ringrazio vivamente.

Per regolare il punto di cambiata come su fa?

Grazie ancora...ciao!!!
bibo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-05, 10:01 AM   #4
Utente

marclio è un newbie...

purtroppo spiegarlo per iscritto è un pò difficile, se te la cavi con l'inglese puoi scaricarti il manuale dal sito della traxxas, lì è tutto spiegato. altrimenti semmai fammi sapere e provo a descriverti un pò come funziona. ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi