![]() |
ek4 impenna troppo
è da poco che mi ha cominciato ad impennare troppo... prima impennava solo se volevo io mentre ora appena do un pelo di gas è su 2 ruote... non sono magro di carbuazione anzi sono un po grasso x salvaguardare il motore... non capisco mìcome mai, anche perchè cosi è inguidabile.. se è su 2 ruote non giro!! ho provato ad ammorbidire gli ammo dietro ma niente,, boh, ditemi voi...
|
Re:ek4 impenna troppo
possibile rottura del diferenziale davanti .....
e scarica tutta la potenza sul dietro e lo fa impennare saluti mirko ps guarda se ha la trazione solo dietro |
Si esatto da quello che dici sembra abbia la trazione anteriore "staccata" , qualcosa di lento nei differenziali........... se questo non fosse forse si è slegato il motore (ma forse non è nuovo), nel caso non si risolva pova con un rapporto più lungo magari con il cambio a due marce
|
la frizione attacca male...
può essere... |
ah xkè esiste il cambio a 2 marce x ek4? non lo sapevo! cmq non penso sia il differenziale xkè ha trazione anche sulle ruote davanti... cioè ho preso la corona, l'ho girata a mano e ho visto che giravano tutte e quattro le ruote... la corona ne ho una a 60 denti e mi hanno detto che non ci sono più corte.. che faccio?
|
Non so se è una soluzione al problema, ma potresti allungare un po' il rapporto con una campana con più denti.
Però poi se fai trial lento la frizione sforza parecchio... ciao |
no trial non lo faccio.. faccio off road.. ora infatti volevo cambiare la campana grazie!
|
Corone ce ne sono da 46 a 62 denti , meno ne hanno e più allunghi il rapporto e meno dovresti impennare ................ che campana hai su una 15?
|
no ho una 16 denti.. strano il negoziante mi ha detto che non ce ne erano con meno denti.. ma bastardo, è una delle piu corte che ci sono!!
|
Occhio , ho riletto i post per non fare confusione per accorciare il rapporto devi diminuire i denti sulla campana ( e vanno da un minimo di 13 a credo 20 ) e aumentarli sulla corona (ne trovi da 46 a 60 ) , visto che la seconda operazione solitamente è più difficile per motivi di spazio puoi diminuire la campana , ma se vuoi che non impenni il rapporto lo devi allungare in modo che il motore fatichi un po ai bassi regimi ............................riduci la corona
|
ah grazie clod!! sempre molto gentile!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 AM. |