13-02-05, 01:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Revo non parte piu'
Ciao a tutti...Ho un grosso problema:ho un revo da circa un mese ho finito il rodaggio e tutto era perfetto fino ad oggi ,quando ad un punto si e' spento e non sono piu' riuscito a farlo partire.Io non me ne intendo molto ,ma ho fatto tutte le verifiche del caso ,la candela la miscela le varie regolazioni ecc ma non c'e' verso di farlo partire.Ho provato con un accenditore esterno ma niente.Per voi cosa e' capitato?Ho rotto il motore o e'solo un fatto di regolazioni?
Nel caso abbia dei problemi il motore secondo voi il negozio dove lo comprato lo riparera'
Aiutatemi Grazie
|
|
|
13-02-05, 02:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:Revo non parte piu'
quanti litri ha il motore?
|
|
|
13-02-05, 02:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
1 litro ,ho iniziato il secondo litro ma poi si e' spento .La miscela e' della runner time 15&
|
|
|
13-02-05, 07:28 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, io ti consiglio di mettere una candela nuova di confezione, utilizzare una miscela nuova di lattina e di ripartire dai settaggi di default del carburatore: te li indico:
-- chiudi tutta la vite del massimo e aprila di 4 giri;
--regola la vite del minimo dinamico in modo che sia a livello dell'occhiello metallico che la circonda;
--togli il filtro e controlla che il minimo meccanico sia aperto per circa0,7-1 mm.
ovviamente da questi settaggi, se si riaccende il motore (te lo auguro...) devi ricercare la miglio carburazione.
se neanche così si dovesse riaccendere magari prova a sentire il tuo negozio di modellismo o contatta la traxxas tramite e-mail.
ciao e facci sapere!!!
|
|
|
13-02-05, 07:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Appena riesco faccio un po' di prove ,ma la vedo male......
|
|
|
13-02-05, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
dai, non disperare!!
|
|
|
14-02-05, 01:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Niente da fare :candala nuova benzina nuova non va.
Ho anche smontato la testa del motore e la camicia per vedere se c'era qulche graffio ma sembra tutto ok.Rimontato il tutto ho messo qualche goccia di miscela direttamente all'interno del cilindro e poi ho provato ad accenderlo,nienteeee nemmeno un accenno di partenza.
Domani provo a contattare il negozio a milano dove l'ho comprato poi vediamo
Bye
|
|
|
14-02-05, 07:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Guardanon siamo davanti a centraline elettroniche , se il motore ha compressione e solo un fattore di carburazione ................... prova e riprova evita il egoziante sennò addio esperienza , danni non ne puoi fare vai tranquillo.Riparti da zero , considera che fuori fa più caldo , smgrisci leggermente il minimo tanto perchè parta e vedrai .
Di dove sei?
|
|
|
14-02-05, 09:18 AM
|
|
|
Utente
|
proprio perchè la camicia non presenta graffi penso proprio che sia la carburazione...
comunque prova a contattare il negozio...
|
|
|
14-02-05, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
Controlla che carichi la miscela...
|
|
|
14-02-05, 05:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
sono di Reggi Emilia.Allora la procedura che mi consigli e':
Fare una regolazione il piu'possibile uguale all'originale e poi' tenendo inserito ez-start variare la vite del massimo e del minimo e sperare si accenda? Provero''
Grazie
|
|
|
14-02-05, 11:04 PM
|
|
|
Utente
|
Hai controllato che la miscela venga aspirata regolarmente?
A volte si crea un tappo d'olio che impedisce al motore di aspirare la miscela e in tal caso, proprio come succede a te, non c'è verso di farlo partire.
Se il motore è in perfette condizioni, le luci sono libere, la candela funziona, tutto è ok, potrebbe essere solo quello.
|
|
|
15-02-05, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
prova a tappare l'uscita della marmitta mentre giri il motorino d'avviamento. però non tenerla tappata per più di 2-3 sec. così faciliti l'aspirazione della benza che arriva al carb.
|
|
|
15-02-05, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi viena da pensare che il tappo d'olio come dice LUCA610 possa essere il problema perche' prima quando tappavo la marmitta la benzina schizzava velocemente nel tubino ,ora quando tappo la marmitta la benzina avanza ma molto lentamente.Ora la mia domanda e': dove si forma il tappo d'olio e cosa devo smontare o fare per eliminarlo?
Grazieeeeee
|
|
|
16-02-05, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Pulisci tutti i tubini miscela magari con prima un po di miscela e poi con aria compressa , ed il sebatoio con il filtro (se lo ha) , soffia con il tubino nel carburatore e senti se passa l'aria quando è aperto , e poca ma deve passare quando è al minimo , controlla anche il minimo meccanico che puoi fare tutte le carburazinoi che vuoi ma se è troppo chiuso non passa benzina
|
|
|