Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-06, 12:34 PM   #1
Utente Junior

dark_flower è un newbie...
predefinito savage 25 e ssk

ho 2 domande....ho campbiato i servi del mio savage ma ho notato che negli ccelleroni a fondo i giri tendono a non scendere quando mollo.....ho provato ad abbassare il max miscela ma non cambia nulla....all'inizio quando è freddo va ok poi inizia a dare sto problema.....

domanda 2 ho un ssk thunder tiger ci sto facendo il rodaggio al 4 serbatoio andando piano piano....ho notato che appena spengo il motore questo è davvero caldo e fa un leggero fumetto (la carburazione è grassa poichè fuma moltissimo in allungo)che fare?
dark_flower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 12:41 PM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:savage 25 e ssk

per il davage devi allargare sotto, sei magro di minimo, quindi dai 1/4 di giro svitando alla vite posta anteriorm sul carbur proprio sulla parte mobile (sul soffietto).

per l'ssk che vuol dire che fa il "fumetto"??
se è troppo caldo ingrassa ancora e stai attento che non sia magro di minimo, altrimenti proprio perché vai piano riscalda in quanto la quantità di benzina è scarsa....
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 12:46 PM   #3
Utente Junior

ti ringrazio....ora provo....x fumetto intendo un filo di fumo tipico del surriscaldamento....ma tutte ste modifiche devo farle a motore caldo e acceso o posso farle anche ora?
Vecchio 10-05-06, 01:23 PM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

le puoi afre quando vuoi, solitamente quando si ha idea di cosa fare si agisce anche "in gara" in modo da regolare la carburazione mentre si corre e non incorrere in problemi di surrisc, ma dal momento che adesso sai già cosa fare prova a motore spento..(mi raccomando svita non più di 1/4-1/8 di giro). può essere che inizialm la macchina tenda a spegnersi al minimo, è assolutamente normale perché gli stai mandando più mix), puoi alzare il minimo dal meccanico.
apri i finestrini della carrozza e buca anche il parabrezza anteriore.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 01:38 PM   #5
Utente Junior

ok...sull'ssk non capisco dove è il minimo...cioè cè una vite per il maz e poi un altra che non capisco...
il savage lo ho provato....all'inizio tutto ok....poi dopo metà serbatoio ricomincia....forse non pesca bene la mix....e cmq non fa moltissimo fumo in allungo.....non credo sia apposto.... (poi è insorto un problemino con il servo tra l'altro (si deve essere allentato perchè le ruote non sono dritte))dopo lo stringo...
Vecchio 10-05-06, 06:37 PM   #6
Utente Junior

l ssk invece ho provato ad accenderlo e dopo 1 minuto è già molto caldo...non credo sia norale perkè il savage ci mette un po.....l'ssk invece come dievo in un minuto è molto caldo (un minuto andando piano ovviamente)
Vecchio 11-05-06, 10:07 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Sull'SSk sei magro sotto e di molto se appena acceso sei caldo, poi dovresti comprarti un misuratore di temperatura.
Che miscela usi % , candela? Comunque ingrassa sotto di altro mezzo giro o almeno fin quando dalla marmitta non sputa anche un po di olio incombusto stando al minimo, dovrai alzare il minimo meccanico altrimenti ti si spegnerà subito , solitamente è la vitolina piccola con la molla sotto il carburatore.
Stessa cosa per il Savage sempre magro sotto ........ oppure controlla che non prenda aria dal filtro lateralmente , serralo bene con la facetta e controlla pure il tubo pressione dalla marmitta.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 11:45 AM   #8
Utente Junior

ok ora provo....solo che non capisco dove sia il minimo sul'ssk....cè una vite del max,una dell mekkanico e poi bo...non vedo altro.....qualcuno mi posta un disegno?il savage ora è ok....(solo quel problemino al servo uff....)
Vecchio 11-05-06, 02:13 PM   #9
Utente

prauss è un newbie...

vedi qui
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 04:27 PM   #10
Utente Junior

ho svitato il minimo di mezzo giro e avvitato un po il minimo meccanico ma non cambia molto....scalda nel giro di 1 minuto.....e scalda a manetta miscela 16% e candela 5
Vecchio 11-05-06, 05:35 PM   #11
Utente

prauss è un newbie...

smonta la testa e vedi se ci sono gli spessori e al limite aggiungine uno
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-06, 01:41 PM   #12
Utente Junior

ok sto sistemando tutto....il ssk scalda ma credo ke a sto punto sia normale andare in temperatura abbastanza in fretta....cmq ho notato ke ora sale di gire più lentamente....carburazione grassa??cmq ho notato come un rumorino leggero di aria provenire da dove è la candela....
punto 2 ho tentato di fare una carburazione grassa al savage....il minimo era ok (sputakkiava anke olio) però non saliva di giri....allora ho iniziato a svitare il max....ora non va più...ke palle essere principianti
Rispondi