Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-06, 12:50 PM   #1
Utente Junior

lord è un newbie...
predefinito Savage X VS. MTA4

Dato che sono in procinto di acquistare un nuovo Monster, sarei indeciso tra questi 2:

Thunder Tiger MTA4
HPI Savage X

Consigli, dubbi, critiche? Qualcuno possiede i due modelli in questione?

Thanx!
lord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 04:11 PM   #2
Utente Junior

ciroz2000 è un newbie...
predefinito Re:Savage X VS. MTA4

Guarda...io ho da poco preso il mio primo monster ovvero il Savage X, essendo alla prima esperienza non posso fare confronti con altri monster, soprattutto non ho mai visto l'MTA4 dal vero....
Quello che posso dirti è che ho fatto la mia scelta in base non solo alle prestazioni e al prezzo dei due mezzi, ma anche in base alla facilità con cui posso reperire i pezzi di ricambio, e anche in base al fatto che amici hanno già il Savage (= consigli da chi ne sa piu di me...).
Per quanto riguarda il Savage X , personalmente mi sembra vada molto bene, unico neo ho difficoltà a settare bene l'accoppiamento e cosi ho rotto 2 corone, per il resto è ok.
Sull'MTA4 non mi pronuncio, so solo che ha un motore piu potente e la retro di serie...
ciroz2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 06:25 PM   #3
Utente

gasparre è un newbie...

ciao a tutti, cirioz 2000 volevo sapere se il savage x va molto piu' forte del savage 25 e se e' facile da mettere in moto e da carburare, grazie cirioz 2000
gasparre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 10:28 AM   #4
Utente Junior

ninjo è un newbie...

Credo che la grande differenza sia nell'accessibilità ai vari pezzi.
L'MTA è sicuramente + facile e veloce da smontare e rimontare rispetto al Savage, come robustezza è un camion ( non giudico il Savage perchè non l'ho mai avuto), a pezzi di ricambio siamo circa alla pari, trovi tutto dappertutto.
Prestazioni? Boh, quando trovo un X vediamo..
Scegli in base a quello che ti fa sbavare di + quando lo guardi... tanto vanno da Dio tutti e 2..
ninjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 11:18 AM   #5
Utente Junior

ciroz2000 è un newbie...

Guarda in teoria come prestazioni dovrebbe essere piu vicino a un savage 46 essendo il motore da 2.75 hp (2.5 per il Savage 25 e 2,9 per il 46)) e un pò piu leggero rispetto al 25, cmq non preoccuparti ha un bel tiro.

Purtroppo il mio mi sta dando una riga di problemi, ho gia rotto 2 corone e giusto ieri sera si è pure inceppato il sistema d'avviamento, e su un totale di 5 uscite (rodaggio incluso )solo 2 volte sono tornato col mezzo integro.
Occhio che il Savage X è appena uscito, sto faticando a trovare i pezzi di ricambio...
ciroz2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 09:18 PM   #6
Utente

fireblade81rr è un newbie...

le rotture nelle prime uscite sono normali perchè ci sono magari alcuni dettagli da controllare o modificare prima di ogni uscita e si imparano dopo aver rotto qualche pezzetto , come le prime volte che sonmo andato via col mio ek4 che ho rotto i fuselli dello sterzo , ho poi notato che montati come erano in sterzata si incastravano tra i braccetti e in caso di buca o salto in curva saltavano , è bastato regolare meglio i tiranti e capovolgere i barilotti , il sinistro montato a destra e viceversa e il problema è sparito , ogni modello ha i suoi segreti e adattamenti , vanno solo scoperti . per quanto riguarda la scelta essendo entrambe modelli giunti ad un ottimo punto di sviluppo le principali cose da guardare per fare una scelta sono i gusti personali e la disponibilità dei ricambi come già ti hanno consigliato
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 11:31 AM   #7
Utente Senior

speedman è un newbie...

Solamente un appunto su ciò che ha detto ninjo... il savage x si differenzia dal vecchio savage proprio per il lavoro fatto sull'accessibilità...ovvero i diff si estraggono smontando 4-6 viti (a differenza di prima che dovevi tirar giù mezza macchina...) ed anche la trasmissione ha un sistema di sgancio veloce.
hanno messo gli omocinetici (prima usciva coi semiassi) ed abbassato il baricentro.
Un buon lavoro..vedremo come andrà...
il motore rimane un'incognita...

Inoltre hanno pure cambiato lo strappoo dell frizione mettendo due dischi invece che uno (finalmente)!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi