Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-06, 09:41 AM   #1
Utente Junior

france90 è un newbie...
predefinito frizione MTA4-S28

volevo sapere come mai quando il monster è carburato alla perfezione e faccio un giretto, dopo quando mi fermo sento un rumore e ho scoperto che è la frizione che attacca anche se non do gas e poi non posso abbassare il minimo perche senno mi si spegne e cmq lo fa lo stesso!
volevo sapere se in questo modello si può regolare la frizione e se regolandola posso risolvere il mio problema
france90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-06, 03:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:frizione MTA4-S28

secondo me il tuo problema sta nella carburazione , mi spiego devi tenre un minimo meccanico alto perchè il motore si spegne perchè grasso di minimo dinamico , se tu lo smagrisci puoi tenere il minimo leggermente più basso e evitare che la frizione attacchi....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-06, 04:37 PM   #3
Utente Junior

france90 è un newbie...

il problema è che a me succede quando smagrisco la carburazione e cmq si puo regolare la frizione? dammi poi qualche altra dritta
Vecchio 10-03-06, 05:37 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

se hai un frizione regolabile si, altrimenti devi cambiare le molle mettendone di piu dure.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-06, 06:34 PM   #5
Utente Junior

france90 è un newbie...

ho la frizione originale e non so se si regola e poi come si fa a regolare il cambio?

ho anche una TS4n-pro ma ho il motore rotto e non so se aggiustarla perche sto spendendo moltissimi soldi sul monster
Vecchio 10-03-06, 06:45 PM   #6
Utente

socmel è un newbie...

fra90 hai un mio messaggio privato :P cmq la frizione che hai non è regolabile...come dice key l'unica è metterci molle più dure...il cambio si regola togliendo il gommino protettivo che c'è sulla trasmissione (la scatola di plastica al centro) dentro c'è una fessura dove ci sono due grani...stringendo il grano di regolazione la marcia entrerà dopo,viceversa allargandolo entrerà ad un numero di giri più basso
socmel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi