Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   accensione savage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/55775-accensione-savage.html)

gasparre 08-02-06 04:09 PM

accensione savage

Ciao a tutti ragazzi, ho un savage 25 che praticamento con una temp di 6/8 gradi fa fatica a mettersi in moto, una volta in moto, va molto bene e basta che e' acceso da 30 secondi e si spegne, riva' in moto in un secondo, puo' essere la temp troppo bassa? uso una candela r 4 fatemi sapere perche' ogni volta tribolo un po'

cbagl 08-02-06 04:44 PM

Re:accensione savage

Che miscela usi e che % , orami dopo mille prove si è visto che il motorello dell'hpi .25 soffre con poca nitro , vuole almeno la 20% , e candele fredde 6 e 7 , poi soffre il freddo ............ quindi gira un pelo più magro che non gli fa male ..................

gasparre 08-02-06 05:17 PM

Ciao clod, giro con una miscela jets al 16% di nitro che lo so a te non piace tanto, cmq d'estate con quella miscela si accende molto prima, inoltre anche mettendo una novarossi r 6 il risultato non cambia. p.s perche' la jets a te non piace?, molti dicono sia buona

idefix 08-02-06 05:59 PM

al di la della marca secondo me è meglio se aumenti la % di nitro come dice Clod...... prova col 20-25...... vedrai ke andrà meglio..... poi nel caso avesse troppa compressione aggiungi un decimo nel sottotesta...

ciao

gasparre 08-02-06 06:09 PM

Scusami kei, come faccio a capire se ha troppa compressione? dal rotostart che fa piu' fatica? inoltre che faccio metto due rasamenti sotto la candela?

idefix 08-02-06 06:33 PM

di solito quando uno cambia miscela per usarne una con piu nitro deve aggiugere un rasamento da un decimo sotto la testa....... ora tu con prova a girare con la 20 o con la 25, poi togli la candela e guardi il filamento: se è "rientrato" allora è troppo compresso e bisogna spessorare...... cmq è probabile ke nn debba aggiungere nulla......

ciao

ps: ah gli spessori nn vanno sotto la candela, ma sotto la testa.....

gasparre 08-02-06 06:38 PM

Grazie key sei molto gentile

rosmus 08-02-06 07:57 PM

Ciao a tutti.
Ho letto quanto avete detto fin quì, e quindi scattano le domande da ignorante.
Che vuol dire aggiungere un decimo ecc ecc.....?
Alzare forse la candela?
E con cosa con un'altra rondella oltre a quella che c'è già forse?
Grazie

gasparre 08-02-06 08:06 PM

ciao rosmus leggi sopra praticamente la risp te la da key

bobb 09-02-06 04:38 PM

riguardo alla miscela, io uso la jet's al 20% e devo dire che va molto bene, mi si accendeva al primo colpo anche con
-1°,-2°; come candela uso una 5.
Ho provato vari tipi di miscela con varie percentuali di nitro ma la jet's su questo motore e' quella che secondo me funziona meglio.

bobb 09-02-06 04:41 PM

Mi sono dimenticato di dire che non ho aggunto dei rasamenti

gasparre 09-02-06 07:32 PM

Grazie Didi provero' con la jets al 20, ma il tuo quanti litri ha all'attivo?

bobb 10-02-06 04:48 PM

ne ha 15 o 16 e va ancora benissimo; infatti domenica scorsa ho fatto tre litri tutti di seguito, non si e' mai spento e ha continuato ad andare senza alcun problema.

gasparre 10-02-06 05:17 PM

l' s25 del savage sara' un po' lento come motore rispetto ai piu' performanti, ma e' un vero e proprio mulo instancabile

bobb 10-02-06 05:46 PM

s25 di un mio amico ha 20 litri all' attivo, non ha dovuto fargli dietro niente e va ancora come il mio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 AM.